Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Nemesis voltage drop

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito Nemesis voltage drop

Non avendo resistenze da fare questa sera mi sono messo a giocherellare con i video visto che dovevo testare anche un nuovo software.
    Se può essere utile... con i Google Glass i video verranno sicuramente meglio

@tarricone riesci a farlo anche con il Brass Edition?

Diver su Nemesis a 1.1Ω con AW IMR 18350

Video di Kalafan con KayFun su Nemesis a 1.4Ω con AW IMR 18650

2. I seguenti User ringraziano:

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di tarricone
    Citato in
    57 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 128 in 53 Posts

Predefinito

@lordmatrix .. non sono cosi' tecnologicamente avanzato come te :-)

O-WK
    Guest

Predefinito

@lordmatrix hai la possibilità di fare lo stesso test con il tester e non con il volt meter? Sempre con 18350 e resistenza da 1 ohm, ovviamente cambiando atomizzatore e usandone uno con i poli da puntare con i puntali.

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492

Predefinito

@O-WK sono in attesa di uno "strumentino" fatto ad hoc per poter misurare i valori sotto carico dal momento che super esperti in materia mi hanno fatto recentemente notare che il voltage drop misurato e visualizzabile nel mio video sono valori un po' troppo ottimisti per quanto possa essere ottimamente conduttivo il Nemesis, considerando batteria utilizzata e resistenza montata. Non mancherà comunque un mio aggiornamento non appena avrò la possibilità di effettuare la misurazione.

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordmatrix Visualizza Messaggio
    sono in attesa di uno "strumentino" fatto ad hoc per poter misurare i valori sotto carico
    Ho paura che ne usciranno delle belle, ti anticipo che dai test che sto facendo, con le 18350 AW non riesco ad arrivare a 11 watt...
    Misurando il drop con il tester, AW 18350 carica a 4,17 volt, droppa a 3,2/3,3 ... con resistenza da 1 ohm.
    Ovviamente testato il tutto su più batterie, per togliermi lo sfizio ho appena preso anche delle batterie nuove, appena mi arrivano le provo, ma ho paura che non si possa andare molto più distante da li...

7. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492

Predefinito

Beh dai adesso non esageriamo, già a sensazione, senza misure precise almeno 3,8V sotto carico li raggiunge senza nessunissimo problema.
    Valori a 3.2V sotto carico a batteria carica potrebbero uscire su qualche atom con problemi di pseudo-corti/resistenze o con batterie mangiate da circuiti PWM, ma qui vado a "naso" dato che se non ricordo male usi box con circuiti PWM, ovviamente quest'ultima è solo una mia ipotesi.

Con quale atom riscontri tali valori?

O-WK
    Guest

Predefinito

Infatti ho ordinato le batterie nuove proprio per questo motivo appena mi arrivano provo, ma ne ho 12 di cui 4 di appena un mese, mi sembra strano ma tutto puo' essere
    Sono andato a misurare proprio perchè a sensazione non sento "na mazza" con una 18350 su meccanico con resistenza da 1 ohm, e misurando ho capito il perchè
    Si uso solo PWM ma Orione è schizzignoso, non appena sente un calo sotto carico di oltre un tot (che non ricordo) stacca subito e lampeggia, infatti solitamente è lui che me le fa ricomprare
    Tu un atomizzatore con le torrette in vista per fare la prova, senza marchingegni, non ce l'hai eh?

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492

Predefinito

Guarda, in elettronica sono una pippa magari @giangi o @bitnav potrebbero dire qualcosa di più rispetto a mie semplici ipotesi, non mi azzardo neanche a dire con certezza che le tue batterie siano la causa.
    Comunque ci credo che non senti una mazza con quel valore sotto carico.
    Purtroppo ora sono in Italia e non ho niente di niente, se non il Nemesis+Diver, batterie e qualche decina di ml di liquido.
    Ma ti assicuro che i 3.8V li sento benissimo a batteria carica con res da 1.1Ω

Non è che stai facendo qualche strano esperimento con la mesh vero?
    I contatti del Nemesis son puliti?
    Non vorrei che abituato a come sei con le box circuitate ti sia dimenticato le basi per i tubi meccanici (ovviamente scherzo eh)

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordmatrix Visualizza Messaggio
    Non è che stai facendo qualche strano esperimento con la mesh vero?
    Ovvio! Solo che le resistenze che faccio sono perfette quindi non sono la causa infatti se poi la metto su un pwm vanno come devono, solo che su un meccanico non c'è verso, o meglio non c'è verso con una batteria da 18350.
    Ho ordinato anche una 18650 per vedere se il risultato cambia, e tanto per non farmi mancare nulla ho preso pure un kick v2 tanto so già come va a finire
    Provato sia con Nemesis che con Chi You, senza resistenza montata non ce nemmeno uno 0,0001 volt di perdita con entrambi, con resistenza, anche semplicemente collegando i due poli con del resistivo droppa come un fijo de na....
    e a quanto sembra non sono il solo:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito Nemesis voltage drop

Obi , Orione è molto sensibile e stacca con una deriva totale di 0,9 volt. Va considerato che lavora con le 2 18350 in serie e quindi, da buon step-down, abbassa la tensione; questo non richiede una gran capacità di scarica e non provoca una deriva eccessiva nel normale funzionamento...
    Ben diverso l'utilizzo di una singola 18350 che sicuramente ha una capacità di scarica non elevatissima, sia magari per invecchiamento sia per le sue caratteristiche, 8C? non ricordo bene, ma risulterebbero pochi ampere per divertirsi con una res da 1 ohm... e qui il poro nemesis, pure fosse di platino, non ci può fare nulla

sent al vol using catafalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima