Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: SVD erogazione strana...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito SVD erogazione strana...

ieri mi è arrivato il nuovo Innokin SVD, ho subito messo a caricare le batterie AW IMR 18350 e a fine carica le ho inserite tutte e due (step down), ho montato l'iclear30 e cominciato a smanettare per prenderci confidenza...

Prima cosa ho verificato il voltaggio residuo delle batterie e mi dava 8V, ok, poi ho verificato la resistenza dell'iclear e mi da 1,8ohm, ok a questo punto ho messo in modalità varivolt e impostato a 4V... prima svapata niente vapore...
    alzo un po' a 4,2V niente... comincio a sentire qualcosa a 5V... addirittura ho impostato 6V (massimo) e non ha per niente sapore di bruciato ma comuqnue fa poco vapore...

ora a 6V con una resistenza da 1,8ohm dovrei stare a 20watt... il che mi suona strano, avrei giurato che a 20watt l'iclear si bruciasse subito invece no... poi se non sbalgio il limite è 15watt giusto, quindi anche impostando 6V dovrebbe erogarne meno fino a raggiungere il massimo 15watt, credo... quindi dovrebbe erogare 5,2V piu o meno, corretto quel che dico?

Allora ho provato a impostare modalità variwatt ed ho impostato 9watt... niente vapore... alzo a 12watt e comincio a sentire qualcosa... lo porto al massimo valore, 15watt e a questo punto fa vapore piu o meno come quando ho impostato a 5V...

A questo punto ho pensato che fosse l'iclear fallato, ho preso il cisco 510 da 1,5ohm che ho montato sul reo mini e l'ho attaccato all'SVD, ho impostato modalità varivolt a 3,7V (stesso voltaggio del reo mini) nessun segno di vapore...
    ho alzato a 4,2V, un timido e tiepido vapore.... ho alzato a 5V e a questo punto fa un po' di vapore ma niente di paragonabile a quando lo svapo sul reo... se alzo fino a 6V comincio a sentire un po' di sapore di bruciato ma neanche tanto... e la cosa è stranissima... si suppone dovrebbe bruciarsi all'istante... 24Watt

Mi sono fatto un giro su internet e mi sembra di aver capito che non sono l'unico ad aver riscontrato questo "problema" anche se molti sembrano non rendersene conto in quanto leggo che svapano tranquillamnete cartom LR a 6V
    e cose simili...

A dire la verità sembrerebbe come se come premo il pulsante di attivazione arrivi una schiccherà di elettricità per mezzo secondo al voltaggio impotato e subito dopo si abbassi...

qualcun'aòltro ha risocntrato questi problemi?
    potrebbe essere l'elettronica?

grazie

La Platy con la #device !
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di sette7nani
    P.Vaporizer
    ho perso il conto :)
    Citato in
    583 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,453
    Thanks ricevuti: 1,197 in 767 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scacchia Visualizza Messaggio
    ieri mi è arrivato il nuovo Innokin SVD, ho subito messo a caricare le batterie AW IMR 18350 e a fine carica le ho inserite tutte e due (step down), ho montato l'iclear30 e cominciato a smanettare per prenderci confidenza...

Prima cosa ho verificato il voltaggio residuo delle batterie e mi dava 8V, ok, poi ho verificato la resistenza dell'iclear e mi da 1,8ohm, ok a questo punto ho messo in modalità varivolt e impostato a 4V... prima svapata niente vapore...
    alzo un po' a 4,2V niente... comincio a sentire qualcosa a 5V... addirittura ho impostato 6V (massimo) e non ha per niente sapore di bruciato ma comuqnue fa poco vapore...

ora a 6V con una resistenza da 1,8ohm dovrei stare a 20watt... il che mi suona strano, avrei giurato che a 20watt l'iclear si bruciasse subito invece no... poi se non sbalgio il limite è 15watt giusto, quindi anche impostando 6V dovrebbe erogarne meno fino a raggiungere il massimo 15watt, credo... quindi dovrebbe erogare 5,2V piu o meno, corretto quel che dico?

Allora ho provato a impostare modalità variwatt ed ho impostato 9watt... niente vapore... alzo a 12watt e comincio a sentire qualcosa... lo porto al massimo valore, 15watt e a questo punto fa vapore piu o meno come quando ho impostato a 5V...

A questo punto ho pensato che fosse l'iclear fallato, ho preso il cisco 510 da 1,5ohm che ho montato sul reo mini e l'ho attaccato all'SVD, ho impostato modalità varivolt a 3,7V (stesso voltaggio del reo mini) nessun segno di vapore...
    ho alzato a 4,2V, un timido e tiepido vapore.... ho alzato a 5V e a questo punto fa un po' di vapore ma niente di paragonabile a quando lo svapo sul reo... se alzo fino a 6V comincio a sentire un po' di sapore di bruciato ma neanche tanto... e la cosa è stranissima... si suppone dovrebbe bruciarsi all'istante... 24Watt

Mi sono fatto un giro su internet e mi sembra di aver capito che non sono l'unico ad aver riscontrato questo "problema" anche se molti sembrano non rendersene conto in quanto leggo che svapano tranquillamnete cartom LR a 6V
    e cose simili...

A dire la verità sembrerebbe come se come premo il pulsante di attivazione arrivi una schiccherà di elettricità per mezzo secondo al voltaggio impotato e subito dopo si abbassi...

grazie
    hai provato a batteria singola? una 18350 o 18650?
    "Lets just face facts, Reo's are the Apple of the vaping world! Every time a new one comes out you have to get it! It's like you have no control over it." Cit.

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sette7nani Visualizza Messaggio
    hai provato a batteria singola? una 18350 o 18650?
    si scusa ho dimenticato di dire che ho provato anche con una singola 18350, con una sola vapore quasi pari a zero anche al massimo

Signore dei cavalli
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Theoden
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014
    Thanks ricevuti: 712 in 394 Posts

Predefinito

Un Provari contro una T-Fumo (virtuali) che è un problema di conduttività (filettature sporche)
    Se è così dovrebbe scaldare in corrispondenza della filettatura del tubo.
    Quando eroga poco, prova a muovere leggermente il tubo (svita/avvita) e vedi se va meglio.
    In caso affermativo devi pulire meglio che puoi le filettature, di solito la più sporca è quella interna del tubo
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."
    (ACSH - American Council on Science and Health) - Thanks @Pat71

6. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Theoden Visualizza Messaggio
    Un Provari contro una T-Fumo (virtuali) che è un problema di conduttività (filettature sporche)
    Se è così dovrebbe scaldare in corrispondenza della filettatura del tubo.
    Quando eroga poco, prova a muovere leggermente il tubo (svita/avvita) e vedi se va meglio.
    In caso affermativo devi pulire meglio che puoi le filettature, di solito la più sporca è quella interna del tubo
    il tubo è tutto filettato...
    dici che dovrei pulire il tubo internamente? con cosa?
    adesso sono in ufficio, stasera proverò a pulirlo bene...
    comunque ho trovato vari post in giro dove molti dicono di svapare qualsiasi cosa alla massima potenza con questo SVD... anche atom a bassissima resistenza...
    ho pensato pure che magari lui adatti il voltaggio alla resistenza in automatico ma mi sembra una cavolata, anche perche non av rebbe piu senso avere un varivolt/variwatt se fosse cosi...

c'è un modo, senza tankmeter, per verificare quanto sta erogando utilizzando un voltmetro senza pericolo di mandare tutto in corto?

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    155 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    317
    Thanks ricevuti: 214 in 185 Posts

Predefinito

i
    certo non faccio parte di chi l' ha scritto.
    mi rendo conto perfettamente di come vanno i miei bb, come ti hanno consigliato pulisci i contatti, secondo passo assistenza, capita! con sdv mai avuti questi problemi,

grazie
    potrebbe essere di tutto, ma circoscritto al tuo bb.
    se vai in un centro di elettronica ti dicono con esattezza sotto carica quanto eroga, poi assistenza

9. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di erollberto
    P.Vaporizer
    nemesis / kayfun
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    58
    Thanks ricevuti: 61 in 44 Posts

Predefinito

si scusa ho dimenticato di dire che ho provato anche con una singola 18350, con una sola vapore quasi pari a zero anche al massimo
    scusa magari è una domanda superflua ma le batterie le hai testate anche su altri dispositivi? non vorrei fossero quelle a generare questo problema.
    L'anomalia che descrivi io la riscontro sull'SVD quando le batterie sono quasi completamente scariche.

... ne ho spesi di più ... ...ma ho la casa piena di boccette, batterie e accessori.
    Prima restava solo la cenere!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di iDanton
    P.Vaporizer
    Un pò di questo e un pò meno di quello; il tutto su Innokin SVD, of course
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    35
    Thanks ricevuti: 75 in 62 Posts

Predefinito

Prova un reset della scheda madre tenendo premuto il pulsante di erogazione per almeno 5 sec.

Risparmiato? No, no, per il momento sono abbondantemente sotto

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erollberto Visualizza Messaggio
    scusa magari è una domanda superflua ma le batterie le hai testate anche su altri dispositivi? non vorrei fossero quelle a generare questo problema.
    L'anomalia che descrivi io la riscontro sull'SVD quando le batterie sono quasi completamente scariche.
    le batterie sono nuove...
    appena arrivate le ho misurate ed erano a 3,8V...
    le ho messe in carica e staccate a piena carica, rimisurate con voltmetro tutte e due erano a 4,2V...
    misurate anche con l'SVD in stepdown mi dava 8,4V...
    però non ho altri BB per testare le batterie, ne altre batterei da provare con l' SVD

---------- Post added at 16:51 ---------- Previous post was at 16:48 ----------

Citazione Originariamente Scritto da iDanton Visualizza Messaggio
    Prova un reset della scheda madre tenendo premuto il pulsante di erogazione per almeno 5 sec.
    ah ecco, mi ero dimenticato...
    questa cosa del reset l'ho letta su molti post ed anche nel libretto di istruzioni ma non ho capito come fare...

ho provato con batteria inserita, SVD acceso (ON), atom non presente, tenuto 5 sec. il tasto accensione premuto ma non succede niente...
    l'ho tenuto premuto anche di piu, anche fino ai 10 sec. dove entra il blocco ma niente...

come faccio a sapere se ha fatto il reset o no? Lampeggia, si spegne, fa qualcos'altro?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di iDanton
    P.Vaporizer
    Un pò di questo e un pò meno di quello; il tutto su Innokin SVD, of course
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    35
    Thanks ricevuti: 75 in 62 Posts

Predefinito

come faccio a sapere se ha fatto il reset o no? Lampeggia, si spegne, fa qualcos'altro?
    La risposta è un mistero anche per me perchè, in effetti, sembra non succedere niente.
    Comunque, dopo aver montato le 2 18350, tengo premuto per circa 10 sec con l'svd spento e poi, dopo averlo accesso, ripeto la procedura senza montare nessun evaporatore.
    Lo faccio più per paranoia che per altro dato che il mio svd funziona bene

Risparmiato? No, no, per il momento sono abbondantemente sotto

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima