Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: dilemma bb...

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    batteria janty ego + c5 yc
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito dilemma bb...

Buongiorno a tutti,
    dopo aver passato l'ultimo mese a leggere e vedere di bb.... (purtroppo solo in italiano... nospiccolinglese.. ) sarei arrivato alla scelta....

La spinta è nata dalla necessità di liberarmi del c5 (uso da nove mesi quelli di yc ... non perdono una goccia.. ma dopo 10 20 ml.. ossia una settimana) la purezza dell'aroma è sostituirò da "saporacc"i random a seconda di come si muovono le incrostazioni..), volevo quindi provare un rigenerabile con l'illusione di rifarmi la resistenza una volta alla settimana....

Ho individuato il rigenerabile che potrebbe fare al caso mio... nell' aga t2 (o aga td) ma metterlo sutto una batteria ego penso sia una cosa inguardabile... quindi ho provato a valutare un bb.

Spaventato dalle dimensioni... non porto in giro nemmeno la janty egoVV... con sopra un c5 sembra una bacchetta magica.. ho iniziato a vedere i vari bb e la scelta è ricaduta su zmax v3 (o v5.....) che nella versione mini atom a parte dovrebbe stare sotto gli 11 cm o un a evic con tubo corto...

La evic mi precluderebbe la possibilità di provare due 18350 in coppia (non ricordo il termine tecnico... sempre per colpa dell'inglese...) e lo zmax mi spaventa per il famigerato "bottone"....
    La prima (non disponibile sul mulo che dovrebbe essere il prezzo più basso zona euro)come spesa (sconti a parte) + tubo corto + batteria + spese di spedizione arrivo su i 95 euro
    Il secondo su gli 80

La prima penso sia più affidabile.... (il bottone incombe.... sempre....) ma la #lacarognasullaspalla non vuole aspettare e poi la doppia 18350 non vorrei privarmene...

avrei preparato la lista.... con ferretti e cordine varie.... datemi consigli ("astenersi" provari tengo famiglia !!! )... vendetemi qualcosa..... aiutatemi..... grazie

ps: Ma se cambiassi la wick al CE5 dopo una bella scaldata... quale misura sarebbe da prendere ?

graie Andrea

Lista del mulo (tutto disponibile... )
    Nombre producto Modelo
    AW IMR DRAIN 18350 ALTO CONSUMO 8.72€
    KIT ZMAX V5 TELESCÓPICO ACERO INOXIDABLE VV/VW 66.92€
    MESH 316 SS #400 A4 6.03€
    510 DRIP TIP STEEL "DOTS" 4.69€
    KANTHAL TRÅD 0.16 MM 3.49€
    KANTHAL TRÅD 0.20 MM 3.49€
    NICHROME WIRE 0.20 MM 3.49€
    MECHA DE SÍLICE 3,0 MM - 2M 3.35€
    NEW AGA -TD DUAL COIL REBUILDABLE ATOMIZER 20.11€
    EKOWOOL WICK - 2MM 2.41€
    EKOWOOL WICK - 1MM 2.41€
    KANTHAL A1 RIBBON WIRE 0.4MM X 0.1MM 2.28€
    MECHA DE SÍLICE 1MM / 2M 2.28€
    SS WIRE ROPE 2.5 MM 7 X 19 - 1 METER 1.27€

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Non mi occupo ancora di rigenerazione ma una cosa c'e' da dire leggendo il tuo post :
    lo cerchi corto ma non vuoi rinunciare a due 18350... (che messe assieme sono piu' lunghe di una 18650...)
    Con questo presupposto puoi prendere anche un eVic col tubo normale oppure un SVD o un Vamo. (IMHO acc! noinglese... traduco : secondo me). E sempre secondo me, e' inutile comperare un BB se poi lo vuoi far funzionare con una batteriuccia da 800mAh come fosse una eGo. Del resto si chiamano BB perche' sono BIG, cioe' grandi.

3. Il seguente User ringrazia :

TheDoc
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lukas19
    P.Vaporizer
    Provari con Ebaron Dripper Pro, Cisco, Kayfun, boge + Privè tank
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104
    Thanks ricevuti: 560 in 435 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da torritano Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    dopo aver passato l'ultimo mese a leggere e vedere di bb.... (purtroppo solo in italiano... nospiccolinglese.. ) sarei arrivato alla scelta....

La spinta è nata dalla necessità di liberarmi del c5 (uso da nove mesi quelli di yc ... non perdono una goccia.. ma dopo 10 20 ml.. ossia una settimana) la purezza dell'aroma è sostituirò da "saporacc"i random a seconda di come si muovono le incrostazioni..), volevo quindi provare un rigenerabile con l'illusione di rifarmi la resistenza una volta alla settimana....

Ho individuato il rigenerabile che potrebbe fare al caso mio... nell' aga t2 (o aga td) ma metterlo sutto una batteria ego penso sia una cosa inguardabile... quindi ho provato a valutare un bb.

Spaventato dalle dimensioni... non porto in giro nemmeno la janty egoVV... con sopra un c5 sembra una bacchetta magica.. ho iniziato a vedere i vari bb e la scelta è ricaduta su zmax v3 (o v5.....) che nella versione mini atom a parte dovrebbe stare sotto gli 11 cm o un a evic con tubo corto...

La evic mi precluderebbe la possibilità di provare due 18350 in coppia (non ricordo il termine tecnico... sempre per colpa dell'inglese...) e lo zmax mi spaventa per il famigerato "bottone"....
    La prima (non disponibile sul mulo che dovrebbe essere il prezzo più basso zona euro)come spesa (sconti a parte) + tubo corto + batteria + spese di spedizione arrivo su i 95 euro
    Il secondo su gli 80

La prima penso sia più affidabile.... (il bottone incombe.... sempre....) ma la #lacarognasullaspalla non vuole aspettare e poi la doppia 18350 non vorrei privarmene...

avrei preparato la lista.... con ferretti e cordine varie.... datemi consigli ("astenersi" provari tengo famiglia !!! )... vendetemi qualcosa..... aiutatemi..... grazie

ps: Ma se cambiassi la wick al CE5 dopo una bella scaldata... quale misura sarebbe da prendere ?

graie Andrea

Lista del mulo (tutto disponibile... )
    Nombre producto Modelo
    AW IMR DRAIN 18350 ALTO CONSUMO 8.72€
    KIT ZMAX V5 TELESCÓPICO ACERO INOXIDABLE VV/VW 66.92€
    MESH 316 SS #400 A4 6.03€
    510 DRIP TIP STEEL "DOTS" 4.69€
    KANTHAL TRÅD 0.16 MM 3.49€
    KANTHAL TRÅD 0.20 MM 3.49€
    NICHROME WIRE 0.20 MM 3.49€
    MECHA DE SÍLICE 3,0 MM - 2M 3.35€
    NEW AGA -TD DUAL COIL REBUILDABLE ATOMIZER 20.11€
    EKOWOOL WICK - 2MM 2.41€
    EKOWOOL WICK - 1MM 2.41€
    KANTHAL A1 RIBBON WIRE 0.4MM X 0.1MM 2.28€
    MECHA DE SÍLICE 1MM / 2M 2.28€
    SS WIRE ROPE 2.5 MM 7 X 19 - 1 METER 1.27€

Lista abbastanza corretta tuttavia mi permetto di "sviare" le tue idee sul big battery.
    Se compri dal mulo rosa ti consiglio lo zmax mini... ti precludi la doppia 18350, ma già con una spinge bene, con l'ext monta la 18650 ed è nanesco (in configurazione mini).
    l'evic lo lascerei stare... ce l'ho e lo uso un botto, ma in ufficio perchè mi è comodo.
    Alternativa l'SVD... non è piccolo, però hai la possibilità di montare la doppia batteria...
    Se opti per l'SVD trovi tutto anche da svapobar che ti consiglio anche per assistenza, se opti per lo Zmax ok il mulo... del siglei telescope ho letto pareri discordanti...

Ma a conti fatti ho speso moooooolto di più...

5. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di maxneb
    P.Vaporizer
    iTaste VV/ MVP/ VTR - Tank Boge - eVic - ProVari Mini - Vision Spinner - Kayfun Lite Plus
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 32 in 24 Posts

Predefinito

Guarda, io ho preso uno Zmax V5 qui in Italia ed alla fine me ne sono pentito, magari era solo un problema del mio ma ne dubito, ti rimando a Questo post per il dettaglio ed a Questo per la risoluzione del problema (anche se di risoluzione non possiamo parlare visto com'è andata), ripeto magari è solo un caso isolato ma m'è smebrato corretto metterti in guardia.

7. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Lulic19:27
    P.Vaporizer
    SID smoke, Vision spinner, Provarino, Boggettaro
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 19 in 19 Posts

Predefinito

ciao,
    bhè che dire, sono d'accordo sul fatto di evitare un bb (non meccanico) solo per utilizzare una 18350....comunque dovresti portarne almeno un'altra sempre dietro...

Aggiungerei anche il SID della smoke...costa la metà e va molto bene...monta tubo lungo 18650 ma volendo anche tubo corto per 18350....disponibile da Dario...

Certo se le tue idee puntano su un BB più piccolo allora prendi un telescopico...

9. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di forteebello
    Citato in
    66 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    33
    Thanks ricevuti: 52 in 48 Posts

Predefinito dilemma bb...

Personalmente ti consiglio vamo v3. Va benissimo sia in 2x18350 sia con la singola. Per quanto molti dicano che con la singola tutti i BB cinesi non rendano, ti posso dire che a me spinge benissimo Spinge benissimo fino a 3,5v di carica.
    Inoltre (imho) esteticamente dal vivo e' molto bello, rispetto a come sembra dalle foto, in acciaio molto resistente e display oled

Dal 3 Marzo spesi 217,00€ tra HW e Liquidi

11. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di VacciPiano
    P.Vaporizer
    famiglia Svoemesto
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    126
    Thanks ricevuti: 249 in 139 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da torritano Visualizza Messaggio
    .... liberarmi del ce5 (uso da nove mesi .......volevo quindi provare un rigenerabile ....... aga t2 (o aga td).........
    Ciao, non vorrei aggiungere un altro dilemma al "dilemma bb" , ma.. sicuro di voler iniziare con l'Aga-t?
    Vedo che sei iscritto dal 2010 quindi magari hai già provato altri rigenerabili e sto scrivendo inutilmente, ma da quello che ho quotato può sembrare di no.

L'Aga-t funziona a mesh (che ho visto hai messo nel carrello), e se non hai mai provato a rigenerare non è proprio l'inizio più semplice.. ad alcuni la mesh piace per la miglior resa aromatica, ma (da quello che si legge, io personalmente non l'ho mai usata - in primavera avevo anche preso un Aga-t per provare ma è ancora lì impacchettato) è difficile farla andare bene, devi ossidarla, stare attento agli hot spot, non farla troppo stretta sennò non pesca..
    Fossi in te partirei con un rigenerabile a wick, poi tanto hai tutto il tempo per sperimentare anche la mesh.

13. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    17

Predefinito

l'idea sarebbe quella di avere un oggetto dal doppio uso... corto per il passeggio e lavoro.. e grande per uso domestico..
    in ogni caso grazie dei suggerimenti..
    Andrea

---------- Post added at 16:45 ---------- Previous post was at 16:42 ----------

grazie per i suggerimenti...
    ma l'SVD può montare due batterie (18350)? ... mi era sfuggito il particolare....
    Andrea

---------- Post added at 16:47 ---------- Previous post was at 16:45 ----------

di dubbi sullo zmax v (due tre cinque ecc) ne ho tanti anche io.... quel bottone appare in tutti le ricerche che ho fatto...., talmente ho paura che ho già calcolato le spese via posta per rimandarlo in polonia....
    grazie dei suggerimenti...
    Andrea

---------- Post added at 16:50 ---------- Previous post was at 16:47 ----------

grazie per i suggerimenti la seconda 18350 l'avevo già messa nella lista..., in fondo oggi viaggio con tre batterie ego al seguito, caricabatteria da viaggio, da ufficio.... un incubo...
    Anche il sid andrebbe bene.. solo che aggiungendo caricabateria batteria salgo di prezzo.... maledetta povertà...
    Andrea

TheDoc
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lukas19
    P.Vaporizer
    Provari con Ebaron Dripper Pro, Cisco, Kayfun, boge + Privè tank
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104
    Thanks ricevuti: 560 in 435 Posts

Predefinito

l'SVD monta tutto...

Zmax siglei ahi ahi...

Ma a conti fatti ho speso moooooolto di più...

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    17

Predefinito

il vamo è telescopico o per la batteria c'è da cambiare il tubo?
    grazie Andrea

---------- Post added at 16:57 ---------- Previous post was at 16:51 ----------

grazie dell'avviso ho letto che è un atom ostico e che la mesh è una cosetta complicata... è molto che ho cambiato vizio passando dalla sigarette allo svapo.. senza rimpianti.. e la pazienza è una cosa che non mi manca al contrario della abilità manuale.. Tu ti sei arreso subito non ha nemmeno provato?.
    A sentire chi la usa sembra fantastica in resa di aroma... sta mesh.... varrà la pena provare.....

Ho letto dell'aga che ha difficoltà di alimentazione con le wick.... ma è proprio così terribile? Non ho speranze di utilizzarlo anche a wick? -Altrimenti mi tocca investire altri euri per il magoo...... o cosa mi consigli per la wick come rigenerabile più economico....
    Grazie per i suggerimenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima