Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: The "Buzz"

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito The "Buzz"

E' disponibile da poco più di due settimane questo nuovo BB, il primo con regolatore di tensione variabile.
    Il corpo è in alluminio anodizzato con connettore atomizzatore in ottone e serbatoio a goccia intorno all'adattatore, sigillato con O-ring (opzionale). Di default viene venduto con connettore 901 e necessita di adattatori per l'uso con atomizzatori diversi.
    Utilizza due batterie 16340\123A da 3,7 V anche non protette, le batterie protette non sono necessarie perchè il Buzz utilizza un circuito di protezione.
    Regolatore di tensione variabile con un cacciavite da 3,6 a 6 Volt.
    E' provvisto di un led rosso\blu e il colore cambia a seconda della tensione utilizzata, più si avvicina al blu più indica tensione elevata, quando il led rimane rosso senza premere il pulsante sta a significare che la batteria è scarica.
    Regolatore "Sweet Spot" di tensione variabile per i diversi tipi di atomizzatori utilizzati, la tensione di carico è la stessa della tensione di scarico(questa non l'ho capita molto bene)
    Corrente limitata 2 amp, protezione reverse della batteria, corrente inversa limitata, limitazione termica.
    E' disponibile nei colori: nero, blu, rosso, verde, argento e oro con garanzia di sei mesi su ricambi e manodopera.
    prezzo: $114.95

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Raf
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    220
    Thanks ricevuti: 118 in 81 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da klimt Visualizza Messaggio
    ... e serbatoio a goccia intorno all'adattatore, sigillato con O-ring (opzionale)
    scusami, questa non l'ho capita: sarebbe un AFS?

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raf Visualizza Messaggio
    scusami, questa non l'ho capita: sarebbe un AFS?

No, magari! Si tratta solo di quella piscinetta che c'è intorno all'attacco atom.

Senior Member L'avatar di Barbaro
    Inserzioni Blog
    4
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Grande klimt, appena posso te la ridò. Però sti cappero di costruttori mi hanno fregato l'idea del trimmer nel BB per farlo a tensione variabile. Ovviamente ci vorranno 2 batt a 3,7 V per poterlo usare in questo modo, altrimenti con una batt sola per andare in Overvolt ha bisogno di un circuito Step Up. Mi leggo meglio le caratteristiche e ci rifletto su.

Sino ad oggi, con le esig ho speso 514,53 euro

Dopo la Locomotiva, fu finalmente inventato l'eGo...
    Dopo l'eGo, fu finalmente inventato il >>> Molotov... <<<

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39

Predefinito

Certo, questo utilizza due batterie. Da quello che ho capito la tensione la si regola tramite questa vite.

Senior Member L'avatar di Barbaro
    Inserzioni Blog
    4
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Si è un trimmer, un piccolo potenziometro collegato probabilmente ad un IC a tensione variabile come gli LM 7xxxxx. Adesso manca all'appello quello che stavo dicendo innanzi. Ovvero un BB che includa uno stadio di alimentazione switching di tipo "step up" per andare fino a 7 Volt con una batteria da 3,7 tipo la 18650 con 3000 mAh. Cmq è una buona cosa mettere un regolatore nei BB, così ognuno si regola il voltaggio in base ai suoi gusti, senza andare a "voltaggio fisso" di 6/7,4 V.

Sino ad oggi, con le esig ho speso 514,53 euro

Dopo la Locomotiva, fu finalmente inventato l'eGo...
    Dopo l'eGo, fu finalmente inventato il >>> Molotov... <<<

sanguisuga
    Guest

Predefinito

che culo quelli che cominceranno a svapare tra uno o due anni...troveranno il piatto pronto subito, e opzional a non finire..

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39

Predefinito

Ultima modifica di klimt; 18-06-2010 alle 22:22

Member
    ESP User
    L'avatar di Vorpius
    P.Vaporizer
    Box mod
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 12 in 5 Posts

Predefinito

Mi è arrivato oggi il The Buzz, volevo postare le mie prime impressioni.
    Prima di tutto il PV arriva con un piccolo cacciavite che serve x la regolazione del potenziometro, tramite una piccola vite a taglio che non è quella indicata dalla foto ma si trova dalla parte opposta. L'attacco dell 'atom è un 901, ma si può ordinare con attacco 510 e 801 oppure, come ho fatto io, ho preso un'alto connettore 510 a parte. Un'altro accessorio opzionale, ma indispensabile, è un cavetto che serve x attaccare il Buzz al tester x poter regolare il voltaggio a proprio piacimento (default 4.5V) da 3,7 a 6V. Al suo interno può ospitare due batterie ICR123a da 3.7 o 2 16340 sempre da 3,7. Siccome non possiedo le suddette batterie ho per ora provato con 2 16340 da 3V e anche con 2 17335 sempre da 3v, quindi fin ora mi sono spinto sino a 5V. Esteticamente non è bello quanto il 999 ma ha comunque il suo fascino. E' lungo 10,5 cm e si attiva con un'interruttore piccolo ma molto funzionale e dalla parte opposta ha un led che indica, a seconda della sfumatura di colore il voltaggio + o - basso( dal blu al rosso), sino a diventare completamente rosso quando le batterie sono scariche. Quello che secondo mè lo rende molto interessante è la possibilità di trovare lo "sweet Spot" come dicono gli Americani su ECF, cioè il giusto voltaggio x ogni atom o cartom in nostro possesso. Per esempio secondo me i cartom svapati a 4,5V sono perfetti. Lo svantaggio evidente del Buzz è che ogni volta che bisogna regolare il voltaggio bisogna attaccarlo al tester, e per qualcuno potrebbe risultare poco pratico.
    Che dire come prima impressione lo trovo un ottimo aquisto, bisognera vedere la durata nel tempo dell'elettronica interna.
    Vi terrò informati della durata delle batterie quando mi arriveranno quelle da 3,7V.
    Scusatemi se magari non sono stato molto chiaro ma è la mia prima recensione.

Ps: Sul sito del venditore è da pochi giorni disponibile il "Terminator" che sembrerebbe un adattatore che montato su qualsiasi BB permetterebbe di variare il voltaggio di svapo.

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39

Predefinito

Grazie vorpius