Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: R80 Sailebao: ma che bella sorpresa

Utente con altri interessi economici L'avatar di Bindolo
    Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291
    Thanks ricevuti: 1,252 in 629 Posts

Predefinito R80 Sailebao: ma che bella sorpresa

Navigando in rete capita di fare acquisti compulsivi, come molti di voi potranno confermare.
    Capita di vedere oggetti di cui non si ha bisogno, ma che per qualche strano motivo attirano la nostra attenzione in maniera irresistibile …..
    In realtà, in questo specifico caso, l’oggetto in questione ha sostituito (facendomi risparmiare notevolmente) l’acquisto di una microstick che bramavo da un po’, ma che non mi convinceva del tutto per il limite dettato dagli atom utilizzabili.
    Vista la spesa esigua (intorno ai 40 euro) per il mercato attuale delle mod meccaniche (ehhhh le mode e la vecchia legge della domanda e dell’offerta…..) non ci ho pensato troppo e ho “buttato” nel carrello questo splendido oggettino.
    Non mi sembra di aver letto niente sul forum su questa mod per cui inizio un 3d descrittivo sperando di attirare commenti e testimonianze di eventuali possessori.

Ricevuta stamattina, ci ho giocherellato un pò

Contenuto della confezione (scatola metallica rivestita molto appariscente)
    1 Sailebao Mod R80
    1 Mini atomizzatore CE4
    1 Copriatomizzatore
    1 batteria LIR 18350 da 900 mha
    1 batteria LIR 18650 2200 mha
    1 Fusibile protezione corto
    1 Caricabatteria
    1 Pseudomanuale

Peso 148 g
    Colore R80 nero. oro, rosso, arancio
    Materiale: acciaio inossidabile
    Batteria utilizzabile 18650/18500/18350

Il mini ce4 fornito funge discretamente, ma naturalmente l’acquisto è stato fatto per sfruttarla in tutt’altro modo

Mi aspettavo di ricevere un giocattolino…..e invece:
    la qualità costruttiva generale è sorprendentemente ottima ( la dotazione di batterie e caricabatterie invece potrebbe essere migliore… ma come materiali di emergenza potrebbero sempre far comodo,ricordiamoci sempre che il tutto costa circa 40/45 euro…. credo sinceramente che non si possa pretendere di più)
    L’interruttore è ben posizionato, comodo da azionare e di ottima qualità; ha naturalmente annessa la ghiera di blocco per evitare attivazioni accidentali
    Come tenerlo? Non credo ci sia un modo preciso…ho provato diverse posizioni, a seconda dell’atom montato, e devo dire che ogni volta riesce a trovare la sua collocazione perfetta, dal pugno chiuso per atom di dimensioni contenute, all’appoggio in pieno palmo con pollice e mignolo a sostenerlo….insomma diventa una cosa molto personale. E questa versatilità posizionale è un ulteriore notevole punto a favore di questa mod

La conduttività, ai sensi, appare eccellente (appena riesco faccio qualche test più mirato)

L’R80, con l’attacco universale 510 un angolo di rotazione di 80° consente di montare tutti gli atom disponibili : da evod, protank, t3 ecc....che invece di restare nel cassetto, opportunamente moddati con microcoil e basse resistenze rivivranno nuova godevolissima vita, ai vari KF, Squape, Penelope e chi più ne ha più ne metta

Il suo essere telescopico, oltre a garantire l’impiego di tutta la serie 18xx, consente di adattarlo “esteticamente” all’atom montato, ma in modalità 18350, si deve usare il chip di protezione o un magnetino
    Non è possibile montare il kick per le dimesioni estremamente contenute dell'oggetto (non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...), così come non lo si può montare sulla microstick per lo stesso motivo

18350

18500

18650

Morale…. (ma qui, sia ben inteso, mi lancio in una considerazione finale assolutamente personale ….)
    dopo aver speso migliaia di euro (altro che “smetto di fumare che risparmio anche….”) in box, tubi di ogni tipo, atom vari originali, ricaricabili e non…..mi sento di dire che a volte, almeno in questo mondo, risparmio non vuol dire necessariamente qualità inferiore.
    Oltretutto in questo caso stiamo parlando di una grande azienda che può permettersi prezzi al pubblico inferiori rispetto ad un modder per tanti ovvi fattori
    ….e poi resta il fatto che con meno di ¼ della spesa necessaria per un “tubo alla moda” ci si porta a casa un bel prodottino….poi, appunto, è questione di filosofie personali
    Fermo restando che l'R80 può benissimo affiancare un tubo costoso sullo scaffale senza sfigurare

2014 new epipe mod SLB R80 mod e cigarette mechanical mod epipe shape Manufacturer From Shenzhen China
    Ultima modifica di Bindolo; 25-02-2014 alle 21:08

2. I seguenti User ringraziano: