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Discussione: Meccanico o elettronico

  1. #1
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    Predefinito Meccanico o elettronico

    Ciao ragazzi, non so voi con cosa svapate, io da 2 mesi sono passato al provari mini e da pochi giorni ho preso un gus v2.

    Adesso stavo riflettendo su una cosa

    Ho rigenerato il mio nuovo fogger v2 con il mio amato rum jamaica con 4 spire da 0.20 il provari mi porta 2.1/2.2 ohm mentre il tester

    Mi porta 2.5 ohm

    A 3.7/3.8 volt sul provari ho un buon hit e un aroma veramente sorprendente, va se alzo il voltaggio inizio a sentire il fastidio in gola tipico del hot spot , del bruciacchiato ecc...

    Adesso la mia domanda, per svapare su gus o su altri meccanici devo necessariamente aspettare che la batteria scenda a 3.7/3.8 volt?



    Bene, se è così io non lo trovo così comodo, soprattutto perché se si fanno coil da 0.9 o 1.1 o comunque molte basse con batteria a 4 o 3.9 si sente bruciato fino a che non si scende.

    Adesso da voi vorrei sapere sto sbagliando?


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  2. #2
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    Il provari ti dà il voltaggio effettivo, quindi sotto carico. Il meccanico invece soffre del calo di tensione. Una batteria a piena carica sotto carico scenderà a 3.9 se non oltre, a seconda del tipo di batteria e della resistenza che deve spingere.

    inviato da chissà dove con chissà cosa

  3. Il seguente User ringrazia :


  4. #3
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    infatti anzi meglio carica perchè 4,2 è il valore senza carico
    inizialmente farai tiri corti poi te la godi... fino a 3,5 sotto carico 3,3 circa.
    per la resistenza sul meccanico io la faccio da da 0.9-1ohm a 1,5ohm dipende dall' atomizzatore.ma comunque ha una certa tolleranza e può variare di qualche % .... comunque è un po diverso dall' elettronica infatti io preferisco di solito la comodita di un display.
    Ultima modifica di luc73; 21-05-2014 alle 20:35

  5. #4
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    Ho approcciato il meccanico da poco, devo dire che mi piace molto il tipo di svapo, con res microcoil e cotone da 1 - 1,2 su KFL+ ma anche su Sophia e Dripper Pro a più o meno gli stessi ohm. Certo, a batteria carica è tostarello ma ottimo, piacevolissimo anche il calo di prestazioni con la scarica progressiva, insomma a me piace davvero. Alterno comunque tutto il giorno elettronico e meccanico, non lascerei a casa nessuno dei due.

  6. #5
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    io da quando ho il meccanico lo uso molto di piu dell elettronico,per due motivi:

    1) le dimensioni,un meccanico in 18350 lo puoi svapare ovunque senza essere notato e sta in tasca senza problemi
    2) la durata della batteria,i circuiti bruciano un sacco di potenza,vedrete quanto dura una 18350 su meccanico rispetto all elettronico,provare per credere !
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
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  7. #6
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    il meccanico devo ancora testarlo bene per pigrizia più che altro: faccio res da 2 di solito e quindi mi vanno bene sia sul provari che sul meccanico kickato, dovrei dedicare un atom al meccanico almeno una volta per provare quel particolare modo.

    con una res da 2 fa proprio schifo

  8. #7
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    Ovviamente se usi un meccanico min devi aspettare che il voltaggio si abbassi x poter usare il tuo Atom.
    Usare un rigenerabile su di un meccanico è più complicato proprio perché la rigenerazione deve sopportare un.voltaggio
    All inizio alto e poi deve rendere una svapata il.più soddisfacente possibile all ' abbassarsi della carica della batteria.
    Insomma se il tuo.fogger a 2 ohm sa di bruciato con batteria a piena carica purtroppo hai dei problemi di alimentazione o di Hot spot nel tuo set up : riprova e controlla

    Ah per la durata della batteria su di un meccanico la sua durata dipende molto anche dal set up della resistenza
    Inviato dal mio MB525 con Tapatalk 2

  9. #8
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    Predefinito Meccanico o elettronico

    Quindi mi pare di capire che confermate la mia "tesi", cioè usare un bb meccanico aspettando che la batteria scenda di volt. Bhe indubbiamente è scomodo. @LIVIOMEX probabilmente c'è pure qualche hot-spot (non penso problema di alimentazione perché ciuccia che è un piacere 😄 ) ma con una qualsiasi coil a 1.3-1.4 ohm sa di bruciato se nel meccanico monti una batteria che sta a 4volt.

    Ps: quindi mi consigliate di fare coil con ohm più alti? Proprio per sopportare la piena carica della batteria?


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  10. #9
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    non sono 4 sotto carico diventano 3,8 circa.
    non devi aspettare niente calibri il tiro all' inizio tiri corti e secchi puoi lunghi.
    il fogger a mesh se sa di bruciato fai tiri corti altrimenti sono hot spot o va in secca. basta che trovi il giusto setup
    Ultima modifica di luc73; 21-05-2014 alle 22:27

  11. #10
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    Infatti, anch'io penso ad una rigenerazione fatta male. Io ad esempio svapo ad 1 ohm su qualsiasi tipo di atom e non è che mi dia fastidio a batteria carica o abbia pro lei di sorta, solo che devo aprire le finestre che non ci vedo:-)

    inviato da chissà dove con chissà cosa

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