Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Lista spesa Provari

Member
    ESP User

Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 2 in 1 post

Predefinito Lista spesa Provari

Ciao ragazzi, come da titolo vorrei passare al provari, ho preparato una lista di tutto il necessario e vorrei chiedere a voi qualche dritta.

Innanzitutto vi chiedo una conferma : mi è stato consigliato il mini perché è più versatile del provari standard, ovvero mi è stato detto che con gli adeguati extension cap si può arrivare ad utilizzare ben 3 diverse tipologie di batterie (18350 standard/18490 con extension cap/18650 con extension più grande) mentre con il provari standard si possono utilizzare solamente le 18490 in configurazione standard e le 18650 con extension cap, è corretto?

Parto con la lista :

Provari mini 210€
    lo vorrei bianco o nero, sono particolarmente delicati? vorrei proprio evitare di trovarmi dopo due mesi con il provari tutto segnato, devo forse affidarmi al classico satin silver?

Extension cap 23€
    questo :http://www.fumodigitale.com/shop/pro...o#.U01KI7nNtok
    questo del link sarebbe l'extension che permette di montare le batterie 18490 e NON le 18650 esatto?

Batterie : 13€ l'una per le 18490 e ne prenderei 2

Infine il caricabatterie, molti mi hanno consigliato questo : http://www.fumodigitale.com/shop/pro...o#.U01KobnNtok
    c'è un altro caricabatterie sempre da fumodigitale che costa 17 euro in meno però mi hanno consigliato questo soshine, è migliore degli altri?

Come ultima cosa andando un pelo off topic vi chiedo anche una dritta per un rigenerabile

questa è la lista dei rigenerabili che ha fumodigitale : http://www.fumodigitale.com/shop/rig...i#.U01K-rnNtok

i candidati sono Magoo e Kayfun lite plus (clone)

siccome è il primo rigenerabile vorrei prenderne uno che non mi faccia impazzire durante la rigenerazione in quanto mi devo affidare ai forum ed ai tutorial

vi ringrazio anticipatamente amici, buona serata

Member
    ESP User
    L'avatar di bluedolphy
    P.Vaporizer
    Box con Cerbero + Provari con Kayfun 3.1
    Citato in
    49 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 22 in 22 Posts

Predefinito

Ciao guarda io ti consiglio il Provari normale e non quello mini per il semplice fatto che con il mini la batteria 18350 la useresti molto poco causa l'autonomia di poca durata se gli vuoi mettere sopra il Magoo o il Kay lite.Mentre con la versione piu' grande avresti una autonomia piu' lunga,anche perche' l'estensione per quello piccolo per poterlo usare con 18650 e' difficile da reperire e con il mini per arrivare alla massima estensione ti servono 2 estesori.E poi guarda che con la batteria 18500 non e' molto lungo e hai una buona autonomia.Io avevo il Provari mini bianco con tutte e 3 le estensioni ma sinceramente in versione corta 18350 l'ho usato rare volte,preferivo la 18500 e per l'ufficio la 18650.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1310 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,858
    Thanks ricevuti: 2,646 in 1,269 Posts

Predefinito

@zane vedo di risponderti in ordine sparso, poiché anch'io ho il Provari Mini 2.5 Silver satinato da circa 6 mesi.

Colore: mi rendo conto che è un discorso abbastanza soggettivo, tuttavia ho visto alcuni Provari vissuto nel mercatino la cui vernice era parecchio rovinata. Considera anche che molti accessori (ring, estensioni) si trovano solo con finiture metalliche (acciaio o bronzo, lucidi o satinati).

Dimensioni: il Provari Mini non è di certo tra i più piccoli BB in questa fascia di prezzo. A mio modestissimo avviso, un Provari con 18650 è molto simile ad un'alabarda spazziale, oltre alle 18490 personalmente non andrei.

Batterie: la Provape vorrebbe tu utilizzassi solo le AW rosse button top. Se per le 18350 è una scelta quasi obbligata (e sensata), per le 18490/18500 e sopratutto per le 18650 guarderei altrove (Efest Purple, Samsung, Panasonic). Sappi che, con un gesto di coraggio che non mi sento di consigliarti, potresti usare anche batterie button flat con l'aggiunta di un piccolo magnete da 5mm x 1mm.

Caricabatterie: non lesinare su questo accessorio fondamentale. Il Soshine è molto buono, valuta anche l'XTAR VP2 ed i vari Nitecore. Altri non ne prenderei in considerazione.

Ed ora la mazzata finale: ma sei proprio sicuro di volere un Provari? Vedo di spiegarmi: se in passato era una scelta pressoché obbligata nel caso si volesse svapare la top, al giorno d'oggi le cose sono un po' cambiate, ed il mercato per fortuna offre una scelta di qualità ben più ampia. Un esempio? Semovar, Dicodens per non parlare dei vari meccanici a cui è abbinabile il Kick 2 Evolv. Ecco, proprio per non fare nomi e cognomi (Nemesis Clone) potresti avere un attrezzo sa svapo infinitamente più versatile, forse con il 5% di prestazioni in meno, ma ad una frazione del costo.

Scusa il papiro. Spero di esserti stato d'aiuto.

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito

Scusa se mi permetto, ho un provari mini silver led rosso....per uso domestico.

Io ti consiglierei Dicodes dani Basic 18500 che è lungo come il Provari mini ma costa meno e performa meglio grazie alla 18500 e l'elettronica.139€

Tre batterie 18500 alla media di 7€ l'una (prendi una aw, una efest purple e una sony così le valuti tutte....)21€

Caricabatterie I2 intellicharger circa 20€

Kaifun lite plus 2014 per 75€, il meglio a quel prezzo.....

Member
    ESP User

Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 2 in 1 post

Predefinito

Come dimensioni ragazzi non è assolutamente un problema, considerate che attualmente svapo cartom boge in tank f16 su spinner 1300 o spinner 1600 (la nuova) e su quest'ultima da dip trip a fondo batteria siamo sui 19,3 cm quindi non è assolutamente un problema, anzi quando ho visto il provari mini in configurazione standard mi sono messo a ridere da quant'è piccolo rispetto alla mia spinner.

Ho avuto anche modo di provare il provari (scusate il gioco di parole :P) standard quindi 18350 con il mio cartom boge (settato a 4 mi pare) e si sentiva che rendeva decisamente meglio che sulla spinner, ci ho svapato 5 minuti pieni e mi ha appagato molto e stiamo parlando di cartom boge.

Avevo pensato anch'io a qualche altro BB peró onestamente sono uno dei pochissimi a cui piace il design del provari, oltretutto manderei in pensione le mie spinner quindi sarrebbe utilizzo estremo : casa, ditta, macchina (che sembra una stupidata ma a continuare a prenderlo e posarlo nei portaoggetti si rovina e non poco) insomma userei solo il BB.

Ho trovato su svapobar l'extension cap doppio (due pezzi) per poter usare le 18650.

Come mai voi ragazzi non siete completamente favorevoli al provari mini?

Grazie siete grandi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Prendi un mini e l'extension di ldt o il twin atmistique che ti permettono di usare anche batterie 18500 e 18650..Per il colore trovo bellissimi il polish e il bianco..io ce l'ho nero e il colore non e' poi cosi' delicato...Se usi il kayfun o l'ithaka prendi anche l'anello estetico..costa pochissimo erende il tutto piu' uniforme..

TheDoc
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lukas19
    P.Vaporizer
    Provari con Ebaron Dripper Pro, Cisco, Kayfun, boge + Privè tank
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104
    Thanks ricevuti: 560 in 435 Posts

Predefinito

Ciao!
    io ti dico il mini, ho due provari ed entrambi mini.

Colore: io l'ho bianco e nero. niente palle, si segnano, ma si segna anche il silver, prendi quello che più ti piace e stop.

Extension: prendi o il suo coordinato e molli la configurazione 18650, oppure il twin di atmistique. Assieme ti consiglio l'hippo o comunque un beauty ring se prendi un rigenerabile (valuta anche i vari dripper)

Batterie: vai di Aw... (che poi le 18350 non sono nemmeno così di scarsa autonomia . . .. certo se svapi a massima potenza . . . .)

Caricatore: nell'ordine xtar vp2, nitecore, soshine

Ma a conti fatti ho speso moooooolto di più...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito

Non è che non sono favorevole al Provari, io sciel'ò, ma mentre quando un anno fa me lo sono preso ed era il top oggi il migliore è il semovar e seguito a ruota il dicodes dani che presi facendo un acquisto pretassa.....che dire il Provari se è ancora il Re ha lo scettro che vacilla.....

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Dicodes Dani, Provari mini, Clonesis + Sat22, Duetto L, Vektor, Magoo, KLP.
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 47 in 45 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zane Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, come da titolo vorrei passare al provari, ho preparato una lista di tutto il necessario e vorrei chiedere a voi qualche dritta.

Innanzitutto vi chiedo una conferma : mi è stato consigliato il mini perché è più versatile del provari standard, ovvero mi è stato detto che con gli adeguati extension cap si può arrivare ad utilizzare ben 3 diverse tipologie di batterie (18350 standard/18490 con extension cap/18650 con extension più grande) mentre con il provari standard si possono utilizzare solamente le 18490 in configurazione standard e le 18650 con extension cap, è corretto?

Parto con la lista :

Provari mini 210€
    lo vorrei bianco o nero, sono particolarmente delicati? vorrei proprio evitare di trovarmi dopo due mesi con il provari tutto segnato, devo forse affidarmi al classico satin silver?

Extension cap 23€
    questo :http://www.fumodigitale.com/shop/pro...o#.U01KI7nNtok
    questo del link sarebbe l'extension che permette di montare le batterie 18490 e NON le 18650 esatto?

Batterie : 13€ l'una per le 18490 e ne prenderei 2

Infine il caricabatterie, molti mi hanno consigliato questo : http://www.fumodigitale.com/shop/pro...o#.U01KobnNtok
    c'è un altro caricabatterie sempre da fumodigitale che costa 17 euro in meno però mi hanno consigliato questo soshine, è migliore degli altri?

Come ultima cosa andando un pelo off topic vi chiedo anche una dritta per un rigenerabile

questa è la lista dei rigenerabili che ha fumodigitale : http://www.fumodigitale.com/shop/rig...i#.U01K-rnNtok

i candidati sono Magoo e Kayfun lite plus (clone)

siccome è il primo rigenerabile vorrei prenderne uno che non mi faccia impazzire durante la rigenerazione in quanto mi devo affidare ai forum ed ai tutorial

vi ringrazio anticipatamente amici, buona serata
    Ho Dani Basic 18500 e Provari Mini e come detto altrove, li adoro entrambi. Quindi non starò a consigliarti uno o l'altro ma ti rispondo sulla base delle tue domande.

Colore: quello che ti piace. Tanto si segnano comunque.. il mio nero è usato e bello vissuto; ma il Dani l'ho preso nuovo e l'acciaio comincia a segnarsi.. anche se lo tengo bene e mi è caduto una volta sola, anche se non lo metto mai in una tasca assieme a chiavi o monete, si segna. Poco da fare.

Configurazione: Mini. Tutta la vita. Ho le scatolette, ci metto due 18500 o 4 18350, autonomia ne hai..
    con extension cup e anellino estetico. Non dimenticarlo, come non dimenticare le scatolette portabatteria: maggiore sicurezza sopratutto e maggiore comodità.
    L'anello è fondamentale se scegli il Magoo, se no ti fa l'effetto-fungo.

Considerazione personale: lascerei perdere la doppia ext.
    18650 la prenderei in considerazione solo se hai la gola foderata d'amianto, a voltaggi normali la batteria dura.. e se sei abituato a un BB economico ti accorgerai che quelli che credevi essere 5V sul Provari diventano 4,2 e hai lo stesso appagamento

Ho solo il Magoo e se ti piace aroma, vapore tiepido/caldo a litri e cremoso, prendilo.
    Il Kayfun.. non lo conosco, ne ho solo letto e credo che farò la follia di prendere un Clonefun, prima o poi...

Momentaneamente sono in pari col costo dell'hardware, ora devo ammortizzare i liquidi...

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di fmarcello81
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 LP - Provari mini 2.5 - Microstick
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    217
    Thanks ricevuti: 179 in 115 Posts

Predefinito Lista spesa Provari

Ho il provari mini da 2 mesi con 2 batterie 18350 che uso quando esco e le 18490 quando sto a casa, calcola che io svapo dai 3 ai 3.5 ml al giorno e con le batt 18350 passo 1 giorno e mezzo quindi non poco, adesso ho ordinato le aw dall'estero e mi vengono circa 4 euro altro che 13

Come atom ho il magoo = buono
    Ma ti consiglio anche il killer 705 sempre in ceramica molto buono e adesso mi arriverà il russian 91%
    Potresti prendere anche un atom a mesh come z-atty o i molto più economico rsst o altri

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima