Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: VapourArt GP PAPS 18500 SS Edition V3

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,275
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito VapourArt GP PAPS 18500 SS Edition V3

Premessa: È da sempre che cerco il mio BB meccanico per eccellenza. Finora avevo solo acquistato “Clonacci”, non per la semplice e validissima caccia al risparmio, ma solo perché mai convinto fosse il prodotto giusto. Evitando che dopo l’euforia del momento, fosse finito a prendere polvere nel cassetto!
    Negli ultimi tempi i miei interessi, si sono spostati, verso 2 particolari fornitori: Atmistique per quanto concerne i sistemi di alimentazione: Diver V1, V2 ed Eviva che purtroppo è da 23mm, e VapourArt sia per quanto concerne i tank: S&P Tank V2 e soprattutto per gli ottimi tubi meccanici.
    All’inizio ero orientato sul GP PAPS X SS V1.5, perché essendo da 23 mm mi permetteva di utilizzare tutti e tre i sistemi di cui sopra senza scalini alcuni, Eviva è da 23 mm, il tank GP S&P puoi averlo da 22 o da 23 o, ancora meglio, nella nuova release da 22/23. L’altro BB interessante era il GP PAPS V3 con tubo 18500 bellissimo col suo rivoluzionario pulsante ma solo da 22 mm … Saltava il buon uso dell’Eviva, che posseggo da poche ore e che credo sia ottimo da utilizzare anche in dripping con il suo kit dedicato, per i test veloci sugli aromi e la percezione ottimale degli stessi.
    Guardandomi un po’ in giro ho scoperto che il 20 maggio vi era un nuovo VapeDay e non volevo perdere l’occasione per accaparrarmi qualche pezzo. Consultati 2 Big del nostro Forum per supporto e consigli, su quale tubo fosse il migliore, dopo una notte insonne su video recensioni e quant’altro del mondo GP, scelgo di prendere il GP PAPS V3 SS 18500 e di acquistare anche un tubo da 18350 SS per avere il massimo nei minimi ingombri, visto che c’ero, ho preso un secondo GP S&P TANK V2 completo (versione sia 22mm che 23mm) con entrambi i tipi di copertura Lunga e corta proprio per non farmi mancare nulla. Purtroppo dovrò accontentarmi di usare l’Eviva con una leggera sporgenza, peccato! Già il cervello comincia a riflettere su come potrebbe essere bello un Kayfun magari in versione Lite Plus 2014 o con “vestitini” vari da montare sul GP PAPS e su quale sia il miglior elettronico da 23 mm per completare la saga.
    Dopo avervi tediato con la mia presentazione che credo e spero abbiate saltato passiamo alle presentazioni.
    Estetica: Non vi sono parole, è il meccanico più bello che io abbia mai visto e quindi credo sia meglio lasciar parlare le immagini così da rendervene subito conto:

Di seguito l'immagine del pulsante bloccato che non permette l'attivazione.

Il tappo superiore che come si può notare non ha alcun controllo dell'aria.

L'ottimo sistema GPin notate il doppio pin per batterie fuori misura.

Il pulsante scomposto nelle sue parti.

I tubi da me acquistati l'originale 18500 che riporta anche il seriale e il 18350 senza seriale acquistato a parte.

la mia configurazione preferita.

il pulsante con gli sfiati che han permesso di eliminare i vari buchini sui tubi delle versioni precedenti.

Il BB nella sua bellezza.

I ricambi che vengono forniti insieme al forcellino utile a smontare il cup superiore.

Il porta BB da cintura gentilmente omaggiato con l'acquisto, che credo faccia parte integrante del pacchetto!

Dopo tale carrellata provo a dare ulteriori informazioni.

Conduttività: A mio parere eccezionale, purtroppo non ho disponibile un voltmetro per misurare i volt erogati e fornirvi una corretta analisi. Ne sto cercando uno da acquistare e magari dopo vi fornisco i veri valori. Ho confrontato però il Nemesis Clone con il PAPS e lo stesso Diver V2 in tank con lo stesso liquido e la stessa batteria e sarà anche solo una sensazione ma la mia gola avverte di più il tiro col PAPS e di molto…

Tappo inferiore e pulsante: Uno spettacolo davvero ingegnoso. Il BB può essere poggiato verticalmente senza alcun problema ne pericolo di inaspettate e non volute attivazioni, direi che oltre ad essere bello mi fa vivere più sereno. È comunque possibile girando la ghiera del pulsante in verso antiorario (svitare) bloccare comunque e definitivamente il pulsante in quei casi di prolungato inutilizzo. Grazie a questo tappo, sono anche scomparsi i vari buchini sui tubi per lo sfiato di eventuali sostanze emesse dalla batteria rendendo l’estetica del prodotto molto più interessante e garantendone allo stesso tempo sicurezza ed affidabilità. Infatti lo sfiato avviene attraverso i fori presenti nel tappo inferiore e che sfogano direttamente dal pulsante verso l’esterno.

Tappo superiore e PIN: Anche qui la bellezza la fa da padrone, ma la funzionalità è superlativa. Il cup ha un pin davvero molto ingegnoso con doppio perno chiamato GPin costituito da due perni un dado e controdado filettato che li contiene ed al centro un’ottima molla. Bello ed ingegnoso, si adegua praticamente a tutti i sistemi di alimentazione senza mai rischiare di non fare contatto, per questo motivo vengono forniti due perni lato batteria uno corto e l’altro leggermente più lungo da usare in quei casi dove non si riesca a fare il giusto contatto con le batterie fuori misura. Ho testato questo pin in configurazione AW 18350 18500 e 18500 protetta il contatto è sempre perfetto con Diver V1, V2 ed Eviva.

la mia configurazione preferita:
    GP PAPS 18350
    Diver V2
    Tank S&P
    AW IMR18350
    Ultima modifica di RallyRace; 01-06-2014 alle 10:56

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Il GP PAPS merita proprio una descrizione del genere. Rep+
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

Super Moderator
    ESP User
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,275

Predefinito

Grazie @lordmatrix la rep+ va al GP PAPS che è molto ma molto elegante e bello!

mcant64
    Guest

Predefinito

Veramente bellissimo! Buon GPSvapo @RallyRace

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito

@RallyRace bella scelta e complimenti, non è facile trovarlo in stock. Con Ramble e super-t nell'olimpo dei meccanici.

Super Moderator
    ESP User
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,275

Predefinito

Grazie ragazzi! @gigetto VapourArt circa ogni 30-45 gg fa uno VapourDAy ... se li segui e ti interessano i loro prodotti riuscirai nell'intento come me...

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,309
    Thanks ricevuti: 2,390 in 1,296 Posts

Predefinito

Grande @RallyRace! Bella rece
    Rep+
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Ottimo lavoro, rep+

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Ottima recenzione e bellissimo pv.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

@RallyRace hai già valutato l'idea di abbinarci lo stupendo GP Heron?
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima