Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Rilevazione ohm EVIC e Dicodes Dani

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Dani, EVIC, Nemesis clone, Vivi Tank, DCTBoge, KangerT3,EVOD, I30, Protank2, Magoo, DiverV1,KayfunLP
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 239 in 160 Posts

Angry Rilevazione ohm EVIC e Dicodes Dani

Ieri sera provando con diversi Atom, la lettura delle resistenze effettuate, prima sul lettore di ohm, comprato dal " solito bar ", poi sull'EVIC e poi sul Dicodes, mai ma dico mai una volta che le letture effettuate erano le stesse.

+ o - 1/2 ohm di differenza random, senza un filo logico particolare, così da non capirci più nulla, per avere un benchè minimo di paragone.

Alla fine poi me ne sono fregato, , però la cosa mi ha lasciato perplesso ed , perchè questo tarlo " impreciso " non mi và giù.

Suggerimenti.....

Grazie mille

Nick

" Breve è la vita, lunga è l'arte " (Ippocrate) - Il mondo và ad una velocità infinitamente più rapida di quanto le nostre regolamentazioni rendono.
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-maratona.html

TheDoc
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lukas19
    P.Vaporizer
    Provari con Ebaron Dripper Pro, Cisco, Kayfun, boge + Privè tank
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104
    Thanks ricevuti: 560 in 435 Posts

Predefinito

è normale,
    la tolleranza di misurazione è una costante..
    se vedi a volte il valore varia anche mentre si svapa.

Ma a conti fatti ho speso moooooolto di più...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito Re: Rilevazione ohm EVIC e Dicodes Dani

Io invece da quando saldo i fili e misuro con tester, misurando poi con due bb nel tempo, fino a buttare la coil, rimane totalmente invariata e dello stesso valore con tutti e tre i metodi di lettura.
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Dani, EVIC, Nemesis clone, Vivi Tank, DCTBoge, KangerT3,EVOD, I30, Protank2, Magoo, DiverV1,KayfunLP
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128

Predefinito

@Lukas19, beh, normale insomma ma non giusto.

@lordmatrix per saldare usi quel saldatore piccolo che hanno gli shop di ecig? e per misurare gli ohm sarà penso più affidabile un multimetro digitale, al posto di quello che ho io che avviti l'atom, giusto ? Se è così per lo meno ho una base di partenza corretta....

Bye

" Breve è la vita, lunga è l'arte " (Ippocrate) - Il mondo và ad una velocità infinitamente più rapida di quanto le nostre regolamentazioni rendono.

TheDoc
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lukas19
    P.Vaporizer
    Provari con Ebaron Dripper Pro, Cisco, Kayfun, boge + Privè tank
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104
    Thanks ricevuti: 560 in 435 Posts

Predefinito

non discuto che non sia giusto, ma da quando svapo non mi è mai capitato di avere 2 PV che mi dessero lo stesso valore... (se non sui cartom)

Ma a conti fatti ho speso moooooolto di più...

Very Gulpi User o_O
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di GulpiNau
    P.Vaporizer
    PoorVari 2.6 - Skraus IV - Orrydus (clone) - Ienesis VW - GatFün 3.1 ES
    Citato in
    398 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    912
    Thanks ricevuti: 1,049 in 396 Posts

Predefinito

Occhio che il Dicodes ha un metodo di misurazione della resistenza che può dare delle "deviazioni" di lettura rispetto ad altri BB, oltre le normali tolleranze.

Riporto l'estratto dal manuale. Non l'ho riletto, ora lo faccio, ma mi ero informato tempo fa e ricordavo la questione un po' strana e forse inutilmente complicata, così mi ero scaricato il manuale:

10. Resistance Measurement
    The resistance measurement supports the user during the application of the heating winding.
    The measurement is done by applying a 50kHz signal to the winding. The measured values are standardised and linearised in order to display values near the DC-measurement. The deviation depends on the individual winding, though. Especially for MicroCoils and thicker wire (0.32mm) the specified accuracy of +/-10% might not be reached.
    Typical heater windings have a resistance of 0.7 to 3 Ohms, assuming a Kanthal-wire of 0.16mm diameter is used. The device is optimised for this resistance range. Nevertheless the user is free to choose almost any other winding resistance and different materials like NiCr.
    The appliance of a winding typically is as follows: Once you have created a winding, switch on the device by pressing the button 5 times. Pu for adjusting the power is displayed. Directly press the button again for two times to get to menu item Co (Check ohms) and wait shortly for the resistance being displayed.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128

Predefinito

Si, grazie @GulpiNau, ce l'ho, ce l'ho, figurati se prima che mi arrivasse non mi sono premurato di averlo,ed in effetti, deve andare in Set, diciamo dopo averlo settato per lo svapo, ma cmq, poi i 2 BB ed il misuratore di ohm erano diversi l'uno dall'altro, volevo capire a quale devo fare affidamento, mi sà ad un multimetro....

Bye

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mimo
    P.Vaporizer
    eVic, Vivi Nova, 510, iTaste MVP, Lavatube, iTaste SVD, Kanger Protank 1 e 2, Eternity, Provari
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 38 in 33 Posts

Predefinito

Il multimetro è sempre la scelta migliore ma occhio perchè darà sempre delle fluttuazioni nella lettura. Più il multimetro è preciso piu leggerà le variazioni di resistenza date dal calore dall'umidità eccetera.

Non so quanto ho speso per svapare ma alla #lacarognasullaspalla non si comanda!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito

Il problema del Dicodes inoltre è anche che blocca tutto quello sia superiore a 2,7 ohm, per cui un atom che su Provari mi dava 2,5 il Dani non me lo accetta e non svapo con quell'atom lì.....