Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: NON ACQUISTATE Sigelei Zmax Telescope!!

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 16 in 8 Posts

Predefinito NON ACQUISTATE Sigelei Zmax Telescope!!

Ciao a tutti

Vi voglio trasferire la mia esperienza con il SIGELEI ZMAX TELESCOPE

Appena acquistato, dopo 15 giorni circa di utilizzo intensivo, un paio di giorni fa comincio ad avere i primi problemi col pulsante, ecco i sintomi:

Cattivo contatto del pulsante
    spesso l'erogazione non comincia oppure si interrompe da sola
    il cattivo contatto ogni tanto causa l'ingresso nel menù
    Effetto "mezza luna" sul pulsante (si leggete in giro è un problema comune), segno evidente di uno spostamento del circuito stampato interno.

Mi sono fatto l'idea che lo spostamento del circuito stampato fosse la causa del cattivo contatto...
    Incazzato nero ieri pomeriggio decido di aprirlo (non fatelo se non avete un backup)

Il sistema è quello di rimuovere la testa facendola oscillare con forza in tutte le direzioni, la testa a poco a poco esce e si separa dal corpo del BB.

Prima ho tentato con una pinza protetta da un pezzo di cartone ma ho desistito perché già notavo piccoli graffi sulla testa (penso che per usare questo metodo sia meglio disporre una morsa e magari un pezzo di cuoio per proteggere l'acciaio).

Allora ho avvitato sulla testa un cartomizzatore usato che non avevo ancora buttato e grazie all'effetto di maggiore leva dovuto al "braccio" aumentato, facendo forza in tutte le direzioni, sono riuscito a creare una fuoriuscita del cup di circa 1 mm, a questo punto mi sono servito di una lama affilata (coltello da cucina) che ho inserito nello spazio creato e facendo leva ho ottenuto un altro millimetro di fuoriuscita, ma questa operazione è rischiosa, oltre che per le mani anche per le testa.
    Riavvito il cartomizzatore e continuo a fare leva, pian piano la testa esce.. ma ad un certo punto il cartomizatore si rompe… (era prevedibile), ormai non posso più tornare indietro.. devo estrarre la testa maledetta !!
    Allora avvito sulla testa la parte inferiore di un VIVI NOVA mini (penso: se si scassa poco male perché mi fa cagare..).
    Il VIVI NOVA mini farà cagare ma è bello robusto.. ciò mi consente di estrarre pian piano finalmente la testa!!!

Occhio che la testa è collegata al corpo con due cavi di circa 2 cm..

Questo sistema di apertura non sembra male, ma ho temuto che ci fosse il rischio di rompere la parte filettata della testa, comunque ho avuto l'impressione che il filetto 510 sia sufficientemente solidale con la testa e che non ci sia il rischio di romperlo.. ma non posso scommetterci.. quindi OCCHIO.

Il top sarebbe disporre di una vite bella lunga, con filetto compatibile al 510 da usare al posto dei miei cartomizzatori e parti di VIVI NOVA.

Cosa trovo dentro allo ZMAX
    Roba da assassini !!
    Il circuito stampato è montato nel tubo semplicemente incollato !!
    Non ci sono delle guide che ne impediscano la rotazione (causa del difetto "display storto" lamentato da alcuni)
    Inoltre, cosa ancor più grave, il circuito stampato è leggermente più corto dello spazio che lo contiene cosa che genera il problema mezza luna, infatti dopo un po' di volte che si stringe la batteria la colla cede ed il circuito stampato sale..
    Quindi se il vostro ZMAX va ancora bene mi sa che dovrete "dormire preoccupati" perché primo o poi la colla cede..

Non ho niente che possa servire da spessore da incollare al pulsante e comunque ero convinto che il problema del contatto fosse dovuto allo spostamento..

Vabbè.. con la poca attrezzatura che mi ritrovo a casa non ho altra alternativa che ri-incollare il circuito stampato, fortunatamente ho ancora un po di colla bi-componente (secondo me se usate l'attak dura poco..).

Incollo per bene il circuito, aspetto qualche ora prima di rimontare la testa.

La testa l'ho rimontata proteggendola con uno straccio ed aiutandomi con un martello !! (Cazz.. ero stremato!!)
    Fortunatamente la testa non subisce ne danni ne graffi (se usate il martello non picchiate sul filetto 510 ma di lato mi raccomando!)

Inserisco la batteria.. fortunatamente lo ZMAX riparte.. ma MIN**IA il problema del contatto c'è ancora !!!!!

A questo punto le mie conclusioni sono che il pulsante è degradato come qualità del contatto interno
    forse lo spostamento del circuito stampato ha contribuito..
    Non sono molto ottimista sulla soluzione dello spessore anche perché si sente chiaramente che il pulsante sottostante viene correttamente azionato (si sente il "click") ma poi basta una piccola
    diminuzione della pressione del dito perché l'erogazione si interrompa.

L'unica vera soluzione sarebbe cambiare il pulsante (non dovrebbe essere molto difficile)

Conclusioni
    Mi dispiace molto perché lo ZMAX secondo me è veramente bello e compatto, dà una bella sensazione in mano, ma la qualità della costruzione interna e la scelta dei componenti (almeno il pulsante) è veramente MOLTO ma MOLTO scarsa.
    Sconsiglio vivamente l'acquisto di questa versione.

Appena riaprono i negozi ed i siti compro un Provari, cosa che avrei dovuto fare subito.. se penso che prima 200 euro li spendevo in 20 giorni di Camel Light !!

Dopo di che, saldatore alla mano, proverò a sostituire il pulsante
    Vi farò sapere

Ciao a tutti
    Ultima modifica di roketman; 16-08-2013 alle 12:46

2. I seguenti User ringraziano:

TheDoc
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lukas19
    P.Vaporizer
    Provari con Ebaron Dripper Pro, Cisco, Kayfun, boge + Privè tank
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104
    Thanks ricevuti: 560 in 435 Posts

Predefinito

che brutta cosa....

Io ho lo ZMAX mini SMOK e mi trovo benone, ma sinceramente non l'ho mai aperto e non lo farò. Brutta esperienza la tua... io presi lo zmax e non il provari perchè la differenza di prezzo è consistente, ma sono soddisfatto del prodotto, certo quanto dici fa cadere le braccia...
    non so se l'elettronica SMOK differisca da siglei ...

Ma a conti fatti ho speso moooooolto di più...

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lukas19 Visualizza Messaggio
    che brutta cosa....

Io ho lo ZMAX mini SMOK e mi trovo benone, ma sinceramente non l'ho mai aperto e non lo farò. Brutta esperienza la tua... io presi lo zmax e non il provari perchè la differenza di prezzo è consistente, ma sono soddisfatto del prodotto, certo quanto dici fa cadere le braccia...
    non so se l'elettronica SMOK differisca da siglei ...
    Anche io la pensavo come te, dato che non ero così sicuro del fatto che l'esperienza "sigaretta elettronica" sarebbe continuata per molto e temevo di spendere dei soldi per niente.. ma chi acquista un Provari e lo rivende certamente perde meno dei 60/70 euro di un BB economico acquistato per "provare"..

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego VV 4.1v con Phantom
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    64
    Thanks ricevuti: 50 in 39 Posts

Predefinito

Tutti i possessori di questo BB riscontrano, chi prima e chi dopo, gli stessi identici problemi. Quello che fa rabbia è che sarebbe bastato un semplice pulsante appena appena più decente e magari un supporto migliore per l'elettronica. L'altra "pugnetta" è aprirlo, fosse stato più semplice avrei già provveduto da me a ripararlo/ottimizzarlo, ma così facendo ovviamente si va a perdere la garanzia. Peccato, davvero un peccato perché come ho già scritto in altri post, a me piace un sacco e reputo il display veramente bello. Se dovessi decidere di riaprirlo ti sarei molto grato se facessi un paio di foto, soprattutto zona pulsante per capire come converrebbe intervenire in maniera definitiva.

Tablet Post! (alle volte il t9 mi fa scrivere cose assurde!)

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Mah.. tutto nella norma stessa cosa successa con l'AnyVape e stessa cosa succederà con il SID(stessa famiglia di elettronica)

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Army Visualizza Messaggio
    Tutti i possessori di questo BB riscontrano, chi prima e chi dopo, gli stessi identici problemi. Quello che fa rabbia è che sarebbe bastato un semplice pulsante appena appena più decente e magari un supporto migliore per l'elettronica. L'altra "pugnetta" è aprirlo, fosse stato più semplice avrei già provveduto da me a ripararlo/ottimizzarlo, ma così facendo ovviamente si va a perdere la garanzia. Peccato, davvero un peccato perché come ho già scritto in altri post, a me piace un sacco e reputo il display veramente bello. Se dovessi decidere di riaprirlo ti sarei molto grato se facessi un paio di foto, soprattutto zona pulsante per capire come converrebbe intervenire in maniera definitiva.

Tablet Post! (alle volte il t9 mi fa scrivere cose assurde!)
    Garda la penso così anche io!!!
    Sono veramente dispiaciuto perchè il telescope lo trovo veramente molto bello
    mi sembra incredibile che il costruttore, nonostante il problema sia palese e macroscopico, continui a venderli fatti così..
    Purtroppo non ho documentato fotograficamente l'apertura ma in questi giorni provo a cercare qualche pulsante su RS e se
    provo a cambiarlo fotografo tutto.. se nel frattempo hai bisogno scrivi un PM

Saluti

9. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di davide1989
    Citato in
    43 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 111 in 92 Posts

Predefinito

avevo già letto esperienze del genere,all'inizio non credevo fosse possibile tutto ciò (pensando che fossero solo campioni fallati) ma ormai la sicurezza che tutti siano fallati è certa.
    per fortuna nella lotta tra il prendere lo zmax v3 e l'svd ho preso il secondo,un treno,allagato con il liquido,maltrattato,ed ancora è perfetto!

destyny
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roketman Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

Vi voglio trasferire la mia esperienza con il SIGELEI ZMAX TELESCOPE

Appena acquistato, dopo 15 giorni circa di utilizzo intensivo, un paio di giorni fa comincio ad avere i primi problemi col pulsante, ecco i sintomi:

Cattivo contatto del pulsante
    spesso l'erogazione non comincia oppure si interrompe da sola
    il cattivo contatto ogni tanto causa l'ingresso nel menù
    Effetto "mezza luna" sul pulsante (si leggete in giro è un problema comune), segno evidente di uno spostamento del circuito stampato interno.

Mi sono fatto l'idea che lo spostamento del circuito stampato fosse la causa del cattivo contatto...
    Incazzato nero ieri pomeriggio decido di aprirlo (non fatelo se non avete un backup)

Il sistema è quello di rimuovere la testa facendola oscillare con forza in tutte le direzioni, la testa a poco a poco esce e si separa dal corpo del BB.

Prima ho tentato con una pinza protetta da un pezzo di cartone ma ho desistito perché già notavo piccoli graffi sulla testa (penso che per usare questo metodo sia meglio disporre una morsa e magari un pezzo di cuoio per proteggere l'acciaio).

Allora ho avvitato sulla testa un cartomizzatore usato che non avevo ancora buttato e grazie all'effetto di maggiore leva dovuto al "braccio" aumentato, facendo forza in tutte le direzioni, sono riuscito a creare una fuoriuscita del cup di circa 1 mm, a questo punto mi sono servito di una lama affilata (coltello da cucina) che ho inserito nello spazio creato e facendo leva ho ottenuto un altro millimetro di fuoriuscita, ma questa operazione è rischiosa, oltre che per le mani anche per le testa.
    Riavvito il cartomizzatore e continuo a fare leva, pian piano la testa esce.. ma ad un certo punto il cartomizatore si rompe… (era prevedibile), ormai non posso più tornare indietro.. devo estrarre la testa maledetta !!
    Allora avvito sulla testa la parte inferiore di un VIVI NOVA mini (penso: se si scassa poco male perché mi fa cagare..).
    Il VIVI NOVA mini farà cagare ma è bello robusto.. ciò mi consente di estrarre pian piano finalmente la testa!!!

Occhio che la testa è collegata al corpo con due cavi di circa 2 cm..

Questo sistema di apertura non sembra male, ma ho temuto che ci fosse il rischio di rompere la parte filettata della testa, comunque ho avuto l'impressione che il filetto 510 sia sufficientemente solidale con la testa e che non ci sia il rischio di romperlo.. ma non posso scommetterci.. quindi OCCHIO.

Il top sarebbe disporre di una vite bella lunga, con filetto compatibile al 510 da usare al posto dei miei cartomizzatori e parti di VIVI NOVA.

Cosa trovo dentro allo ZMAX
    Roba da assassini !!
    Il circuito stampato è montato nel tubo semplicemente incollato !!
    Non ci sono delle guide che ne impediscano la rotazione (causa del difetto "display storto" lamentato da alcuni)
    Inoltre, cosa ancor più grave, il circuito stampato è leggermente più corto dello spazio che lo contiene cosa che genera il problema mezza luna, infatti dopo un po' di volte che si stringe la batteria la colla cede ed il circuito stampato sale..
    Quindi se il vostro ZMAX va ancora bene mi sa che dovrete "dormire preoccupati" perché primo o poi la colla cede..

Non ho niente che possa servire da spessore da incollare al pulsante e comunque ero convinto che il problema del contatto fosse dovuto allo spostamento..

Vabbè.. con la poca attrezzatura che mi ritrovo a casa non ho altra alternativa che ri-incollare il circuito stampato, fortunatamente ho ancora un po di colla bi-componente (secondo me se usate l'attak dura poco..).

Incollo per bene il circuito, aspetto qualche ora prima di rimontare la testa.

La testa l'ho rimontata proteggendola con uno straccio ed aiutandomi con un martello !! (Cazz.. ero stremato!!)
    Fortunatamente la testa non subisce ne danni ne graffi (se usate il martello non picchiate sul filetto 510 ma di lato mi raccomando!)

Inserisco la batteria.. fortunatamente lo ZMAX riparte.. ma MIN**IA il problema del contatto c'è ancora !!!!!

A questo punto le mie conclusioni sono che il pulsante è degradato come qualità del contatto interno
    forse lo spostamento del circuito stampato ha contribuito..
    Non sono molto ottimista sulla soluzione dello spessore anche perché si sente chiaramente che il pulsante sottostante viene correttamente azionato (si sente il "click") ma poi basta una piccola
    diminuzione della pressione del dito perché l'erogazione si interrompa.

L'unica vera soluzione sarebbe cambiare il pulsante (non dovrebbe essere molto difficile)

Conclusioni
    Mi dispiace molto perché lo ZMAX secondo me è veramente bello e compatto, dà una bella sensazione in mano, ma la qualità della costruzione interna e la scelta dei componenti (almeno il pulsante) è veramente MOLTO ma MOLTO scarsa.
    Sconsiglio vivamente l'acquisto di questa versione.

Appena riaprono i negozi ed i siti compro un Provari, cosa che avrei dovuto fare subito.. se penso che prima 200 euro li spendevo in 20 giorni di Camel Light !!

Dopo di che, saldatore alla mano, proverò a sostituire il pulsante
    Vi farò sapere

Ciao a tutti
    Lo stavo giusto guardando ieri ed ero indeciso se acquistarlo o meno, ma a questo punto, vista la tua esperienza, prendero' l'SVD.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di exenon
    P.Vaporizer
    Mucchio Selvaggio
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 119 in 85 Posts

Predefinito

Purtroppo con i telescopici a volte nel montare le batterie si stringe più del necessario, e specialmente con questo BB ho potuto notare che 2 18350 ci vanno a malapena e considerando che ha questo problema, forse è il caso di non insistere più di tanto.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di deuxdei
    P.Vaporizer
    ho provato tutto quello che frigge ...
    Citato in
    49 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    19
    Thanks ricevuti: 108 in 62 Posts

Predefinito

azz... l'ho preso ieri, questa discussione mi era sfuggita.
    forse trattandosi dello ZMAX V2 SMOK mi fà stare più tranquillo ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima