Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Primo BB - Evic, Zmax V3, Vamo V2 ed altri

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ppp
    P.Vaporizer
    eRoll - Egrip - Kayfun Lite Plus - AL1
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    171
    Thanks ricevuti: 48 in 37 Posts

Predefinito Primo BB - Evic, Zmax V3, Vamo V2 ed altri

Ciao ragazzi, è arrivato il momento anche per me del primo BB
    Ho letto un po' ovunque ed ho aperto un 3d apposta per non inquinare quelli ufficiali, se scrivo boiate correggetemi
    Partiamo dal descrivere di cosa ho bisogno:
    - Mi serve un BB casalingo, prediligo molto l'estetica e la compattezza, per questo escluderei l'SVD che con una 18650 diventa un mattarello per la pizza.
    - Andrei ad usarlo prevalentemente con una 18350, appunto per la compattezza.
    - Già con una sailebao VV (prima versione) con sopra un evod sono appagato, ma per completezza vorrei un BB con cui leggere le res e giochicchiare un po'.
    - Se non sbaglio l'unico BB che non necessita di caricabatterie esterno è l'evic, corretto? se fosse così questo è un grandissimo punto a favore, non mi interessa caricare mille batterie tutte insieme e già con una 650mah riesco a tirar sera (si sono un caso isolato, lo so ) e con la scrivania coperta da caricatori di tutti i tipi l'ultima cosa che voglio è aggiungerne un altro.
    - Conosco i limiti dell'evic.

Da quello che ho scritto si capisce che sono orientato verso il BB di casa Joyetech, ma i dubbi sono molti:
    - Visto che lo userei con una 18350 ai 60euro di base (dal mulo rosa) dovrei aggiungere qualche accessorio di siam mods e appunto un paio di 18350, e già andrei a sfiorare i 90 euro.
    - Gli altri BB che ho citato nel titolo costano meno e dovrebbero essere più performanti, ma decisamente meno affascinanti dell'evic.
    - Il Vamo V2 mi pare lunghetto e bruttino (de gustibus) ed il V3 lo segue a ruota (con quelle scanalature a spirale, brrrr)
    - Lo Zmax V3 della sigelei sarebbe perfetto se non avessi letto gran male sul pulsante ballerino-difettato, forse con il V5 hanno sistemato i difetti ma è introvabile su shop europei.

Morale della favola -> SONO IN CRISI!! necessito di consigli

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

forse dimentichi che l'svd e' telescopico e con una 18350 non e cosi lungo.l'evic leggevo che ha problemi con la testa circuito.se lo cambi costa come il bb.ma vedi tu .

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ppp
    P.Vaporizer
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    171

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da criceto45 Visualizza Messaggio
    forse dimentichi che l'svd e' telescopico e con una 18350 non e cosi lungo.l'evic leggevo che ha problemi con la testa circuito.se lo cambi costa come il bb.ma vedi tu .
    Vero, hai ragione, ma mi pare di aver visto che l'SVD con la 18350 è lungo come il provari con la 18650 o forse di più, diciamo che è tutto tranne che compatto!
    Avevo letto anch'io questa cosa delle teste difettate, spero vivamente che abbiano risolto!

Il punto è questo, leggendo ho capito che come il provari non ce n'è, e fin qui siam tutti d'accordo. Per riuscire ad eguagliare il provari con una 18350 dovrei usarne 2 in serie in un altro BB.
    Siccome non me la sento di usare una spada laser ed il provari è fuori dalla mia portata ho pensato che i limiti dell'evic (a parità di batteria, 18350 singola) non sono poi così evidenti rispetto agli altri (svd, vamo e company).
    E' esatto?

EDIT:
    Mi sono innamorato guardando questa foto

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525

Predefinito

contento te contenti tutti! conosci i suoi limiti quindi buon acquisto

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ppp
    P.Vaporizer
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    171

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da criceto45 Visualizza Messaggio
    contento te contenti tutti! conosci i suoi limiti quindi buon acquisto
    Eh no le mie sono supposizioni, cercavo appunto consigli e opinioni dai possessori

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego VV 4.1v con Phantom
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    64
    Thanks ricevuti: 50 in 39 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ppp Visualizza Messaggio
    ......

EDIT:
    Mi sono innamorato guardando questa foto
    Tu hai già scelto. Ora devi solo ordinarlo. :thumbup:

Tablet Post! (alle volte il t9 mi fa scrivere cose assurde!)

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525

Predefinito

io ho il vamo e l'innokin svd che uso con 18650 e mi trovo bene con entrambi,leggermente superiore il vamo

8. Il seguente User ringrazia :

ppp

Member
    ESP User
    L'avatar di Jan
    P.Vaporizer
    Innokin SVD, Vivi Nova, Vamo V3
    Citato in
    35 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 15 in 15 Posts

Predefinito R: Primo BB - Evic, Zmax V3, Vamo V2 ed altri

Io vado di innokin svd con le 18650 della panasonic e vado da dio !!!
    Intanto attendo il v3 !!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

10. Il seguente User ringrazia :

ppp

Very Gulpi User o_O
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di GulpiNau
    P.Vaporizer
    PoorVari 2.6 - Skraus IV - Orrydus (clone) - Ienesis VW - GatFün 3.1 ES
    Citato in
    398 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    912
    Thanks ricevuti: 1,049 in 396 Posts

Predefinito

@ppp Anche a me pare che tu abbia già scelto e che abbia ben valutato, almeno sulla carta, tutti i pro e i contro dello scegliere l'eVic.
    Io ne ho due e non posso che parlarne bene, nei limiti dei suoi limiti, ben noti.
    Difettosità reali non ce ne sono, anzi è da segnalare una clamorosa affidabilità, se consideriamo il numero di eVic circolanti ormai da parecchi mesi e i pochissimi casi di malfunzionamento.
    Mai sentito di un tasto o di una ghiera che abbia smesso di funzionare o di un problema al software senza cause esterne (allagamenti e catastrofi varie).
    Il fatto che qualcuno l'abbia spezzato in due non fa dell'eVic un oggetto fragilino e delicato. A me l'esemplare più vecchio è caduto diverse volte, un paio delle quali in modo davvero clamoroso e funziona esattamente come il primo giorno.
    Certo non è un tondino di acciaio, ma con le normali precauzioni che riserviamo ad altri oggetti tecnologici, la questione della robustezza è abbastanza marginale.
    Ecco, più di altri BB bisogna considerarlo come un oggetto tecnologico e non come uno sfollagente, ma non mi pare un grandissimo sforzo.

A mio modo di vedere l'unica questione da considerare, a fronte di molti "plus" che offre l'eVic, è l'erogazione. È chiaro che le limitazioni ci sono e che possono essere penalizzanti o totalmente ininfluenti, a seconda dei sistemi in uso e delle preferenze.
    È anche innegabile che con alcuni rigenerabili e determinati setup possa andare in affanno e dare un po' di frustrazione. Come detto i limiti di corrente e tensione sono noti, quindi su questo è necessario (e possibile a priori) pesare le proprie aspettative.
    Personalmente non potrei mai rinunciare all'eVic e alla sua praticità, ma gli ho affiancato un SVD e sto vagliando un paio di meccanici per utilizzi più "vigorosi", che comunque rappresentano l'eccezione per il mio svapo quotidiano.
    Fino al ProVari (V3) che verrà, ormai mi conosco..

Due precisazioni su quanto ho letto: Con singola batteria comunque c'è un divario in termini di erogazione rispetto ad altri BB. Non grande come eVic vs 2x18350/ProVari, ma c'è.
    Di tubi corti ne esistono molti e molto meno costosi di quelli (belli e acciaiosi) di Siam Mod. Con circa 6€ ti porti a casa il tubetto che ti ha fatto innamorare..

12. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ppp
    P.Vaporizer
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    171

Predefinito

@GulpiNau Grazie infinite a te e a tutti gli altri per i consigli. Sto tirando le somme e sono arrivato alla conclusione che o prendo l'evic o aspetto qualche mese il provari. Le vie di mezzo non mi va di provarle, l'evic mi affascina per schermo/funzioni/linea e facilità di ricarica senza caricabatterie a parte!
    Ho guardato praticamente tutte le recensioni sia dell'evic che dello zmax v3, ma il secondo noto con dispiacere che si, è tutto in SS, ma come qualità di assemblaggio lascia un attimo a desiderare. Schermo storto, pulsante ballerino e company mi fanno scartare l'acquisto.

Ho solo altre 2 domandine:
    1) Posso caricare sia le 18650 di serie che le 18350 con l'usb dell'evic?
    2) Dite che vale la pena aspettare tempi migliori per l'acquisto definitivo del provari?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima