Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: domandine su BB e provari mini

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 62 in 40 Posts

Predefinito domandine su BB e provari mini

Può darsi che decida di acquistare un BB prima dell'arrivo della temuta tassazione.
    Ho dato un'occhiata ai vari Smok Zmax mini, sigelei ecc. ma sembra che tutti abbiano qualche difetto ( pulsante, pin che si muove ecc.)
    Lo vorrei il più piccolo possibile, e questo è il motivo per cui non l'ho ancora comprato.
    Sarebbe da valutare anche un meccanico con aggiunta di kick, ma la scelta tra i millemila modelli mi distoglie da qualsiasi decisione.

Se da qui alla fine dell'anno non esce qualcosa di ancor più portabile mi pare che il provari mini sia la scelta obbligata.

A questo proposito vorrei sapere le seguenti cose:

1) il più economico con led rosso costa circa 20 euro meno di quello con il led blu. E' l'unica differenza o ce ne sono altre?

2) il display si può spegnere oppure rimane acceso durante il funzionamento del BB?

3) le 18350 rispetto alle 18500 o superiori durano semplicemente meno oppure sono anche meno performanti sul provari?

grazie per le vs. risposte e, se avete un suggerimento ad una valida alternativa entro le dimensioni del provari mini, sarà ben accetto!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Il ProVari mini è il più piccolo di tutti i BB elettronici. Oltre a funzionare a meraviglia è anche molto duraturo...

1) Solo il colore del LED
    2) Il display non rimane acceso. Puoi invece decidere, dal menu, se il pulsante deve rimanere acceso o spento, premendolo.
    3) Sul ProVari, durano semplicemente meno.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

grazie mille. Come tipo di batterie e caricabatterie quali sono consigliabili?

Member
    ESP User

Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    16
    Thanks ricevuti: 22 in 20 Posts

Predefinito

il provari secondo me oltre all'erogazione ha un'affidabilità da primo della classe, quindi consiglierei comunque a chiunque l'acquisto, specie in visione della tassa...
    ma... per valutare quanto ti possa dare un provari rispetto ad altri bb più economici secondo me dovresti pensare ai sistemi che usi e soprattutto il wattaggio a cui mediamente svapi.. più il wattaggio è alto e più le differenze in erogazione e stabilità con gli altri bb si fanno sentire

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

per ora utilizzo vivi nova, clear e altro con i quali, penso, non potrei apprezzare le differenze.

Ho iniziato però ad usare i rigenerabili in dripping ( per ora igo-s e l'ottimo A6 di svapobar) e con quelli - coreggetemi se sbaglio- la differenza si dovrebbe sentire.
    Faccio resistenze intorno a 2 ohm e, con la twist, oltre 4.2v il risultato è sempre lo stesso a causa del limite. Con il Provari dovrebbe essere possibile spingere un po' di più, credo.

A parte questo con le twist mi trovo abbastanza bene; bisogna fare però i conti con la durata molto breve della 650 ( le altre sono più lunghe del provari) e con il fatto che vanno comunque sostituite.
    La tentazione di comprarlo è pari a quella di aspettare che esca qualche prodotto similare, magari più moderno o made in italy, forse più accattivante esteticamente; tipo un bb meccanico a livello pulizia delle linee.
    L'ideale sarebbe un bb meccanico con un'elettronica avvitabile tipo extension....ma non esiste, credo.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carpa Visualizza Messaggio
    (..) L'ideale sarebbe un bb meccanico con un'elettronica avvitabile tipo extension....ma non esiste, credo (..)
    Esiste ma non so che fine abbia fatto; SvoeMesto Semovar.

Member
    ESP User

Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    16
    Thanks ricevuti: 22 in 20 Posts

Predefinito

per ora utilizzo vivi nova, clear e altro con i quali, penso, non potrei apprezzare le differenze.
    bhè effettivamente la maggior parte dei clear non richiede grande corrente e oltre un tot generalmente iniziano a sapere di bruciato, tranne qualche eccezione tipo gli iclear che sono dual coil e penso si possano spingere abbastanza e qualche altra cosina...

Ho iniziato però ad usare i rigenerabili in dripping ( per ora igo-s e l'ottimo A6 di svapobar) e con quelli - coreggetemi se sbaglio- la differenza si dovrebbe sentire.
    Faccio resistenze intorno a 2 ohm e, con la twist, oltre 4.2v il risultato è sempre lo stesso a causa del limite. Con il Provari dovrebbe essere possibile spingere un po' di più, credo.
    giusto, ma la differenza la sentiresti anche con alti bb!

A parte questo con le twist mi trovo abbastanza bene; bisogna fare però i conti con la durata molto breve della 650 ( le altre sono più lunghe del provari) e con il fatto che vanno comunque sostituite.
    La tentazione di comprarlo è pari a quella di aspettare che esca qualche prodotto similare, magari più moderno o made in italy, forse più accattivante esteticamente; tipo un bb meccanico a livello pulizia delle linee.
    L'ideale sarebbe un bb meccanico con un'elettronica avvitabile tipo extension....ma non esiste, credo
    nel semovar puoi togliere la testa e usarlo in modalità meccanica, però siamo sempre lì come prezzo! certamente ha qualche novità rispetto al provari (vw, modularità), ma non sono certo che in futuro possa mostrare la stessa affidabilità del chip provari (che comunque è quasi identico)
    a te la scelta