Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Zmax Mini o SID?

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Zmax Mini+Protank 3
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Zmax Mini o SID?

Salve ragazzi. In realtà il mio problema non è relativo propriamente all'acquisto di uno dei due BB nel titolo. Possiedo già uno Zmax mini e dopo una settimana scarsa di utilizzo, il pulsante ha già cominciato ad essere imprevedibile (a volte non parte, o stacca l'erogazione a metà, o entra nel menù). E' un problema fin troppo frequente, da quel che leggo. Alcuni l'hanno smontato, alcuni hanno mosso un po' il PCB con l'indice ma io certamente non lo voglio smontare, e il PCB sembra abbastanza solido da essere quasi inamovibile.
    Il SID, d'altro canto, sembra non presentare alcun problema con il pulsante, per cui mi sto piano piano convincendo che potrei farmelo sostituire con un SID, piuttosto di un altro Zmax Mini, anche perchè pare che lo Zmax mini non lo abbiano nemmeno più. Lo so, lo Zmax è più bello, ma se è così inaffidabile preferisco starne alla larga.

Voi cosa ne pensate? Vi dico subito che NON ho intenzione di spendere altri soldi. La tentazione di portarmi a casa un ProVari è alta, ma 1) non posso permettermelo al momento e 2) sta per uscire il Provape P3 e a quel punto potrei prendere direttamente quello

Grazie fin da subito a tutti!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di 3dc72
    Citato in
    65 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    243
    Thanks ricevuti: 152 in 91 Posts

Predefinito

Attento perchè io ho lo stesso problema da te descritto proprio sul SID

Restando su quella fascia di prezzo ti consiglio un Vamo, è indistruttibile, m'è caduto mille volte, s'è un po' storto, ma va ancora benissimo, mai perso un colpo il pulsante.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fabri88
    P.Vaporizer
    Russian91%- Magoo- Aerotank mega- Nemesis- Vamo v5- Smok Sid- Kanger t3s- Evod
    Citato in
    226 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    238
    Thanks ricevuti: 144 in 136 Posts

Predefinito

Ora non vorrei dire una cavolata ma hanno la stessa elettronica....Io possiedo il sid e il mio tasto di attivazione fa i capricci a volte non si attiva, altre volte eroga male se si schiaccia magari un po di lato....

Quindi in conclusione se vuoi un elettronico da due soldi senza spendere molto io ti consiglio il vamo v5 e più affidabile e il menu e di una semplicità e comodità unica....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di s1m0n3
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    381
    Thanks ricevuti: 433 in 292 Posts

Predefinito

quoto in pieno @fabri88 per quanto riguarda il pulsante di attivazione del vamo, se non lo spingi bene non si attiva o si attiva a tratti e va in protezione.
    Accettabile come disturbo per un BB di quel valore, ma il suo dovere lo svolge perfettamente

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Zmax Mini+Protank 3
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte! Oggi sono passato in negozio, il proprietario mi ha messo un paio di gocce di colla a caldo per tenere fermo il PCB e pare che la situazione sia migliorata. Deciderò nei prossimi giorni se è il caso comunque di farselo sostituire o di cambiare BB. Approfitto della vostra gentilezza e disponibilità per farvi un'altra domanda: io sono un vaper quasi "anziano" ormai, dopo 2 anni e mezzo di svapo continuo. In due anni non mi sono mai "convertito" ai rigenerabili per una questione di praticità, ovvero apprezzo troppo la comodità di un tank al quale cambi testina ogni 15-20gg e sei sistemato finchè qualcosa non ti spinge a provare altro. Ultimamente sono soddisfatto con il mio Protank 3 + regolatore di tiro Kanger ma non è tutto oro: quando il tank è pieno bisogna abbassare un bel po' il voltaggio per evitare problemi di wicking. Leggo che l'iClear 30s è un ottimo tank, praticamente esente da problemi di wicking e di perdite. Quali sono le vostre esperienze in merito? Preciso che il tank in plastica non mi preoccupa, non uso liquidi fruttati.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 7 in 7 Posts

Predefinito

Credo che con questi bb economici ci vuole anche un pò di fortuna, io sono due settimane che ho il sid ed è perfetto, non perde un colpo ed il tasto tiene molto bene, in rete si dice che il miglior bb economico è l'SVD a me però non piace esteticamente. Cmq zmax e sid hanno lo stesso circuito, ma non lo stesso assemblaggio e tasto

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    226 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    238

Predefinito

@mantergh Due e ancora presto per parlare spero chiaramente il tuo sid non faccia il mio stesso problema, il mio tasto e diventato cosi dopo parecchi mesi, funziona lo uso tutt'ora, ma ogni tanto si inceppa....

Comunque anche molti svd hanno problemi al tasto, di pro possiede la robustezza di contro e troppo lungo e ingombrante ( almeno per me ) e come già detto alcuni hanno problemi al tasto...
    Se dovessi prendere un altro bb elettronico da quattro soldi prenderei un'altro vamo v5

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di aquero
    P.Vaporizer
    Vtc Primo Mini + Aspire Triton mini
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 51 in 30 Posts

Predefinito

Ma lo zmax mini v2 rms non è affidabile?
    Sono in procinto di acquistare un bb da portarmi a lavoro e sono indeciso tra l'eVic e questo zmax mini ss rms, quest'ultimo mi piace molto perchè è molto piccolo.
    Ultima modifica di aquero; 24-05-2014 alle 13:01

Senior Member
    ESP User

Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 17 in 16 Posts

Predefinito

Anche io confermo di avere lo stesso problema sul SID (tasto che, se non schiacciato a fondo, a volte non si attiva oppure si attiva male, nel senso che si sente che non sta spingendo come potrebbe).... peccato perchè trovo il SID esteticamente molto più bello del Vamo V2 che ho (ma che come resa sping nettamente di più)...

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    226 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    238

Predefinito

@aquero Mi dispiace ma non so se anche lo zmax a cui ti riferisci presenta questi problemi.. @demym Eh già hai ragione....anche a me il SID piace molto di più rimane più elegante e più robusto come materiali, inoltre e più leggero perché il alluminio ed e più corto anche di qualche mm rispetto al v5 peccato per questo piccolino problemino del tasto che ogni tanto si inceppa...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima