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Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: Quanto dura un provari?

  1. #1
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    Predefinito Quanto dura un provari?

    Tralasciando il discorso della bellezza dell'oggetto, mi voglio schiarire le idee sulla sua affidabilità nel tempo.
    Vero che molti usano un bb da pochi euro da più di un anno senza aver mai avuto problemi, com'è anche vero che a molti i bb economici si sono scassati dopo un mese.
    Visto l'embargo, il provari potrebbe essere una scelta obbligata, anche perchè potrebbe a breve non essere più acquistabile in italia.
    Ho già in viaggio un evic, perchè in 3 anni e passa, mai ho usato sistemi tipo russo o altro e voglio capire se il vv o vw sia veramente necessario per le mie esigenze.
    Ho sempre giocato con le resistenze per ottenere il risultato voluto, senza incontrare mai problemi particolari.
    Se così dovesse essere, la scelta di un bb solido e duraturo potrebbe essere ottima, così come potrebbe esserlo comprare 4 teste evic o 4 bb economici e mettersi in sicurezza.
    Probabilmente anche comprando il provari, una testa evic di scorta o un svd lo prenderei, ma queste so mie fobie.
    Lo userei tutti i giorni, e quindi vorrei capire chi di voi è rimasto col provari da usare come fermacarte, dopo quanto tempo e perchè.
    Grazie e tutti

    Giocattolini vari
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  2. #2
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    Bhè, io sono un felice possessore di un provari mini da circa 18 mesi, e a livello di elettronica va ancora come il primo giorno. A livello hardware, a parte la scritta cancellata, e qualche segnetto dovuto alle millemila cadute nessun problema serio, come la rottura di qualche parte ( considerando il fatto che è di acciaio è anche normale )
    Per le batterie è diverso, in quanto sono molto soggette ad usura, e con il mio uso costante che ne faccio, dopo circa 6 mesi iniziano a cedere, nel senso che non si caricano piu completamente ...
    Credo che se non hai in programma di passare ad un bf, il provari è la scelta migliore, grazie alla sua versatilità e affidabilità, aggiungerei nel tempo.

  3. #3
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    Con l' uso dei rigenerabili io sono tornato ai meccanici : il provari e' fermo a fare da misura resistenze.

    E' ovvio che possedendolo non lo vendo ( anche perche' e' un ottimo misura resistenze ) , pero' se sei vissuto senza fino adesso non vedo perche' tu debba spendere 170 euro a causa di quel buffone di letta.

  4. Il seguente User ringrazia :


  5. #4
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    il motivo è molto semplice.
    Sino ad ora ho usato ce2 in varie salse, per lungo tempo anche modificati da me (forse la parentesi più lunga di tutte), sempre rigenerati da me.
    Ora visto che gli amici di letta hanno messo sti emendamenti alla famosa legge, ho deciso di passare a rigenerabili più seri e più duraturi.
    Chi usa questi rigenerabili ha sempre uno o più bb vv o vw con cui usarli.
    A quel punto uno che da secoli usa ego mod 18650 a casa e 18350 fuori, che possibilità ha senza vw o vv di far andare bene russian magoo o diver?
    Direi ben poche a quanto si legge.
    PS il meccanico lo scarto a priori, voglio una resa quasi costante dall'inizio alla fine e il meccanico non può darmela, a quel punto meglio un circuito ego.

    Giocattolini vari
    2519,86 € in hw, liquidi e annessi

  6. #5
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    Bah, il discorso della resa costante e' una chimera a mio modesto avviso. Rigenerabile fa rima con meccanico più che con elettronico.
    L' elettronica infatti ha perso parte del suo senso proprio con l' avvento dei rigenerabili che hanno aumentato a dismisura le possibilita' dell' utente sul fronte resistenze.
    Elettronico e rigenerabile sono pleonastici ( sempre a mio modesto avviso ovviamente ).

    Proprio in vista della chiusura di letta io per evitar problemi spenderei danaro per un meccanico od una box dall' ottima conduttivita': quel che non c' e' non si rompe. Nei momenti di magra questa e' la massima da seguire.

  7. I seguenti User ringraziano:


  8. #6
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    una box meccanica me la fo da me, non è quello il problema.
    Per emergenza (batteria scordata scarica nel borsello) mi sono fatto al volo un pass con un pezzo di ego avanzato da mod che avevo al lavoro e un cavo usb doppio + un diodo.

    Giocattolini vari
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  9. #7
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    Belle queste capacità! Vai che Hai una marcia in più per affrontare un naufragio!
    Click VAPIT!

  10. #8
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    Scusa he, mi state consigliando tutti un meccanico al posto di un provari o di un elettronico in genere?
    A parte che se voglio un meccanico, metto un pulsante da 3 A nella testa della ego mod che m'è morta mesi fa ed ho finito, ma se negli ultimi anni non ho sbagliato, leggendo il forum tutti parlano molto più spesso di elettronici che di meccanici.
    A dirla tuta, in rete c'è più di un circuito anche per farsi un VV, volendo anche in tubo (mai avute scatolette), qui non si parla di dover fronteggiare l'assenza totale di HW, assenza totale che potrei pure decidere di affrontare andando molto semplicemente da un tornitore.
    Avanti siamo seri, essere pro meccanico è un conto, ma in tempo di guerra ancora non ci siamo, e se lo fossimo probabilmente non staremmo qui a parlare di ste cose.
    Ho preso un evic proprio per avere un riscontro immediato e a basso costo, su quanto può essere diciamo comodo e conveniente un vv.
    Non sto comprando il provari proprio perchè prima voglio vedere come mi trovo, sia con i rigenerabili seri sia con vv.
    Altrimenti avrei continuato (come faccio da sempre) a rigenerare i miei ce2.
    Direi di tornare IT

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  11. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da Pak Visualizza Messaggio
    Scusa he, mi state consigliando tutti un meccanico al posto di un provari o di un elettronico in genere?
    A parte che se voglio un meccanico, metto un pulsante da 3 A nella testa della ego mod che m'è morta mesi fa ed ho finito, ma se negli ultimi anni non ho sbagliato, leggendo il forum tutti parlano molto più spesso di elettronici che di meccanici.
    A dirla tuta, in rete c'è più di un circuito anche per farsi un VV, volendo anche in tubo (mai avute scatolette), qui non si parla di dover fronteggiare l'assenza totale di HW, assenza totale che potrei pure decidere di affrontare andando molto semplicemente da un tornitore.
    Avanti siamo seri, essere pro meccanico è un conto, ma in tempo di guerra ancora non ci siamo, e se lo fossimo probabilmente non staremmo qui a parlare di ste cose.
    Ho preso un evic proprio per avere un riscontro immediato e a basso costo, su quanto può essere diciamo comodo e conveniente un vv.
    Non sto comprando il provari proprio perchè prima voglio vedere come mi trovo, sia con i rigenerabili seri sia con vv.
    Altrimenti avrei continuato (come faccio da sempre) a rigenerare i miei ce2.
    Direi di tornare IT
    Tutti i provaristi stanno zitti per non passare da provaristi
    Ma pochi... pochissimi.... quasi nessuno.... lo cede.
    Ma pochi ...pochissimi.... quasi nessuno.... ne parla male
    Ma pochi... pochissimi.... quasi nessuno... ha dei problemi
    Ma pochi... pochissimi.... quasi nessuno... vabbè dai sono di parte. ... seriamente, non è indispensabile e non è l'unico buon BB.

  12. I seguenti User ringraziano:


  13. #10
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    non ho il provari ho un economico vamo e non mi lamento per niente..
    ma per consiglio con un po' di esperienza acquisita, ad un utente che ha voglia di comprare un BB consiglio vivamente di prendere il PROVARI costi quel che costi e li vale tutti,
    tanto passa tempo ma un vapers non puo' farne almeno.....

    Non mi interessa quanti euro spendo l'importante ne resto soddisfatto......

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