Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: eVic: pin centrale troppo alto?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Skyflash
    P.Vaporizer
    Nemesis Clone, Magoo in attesa di un Kayfun
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    131
    Thanks ricevuti: 34 in 30 Posts

Predefinito eVic: pin centrale troppo alto?

Dopo molti mesi di utilizzo dell'eVic con cartom Boge + Tank senza problemi, appena sono passato al Magoo (che ha il pin "lungo" telescopico) mi sono accorto che, probabilmente, il pin centrale del BB e' molto alto.

Mi spiego: avevo già notato che la "corsa" del filetto, anche con i Boge o il Diver V2, era un po' piu' corta rispetto, ad esempio, al Cool Fire 1. Ma tutto si avvitava senza problemi ed ero tranquillo cosi'. Invece, proprio col pin telescopico del Magoo, ho notato ad esempio che l'eVic inizia a leggere il valore della resistenza quando l'atom non e' neppure ancora avvitato, semplicemente appoggiandolo sulla testa.
    Per giunta, quando finisco di avvitare il Magoo poi diventa piuttosto difficoltoso svitarlo dopo un po' di utilizzi, in quanto la molla del pin centrale spinge talmente tanto (leggi: e' andata su molto piu' del "normale") da tendere a bloccare l'accoppiamento fra le filettature.

Aggiungo: qualche giorno fa ho preso, per curiosità, un eGo-CC di Ovale. Questo atom ha un attacco 510 interamente "coperto" dal bordo inferiore. Diciamo che la vite si trova internamente alla base. Ebbene, mentre il montaggio su normali batterie eGo ed anche sul Cool Fire 1 e' assolutamente indolore, su eVic non si riesce proprio ad avvitare. La base dell'atom arriva in battuta sulla testa dell'eVic un attimo dopo che il filetto ha iniziato a prendere. Risultato: si riesce ad avvitare per mezzo filetto o giu' di li, e di conseguenza l'atom non si blocca ma, anzi, tende ad avvitarsi ovviamente storto.

Ora, non e' una cosa che mi fa strappare i capelli, visto che in fin dei conti sia i Boge che il Diver vanno bene. Mi chiedevo pero' se per caso abbiate riscontrato anche voi questo tipo di problema e se magari sia possibile regolare l'altezza del pin o di tutta la femmina 510

Ad oggi, fra hardware, liquidi e niubbaggini varie, la #lacarognasullaspalla mi è costata: Rimosso, perché è meglio non pensarci

mcant64
    Guest

Predefinito

Di sicuro è leggermente più alto del pin del provari, infatti quando il pin di un mio Dripper PRO sta troppo 'su', il provari non lo legge e l'evic si (incredibile eh?). Però non ho mai riscontrato problemi come quello di cui parli, anche il magoo si innesta e si avvita perfettamente. Non saprei, forse ce ne sono in giro con il polo ad 'altezze' diverse...mi sembra una cavolata però ciò che ho detto...mumble mumble....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135
    Thanks ricevuti: 2,178 in 990 Posts

Predefinito

@Skyflash La profondità del pin nella roba che ho, misurata dal bordo dell'attacco 510, in mm, è: eVic 4.25, eGo 650 logora 4.5, eGo1100 seminuova 4.2, Vamo V5 (pin già foderato) 4.3.
    Tutti normalmente funzionanti, ma per il KFL ho aggiunto uno spessorino (o-ring) sotto il "center pin".
    Che io sappia l'unico BB con il pin a molla è l'SVD, e non mi piace.
    Se il pin si affossa troppo, o la guarnizione va a p..., si rimedia in fretta con qualche mm di termoretraibile da 6 mm.
    Tiri fuori il pin con le pinzette, estrai la guarnizione con una graffetta, posizioni il termoretraibile sul pin (coprendo il bordo), dai una scaldatina, rifili l'eccesso da sopra, reinfili il tutto.
    Ci stanno anche due strati, meglio del 5, ma per reinfilare il pin devi spingerlo con il saldatore; difficile.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010