Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Settare sto benedetto SVD con l'E30

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Phantom, innokin, duenote (hot cloud), ovale, protank, svd,sid,reo, e tanto altro che sto scoprendo
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    95
    Thanks ricevuti: 144 in 85 Posts

Predefinito Settare sto benedetto SVD con l'E30

Buonasera
    spero che qualcuno raccolga questo grido d'aiuto di un ignorante (ma non troppissimo) che non trova risposta
    Possiedo un innokin con annesso E30 (ma anche kanger protank)

Misurando la resistenza (da svd) l'ottimo (si fa per dire) e30 mi risponde 2.0 A (c'e' da capire poi perche' esprima in ampere quello che e' in ohm ma transeat)
    Quello che non capisco e' perche' settando il voltaggio a 4 ed il wattaggio ad 8 (teoricamente corretti o no?) il dannato svd puzza di bruciato dopo qualche tiro. (trattato con acqua e limone asciugato etc etc etc). La cosa strana e' che non sempre lo fa. Per un paio di giorni ha retto bene, poi improvvisamente dopo un cambio col protank che mi aveva costretto ad abbassare la tensione a 3.6 avendo resistenza 2.1, rimesso l'E30 (odio profondamente il protank che ciuccia aria come una idrovora e mi si apre ogni volta che cerco di smontarlo dall svd) quest'ultimo (e30 non regge piu i 4 volts 8 watts) Ma che devo fare??

Grazie a chi vorra' o sapra' aiutarmi

Fra

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sago
    P.Vaporizer
    Le vorrei provare TUTTE!
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    242
    Thanks ricevuti: 106 in 70 Posts

Predefinito R: Settare sto benedetto SVD con l'E30

Posso solo dirti che il settaggio va in watt o volts.. Non occorre settare entrambi... Se setti watt lui si autoregolerà i volts, altrimenti il contrario... Questi bb sono comodi per questo! In base agli ohm lui fa il calcolo... Ok?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di iDanton
    P.Vaporizer
    Un pò di questo e un pò meno di quello; il tutto su Innokin SVD, of course
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    35
    Thanks ricevuti: 75 in 62 Posts

Predefinito

Leggendo dell'svd che puzza mi sono "messo paura" ed ho pensato ad un problema di batterie.
    Comunque, se con il protank non hai problemi di saporaccio l'elettronica dell'svd dovrebbe essere ok.
    Molto probabilmente hai preso qualche tiro a vuoto che ti ha rovinato la wick dell'i30 oppure hai le coil incrostate. Quanto ci hai svapato con quella head?

Risparmiato? No, no, per il momento sono abbondantemente sotto

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Phantom, innokin, duenote (hot cloud), ovale, protank, svd,sid,reo, e tanto altro che sto scoprendo
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    95
    Thanks ricevuti: 144 in 85 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iDanton Visualizza Messaggio
    Leggendo dell'svd che puzza mi sono "messo paura" ed ho pensato ad un problema di batterie.
    Comunque, se con il protank non hai problemi di saporaccio l'elettronica dell'svd dovrebbe essere ok.
    Molto probabilmente hai preso qualche tiro a vuoto che ti ha rovinato la wick dell'i30 oppure hai le coil incrostate. Quanto ci hai svapato con quella head?
    Grazie per le risposte. Non so dirti quanto esattamente ma ancora deve andare via del tutto l'odore del primer (pur avendo fatto due lavaggi con acqua e limone calda. Dunque quel dannato capoccione avra' forse 2 ore di svapo se ce le ha. Ho buttato la prima resistenza perche' me la dava a 3.8!!! (era rotta) questa la calcola correttamente a 2.0 (o a volte 2.1- Batterie ne ho usate spesso due in serie 18350 o una 18650 (sempre in prova) Non credo sia nulla di incrostato, forse ho rovinato le wick... ho una terza resistenza pronta.. pero mi sarei rotto, in una settimana sarebbe la terza... come posso testare se sto coso funziona a dovere? e per rispondere all'amico Sago (grazie anche a te per la risposta) Non mi pare che se aggiusti i volts manualmente cambino i watts. Mi pare che rimanga il settaggio che gli hai dato inizialmente.... nel momento nel quale lo unlocki. :-(

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sago
    P.Vaporizer
    Le vorrei provare TUTTE!
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    242
    Thanks ricevuti: 106 in 70 Posts

Predefinito R: Settare sto benedetto SVD con l'E30

... Non cambia la visualizzazione... Il bb funziona o in watt o in volts... Se sei un watt funziona con l'impostazione che gli hai dato e viceversa....

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di exenon
    P.Vaporizer
    Mucchio Selvaggio
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 119 in 85 Posts

Predefinito

Quoto quello che ti ha scritto Sago, se decidi di svapare in volt regoli i volt, se decidi di farlo con i watt regoli quelli il resto lo fa l'SVD.
    Riguardo il tank, io ho il problema inverso ho potuto notare che si allaga molto facilmente, specie quando ricarichi e questo credo sia dovuto al tipo di wick, quindi se senti odore di bruciato magari queste ultime non si alimentano bene, prova a vedere se il tappino in silicone strozza le wick e non li fa alimentare bene.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roland123 Visualizza Messaggio
    Misurando la resistenza (da svd) l'ottimo (si fa per dire) e30 mi risponde 2.0 A (c'e' da capire poi perche' esprima in ampere quello che e' in ohm ma transeat)
    In realta' sarebbe una R e non una A, ma con i caratteri a 7 segmenti la R non e' possibile riprodurla esattamente...
    Per il sapore di bruciato ti consiglio di scendere con il wattaggio a 7-7,5watt e vedrai che la situazione migliora.
    A me e' capitato con certi atom nuovi di dover iniziare a svapare a 5watt per i primi ml e pian piano salire solo dopo questa specie di "inizializzazione".

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Se hai la resistenza a 2ohm credo sia il caso come dicevano sopra di partire da 7w, dopo il primo tank o quasi puoi alzare gradualmente fino a 8w. Questo discorso vale un po per tutti i sistemi, è sempre meglio inizializzarli ad un wattaggio inferiore a quello supportato normalmente.
    Per quelli che hanno problemi di allagamento sopratutto dopo i refill, consiglio vivamente di caricare i30 tra i 2,5ml ed i 3ml. Io ho risolto cosi il problema allagamenti,

...ma very very...
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Ciriola
    P.Vaporizer
    BBox e ZNA + Russian Kayfunato custom / bosse + ARB e Cyclone
    Citato in
    198 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    287
    Thanks ricevuti: 488 in 324 Posts

Predefinito

...mio modestissimo parere...
    ...l'i30 è una ca..... pazzesca...
    ...avete mai provato a smontare la head dell'i30? ...noterete 2 tubettini di silicone che proteggono la res superiore e passano su quella inferiore... una tragedia... certo che sa di bruciato spesso...
    .....viva il Kangurotto !!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di exenon
    P.Vaporizer
    Mucchio Selvaggio
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 119 in 85 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da N3ur0 Visualizza Messaggio
    Per quelli che hanno problemi di allagamento sopratutto dopo i refill, consiglio vivamente di caricare i30 tra i 2,5ml ed i 3ml. Io ho risolto cosi il problema allagamenti,

E' la prima cosa che ho fatto, ma ho notato che bisogna stare attenti quando si ricarica a non versare il liquido sopra le wick, perchè basta pure questo a farlo allagare, cosa che non mi è mai succassa con il i16.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima