Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: SVD di FT Considerazioni meccaniche

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,133
    Thanks ricevuti: 2,171 in 989 Posts

Thumbs down SVD di FT Considerazioni meccaniche

Grazie ad @art1964 ho potuto analizzare un SVD di FT dal punto di vista meccanico/costruttivo.
    Diversi 3D sono dedicati all'inceppamento del tasto, alla disposizione dei pulsanti etc., quindi sorvolerò, tranne che per l'impressione iniziale; con quel tubo ballerino, il display sporgente, le dimensioni inusitate, è pessima.
    Recensione qui
    Il tappo di chiusura è cromato, non SS. Curiosa scelta per la parte più soggetta ad usura.
    Anche la head è in ottone, come tutti i BB di questa fascia.
    Smontato, si nota che il negativo non è fissato alla head ma al corpo, Anzi, giuntato ad un filo fissato al corpo.
    Il motivo lo si scopre confrontando l'SVD di FT con l'SVD di Innokin; in questo la head è avvitata, e non sarebbe possibile montarla con il filo del negativo saldato alla head.
    Qui invece la head è piantata, ma il progettista non si è accorto di questo dettaglio.
    Il pin è a molla. Evviva! No, calma. Con questa soluzione la head non è più ermetica, ma almeno diventa superflua una guarnizione morbida.
    Avrebbero potuto impiegare un isolante in Nylon, Delrin etc, eliminando una criticità ben nota.
    C'è il solito gommino biancastro disgregabile con una occhiataccia.
    I cavi interni (anche il positivo è giuntato) sono più piccoli che nel Vamo, ma più grossi che nell'eVic.
    Il microswitch principale è più piccolo che nel Vamo; la mia impressione però è che gli impuntamenti lamentati derivino da una guarnizione necessaria al montaggio.
    Di positivo c'è che la batteria non preme direttamente sul PCB.
    Divertente chicca dei progettisti (Innokin): nella prima versione hanno previsto i fori di sfiato nel tappo. Ma non nella guarnizione sottostante.
    Vedi qui

Nota: Il positivo è isolato con termoretraibile "a cappuccio". Estraendo il PCB si è presentato come in foto; cioè il cappuccio è rimasto nel tubo.
    È possibile che il malfunzionamento (ritardo in accensione) sia stato causato da un contatto fra il positivo e qualche elemento montato sul PCB.

SVD smontato

Il PCB

Il pin da vicino

Un confronto fra l'SVD di FT e quello di Innokin si può vedere qui
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di METALFI
    P.Vaporizer
    phantom vega ce5 dual coi RDA DRIPPING, EVOD, ICLEAR 16 E VAMO V3 CON MAGOO
    Citato in
    97 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    185
    Thanks ricevuti: 104 in 76 Posts

Predefinito

sicche viene venduto come originale ma è solo un una buona copia?!

- - - Updated - - -

guarda sti cinesi....

Utente con altri interessi economici L'avatar di Bindolo
    Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291
    Thanks ricevuti: 1,252 in 629 Posts

Predefinito

@Moebius
    Ecco svelati un pò di misteri sui tanti pareri discordanti su questo bb entry level....
    se non ti dispiace inserisco questo interessante 3d nella recensione

edit...nel caso ti dispiacesse...ormai l'ho inserito
    Ultima modifica di Bindolo; 08-05-2014 alle 12:06

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 168 in 125 Posts

Predefinito

prendo atto delle tue considerazioni,
    io però avendo l svd di FT mi son trovato bensisimo,legge e spinge le resistenze sotto 1ohm, ha una buona erogazione,il tasto non si spegne mai da solo e funziona correttamente.
    Sarò stato fortunato io ma lo trovo davvero un prodotto ottimo,certo imponente come dimensioni ma veramente funzionale,e lo ho da un po' di mesi , non perde un colpo, strani casi della vita
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
    Keep calm and have a vape

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di PufPuf
    P.Vaporizer
    KayfunLP, what else?
    Citato in
    55 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    205
    Thanks ricevuti: 118 in 70 Posts

Predefinito

Grazie per aver finalmente risolto il "mistero" del mio SVD dal tasto ballerino.
    Non l'ho acquistato da ed al prezzo di FT, ma l'ho acquistato da un noto shop estero europeo.
    Mi attapira molto il fatto che l'ho pagato quasi € 50,00 ovvero quasi il doppio di quello in vendita su FT, ma purtroppo l'esemplare in mio possesso corrisponde in tutto e per tutto a quello venduto da FT.

Utente con altri interessi economici L'avatar di Bindolo
    Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291
    Thanks ricevuti: 1,252 in 629 Posts

Predefinito

più che individuare shop che lo vendano funzionante, da quello che ho visto e per quanto confermato da Moebius, andrebbe presa in considerazione la versione del prodotto.
    I kit originali innokyn (ed in particolare i primi, quelli venduti con i due tubi e gli iclear30) hanno avuto molti meno problemi.
    La versione successiva venduta in versione solo tubo è quella che ha cominciato a manifestare scarsa qualità costruttiva.
    Almeno così sembrerebbe

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di rudyone
    P.Vaporizer
    mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    350 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 640 in 394 Posts

Predefinito

bha non credo che FT venda una copia , è tutto fatto troppo bene dalla scatola al manuale d'istruzione alla garanzia , è vero però che di SVD oltre all'svd prima versione e seconda versione ne sono usciti altri con dettagli differenti , sarebbe da verificare se gli svd del confronto siano la stessa versione , io il mio l'ho messo a confronto in negozio fisico che vende innokin ( cervia ) ed anche a cercare il pelo nell'uovo sia il tubo che il materiale cartaceo confezione compresa risultano identici .

Dario vende l'expres a 59 euro (si presuppone originale ) metteteci costo del prodotto , sdoganamento , iva e guadagno suo , equivalgono ai 25 euro che lo vende FT a cui paghiamo solo il loro ricarico .

FT lo dichiara come autentico innokin , aldilà che siano cinesi lo shop mi sembra molto serio , e che non abbia problemi a dire cosa è un clone o un originale
    Quello che non mi strozza mi ingrossa

9. Il seguente User ringrazia :

Selvadego DOP
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diedpretty
    P.Vaporizer
    Vari Provari, bochs de legno e de fero, atom che fanno vapore
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    757
    Thanks ricevuti: 923 in 596 Posts

Predefinito

@rudyone è così di sicuro, visto che c'è chi ha il SVD acquistato in eu corrispondente in fattura a quello di FT, io avevo un vamo 5 preso in eu e uno da FT, quello di FT ha il firmware aggiornato, quello preso qui e pagato il doppio, no... li ritengo semplicemente due release diverse.

Così come esistono anche shop i quali si fanno fare prodotti specifici per loro, potrebbe essere anche in questo caso, si tratterebbe di un SVD Innokin prodotto per FT, nulla di strano: la GDO lo fa da sempre con gli elettrodomestici.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di rudyone
    P.Vaporizer
    mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    350 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 640 in 394 Posts

Predefinito

si esistono shop che si fanno fare lo stesso prodotto customizzato ma non credo sia questo il caso è solo che di svd oltre alla prima e seconda versione ne sono usciti talmente tanti con piccole differenze poi anche eliminate per tornare alle precedenti che è quasi impossibile venirci a capo .

comunque le foto del tappo senza buchi passanti sono della versione zero cioè un prototipo che in teoria non sarebbe stato messo in vendita anche se ne sono stati venduti
    Quello che non mi strozza mi ingrossa

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    155 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    317
    Thanks ricevuti: 214 in 185 Posts

Predefinito

concordo con le varie versioni ho controllato il mio preso da svapobar ha la plastica del tappo nera e l' interno del contatto positivo è scuro, non so che versione sia ma credo siano tutti fatti dalla cina con furore

13. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima