Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Help per ordine Provari...

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Provari Mini
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 3 in 2 Posts

Predefinito Help per ordine Provari...

buongiorno a tutti, sono un felice possessore di Evic, ma essendo riuscito a venderlo, vorrei "togliermi lo sfizio" del Provari,
    avevo pensato di ordinarlo da "Svapobar", ottimo negozio che ho conosciuto grazie a questo splendido forum, ma ho una domanda da pivellino.. ho visto che ci sono differenti prezzi che vanno dai 215euro fino ai 192.... che differenza c'è a parte il colore del corpo e del led???

Provari v.2.5 - Metallic Bronze - Led Blu - Svapobar

Provari V.2.5 - Silver satinato led rosso - Svapobar

Un altro po di domande.... (scusate ma sono proprio un novellino e non vorrei fare un ordine sbagliato)

1) Se prendo il Mini e poi anche un Extension cap ho praticamente la possibilità di farlo diventare un Provari normale?? e se invece metto un Extension cap su un Provari normale che batterie posso montare, se si puo? Qual è la configurazione migliore?
    2) ho letto da qualche parte qui sul forum che sul provari ho bisogno di mettere un adattatore per poter utilizzare i vari atomizzatori che ho (dct boge, screw tank, vivinova) è vero oppure ho capito male? sapreste indicarmene uno?
    3) La batteria ed il caricabatteria sono compresi? Se no mi dareste un consiglio anche per questi...?

Ringrazio tutti per la pazienza e per l'aiuto!!
    Davide

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rokko1
    P.Vaporizer
    Clonesis & Magoo
    Citato in
    124 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    645
    Thanks ricevuti: 316 in 196 Posts

Predefinito

Non ci sono differenze sostanziali fra i due modelli , a parte il colore del corpo e del led, il led blu dovrebbe essere più figo e perciò costa di più...de gustibus.

Se prendi il mini, prendi anche il doppio extender per avere la gamma completa di possibilità di montare batterie 18350 / 18500 / 18650.
    Batterie e caricabatterie non sono incluse ....anzi il provari ti arriva nudo e crudo avvolto in un pezzo di cellophane con le bolle, cosa che ha fatto indignare più di un vaper....
    Batterie IMR AW rosse e caricabatterie Soshine, Nitecore , oppure XStar
    Spero di averti aiutato.

categoria KISSBOX 999 GALILEO+Kick INFINITY MONKEYBOXXVV V-MAX v3 REO Grand ProVari Mini[/SIZE]
    Spostare l'asticella sempre verso l'alto, purtroppo, nello svapo spesso produce effetti indesiderati...(cit. O-WK) rokko1 LIVE !

Very Gulpi User o_O
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di GulpiNau
    P.Vaporizer
    PoorVari 2.6 - Skraus IV - Orrydus (clone) - Ienesis VW - GatFün 3.1 ES
    Citato in
    398 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    912
    Thanks ricevuti: 1,049 in 396 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vegeta79 Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti, sono un felice possessore di Evic, ma essendo riuscito a venderlo, vorrei "togliermi lo sfizio" del Provari,
    avevo pensato di ordinarlo da "Svapobar", ottimo negozio che ho conosciuto grazie a questo splendido forum, ma ho una domanda da pivellino.. ho visto che ci sono differenti prezzi che vanno dai 215euro fino ai 192.... che differenza c'è a parte il colore del corpo e del led???

Provari v.2.5 - Metallic Bronze - Led Blu - Svapobar

Provari V.2.5 - Silver satinato led rosso - Svapobar

Un altro po di domande.... (scusate ma sono proprio un novellino e non vorrei fare un ordine sbagliato)

1) Se prendo il Mini e poi anche un Extension cap ho praticamente la possibilità di farlo diventare un Provari normale?? e se invece metto un Extension cap su un Provari normale che batterie posso montare, se si puo? Qual è la configurazione migliore?
    2) ho letto da qualche parte qui sul forum che sul provari ho bisogno di mettere un adattatore per poter utilizzare i vari atomizzatori che ho (dct boge, screw tank, vivinova) è vero oppure ho capito male? sapreste indicarmene uno?
    3) La batteria ed il caricabatteria sono compresi? Se no mi dareste un consiglio anche per questi...?

Ringrazio tutti per la pazienza e per l'aiuto!!
    Davide
    Premetto che non sono possessore del suddetto, ma lo conosco un po'.

Non ci sono differenze a parità di versione (2.5). Solo colore, finitura (eventualmente) e colore dei LED. Il LED blu ovviamente è più "fico"

1) Il Mini + extension cap passa dal contenere una batteria 18350 ad una 18500. Il "normale" + extension cap passa da una 18500 ad una 18650. Credo esista anche un "super-extension cap" di ProVape per le 18650 su Mini. Di certo si trova di terze parti.
    2) Di serie c'è l'attacco con filettatura 510. Per l'attacco eGo si può usare un adattatore 510->510/eGo.
    3) Batterie e caricabatterie non sono inclusi. ProVape "consiglia" di usare batterie AW IMR non protette in tutti i tagli. Ci sono molti caricabatterie di buona qualità sul mercato. La condizione minima e sufficiente è che siano dotati di circuito di protezione contro il sovraccarico, il surriscaldamento e l'inversione di polarità. Un buon compromesso spesa/prestazioni possono essere i "Nitecore i2 o i4", rispettivamente per due o quattro batterie. Ce ne sono diversi di buona qualità; naturalmente la prima cosa da controllare, oltre ai circuiti di protezione, è che siano adatti a tutti i tagli di batterie che si intendono utilizzare, come i Nitecore, appunto.

Magari attendi conferma di qualche possessore, ma per intanto..

EDIT: Oooops, era già passato @rokko1

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rokko1
    P.Vaporizer
    Clonesis & Magoo
    Citato in
    124 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    645
    Thanks ricevuti: 316 in 196 Posts

Predefinito

eheh...succede sempre, non fai in tempo a scrivere che altri hanno già risposto ! Meglio, così si hanno più pareri da confrontare

categoria KISSBOX 999 GALILEO+Kick INFINITY MONKEYBOXXVV V-MAX v3 REO Grand ProVari Mini[/SIZE]
    Spostare l'asticella sempre verso l'alto, purtroppo, nello svapo spesso produce effetti indesiderati...(cit. O-WK) rokko1 LIVE !

5. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Provari Mini
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 3 in 2 Posts

Predefinito

grazie a tutti, sono molto indeciso se prendere il mini con il doppio extencion (il problema è che il doppio cap è in acciao ed il provari sarebbe bianco...bruttino da vedersi...che dite?), oppure il normale con un solo cap.. per batterie e caricabatterie vado bene con quelli venduti da svapobar cosi faccio un unico ordine??
    Caricabatterie Soshine - Mix v.3 anche per 18350 - Svapobar
    Batteria AW IMR18490 18500 per Provari v.2 - Svapobar
    Batteria AW 18650 per Provari con Ext. Cap - Svapobar

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Non posseggo un Provari però uso le batterie imr Aw, ti consiglio di prenderne almeno due o tre stesso tipo in modo da averne una in carica mentre usi l'altra. Io ne alterno 3 per svapare tutta la giornata.
    Click VAPIT!

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vegeta79 Visualizza Messaggio
    grazie a tutti, sono molto indeciso se prendere il mini con il doppio extencion (il problema è che il doppio cap è in acciao ed il provari sarebbe bianco...bruttino da vedersi...che dite?), oppure il normale con un solo cap.. per batterie e caricabatterie vado bene con quelli venduti da svapobar cosi faccio un unico ordine??
    io ti consiglio di prendere il mini con extension cap, così puoi usare le 18350 quando vuoi un corpo piccolissimo e le 18500 quando vuoi più autonomia... io credo che una 18500 sia più che sufficiente come autonomia massima, in caso basta cambiare batteria (2 secondi di tempo) e sei pronto a ripartire. Con la 18650 secondo me è troppo lungo
    Tutto quello che scrivo è da considerarsi IMHO

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di exenon
    P.Vaporizer
    Mucchio Selvaggio
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 119 in 85 Posts

Predefinito

Personalmente considero il provari mini come una Ferrari con un serbatoio di 10 litri, dove vai?
    al primo semaforo resti a piedi pertanto se sei proprio deciso io ti consiglio quello standard con estensione, tanto se lo vuoi portare in giro non saranno quei tre centimetri in più a farti desistere.
    Ultima modifica di exenon; 24-06-2013 alle 12:50

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da exenon Visualizza Messaggio
    Personalmente considero il provari mini come una Ferrari con un serbatoio di 10 litri, dove vai?
    al primo semaforo resti a piedi pertanto se sei proprio deciso io ti consiglio quello standard con estensione, tanto se lo vuoi portare in giro non saranno quei due centimetri in più a farti desistere.
    ma hai mai visto quanto è bello e compatto un Provari Mini con le 18350?
    Tutto dipende da quanto svapi... una 18350 dura 2.5/3 ml , se in un giorno svapi di più ti puoi portare una 18350 carica in tasca, oppure al limite montare l'ext. cap ed usare le 18500.

Inoltre con speciali estensioni è possibile montare sul mini anche le 18650, quindi il mini è senz'altro più versatile dello standard perché può essere equipaggiato in base alle esigenze del momento. Non è questione di 2cm, ma perché prendere lo standard e rinunciare alla possibilità di un PV compattissimo?
    Tutto quello che scrivo è da considerarsi IMHO

11. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di exenon
    P.Vaporizer
    Mucchio Selvaggio
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 119 in 85 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jano Visualizza Messaggio
    ma hai mai visto quanto è bello e compatto un Provari Mini con le 18350?
    No, di presenza no, ma ho visto il mio con un cartom da 3 ohm sparato a 6 vols e la 18650 non è che abbia un'autonomia infinita, quindi immagino cosa può durare una piccola 18350 che ha un terzo dei mlh della 18650.
    Poi è chiaro che ognuno compra in base alle sue esigenze, io mi son sentito di consigliare questo.

13. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima