Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: eVic myVapors - Let's start sharing flavours! o_O

Very Gulpi User o_O
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di GulpiNau
    P.Vaporizer
    PoorVari 2.6 - Skraus IV - Orrydus (clone) - Ienesis VW - GatFün 3.1 ES
    Citato in
    398 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    912
    Thanks ricevuti: 1,049 in 396 Posts

Predefinito eVic myVapors - Let's start sharing flavours! o_O

A partire dalla versione MVR 1.3 di eVic (reperibile QUI sia per Windows, sia per MAC) è stata introdotta una nuova "funzionalità interattiva" che in parte va ad integrare ed in parte a sostituire le precedenti funzionalità MVR VV e MVR VW presenti sulla versione 1.2 di software e firmware.

MVR VV ora si chiama RVV e non permette più di creare tre preset sviluppati su 10 secondi a voltaggio variabile su altrettanti range di resistenze, bensì uno solo, generico.

MVR VW ora si chiama RVW e ha ereditato dal profilo MVR VariVolt 1.2 la possibilità di creare tre differenti preset di erogazione, ora selezionabili manualmente su eVic durante l'uso, e - la novità sulla carta più interessante - la possibilità di esportare ed importare i preset come semplici files .rvw.

Questo comporta innanzitutto l'opportunità di creare un numero illimitato di preset, conservarli sul PC e caricare su eVic, di volta in volta, i tre profili più adatti alle circostanze, ma anche la possibilità di scambiare i propri preset con altri eVIP, come ho scoperto chiamarsi i possessori di eVic, leggendo in giro..

Su questo punto (RVW) mi permetterei una piccola riflessione.
    La possibilità di creare/reperire ed importare tre preset di erogazione contemporaneamente su eVic può essere una funzionalità davvero interessante e rendere anche "prestazionale", oltre che scenografica, comoda e statistica, tutta l'esuberanza informatica propria di eVic.

Ecco che però emerge il punto di vista e la logica dell'azienda Joyetech, che potendo annoverare tra i propri sistemi di svapo con attacco eGo/510, di fatto, solo l'atom C, sebbene in diverse declinazioni, (pre)tende ad accentrare tutte le attenzioni su quel sistema, volendo ignorare che l'utenza di eVic, ovvero di un Big Battery Varivolt e Variwatt, non di una eGo-C di enormi dimensioni, ha facoltà di usare più sistemi di vaporizzazione e generalmente usufruisce a pieno di questa facoltà.
    Credo di poter azzardare, senza timore di dire un'enormità, che quella stessa utenza perlopiù indirizzi le attenzioni inerenti l'erogazione, proprio ai sistemi usati e alle loro caratteristiche di alimentazione, in modo da (cercare di) soddisfare la personale preferenza nel rapporto tra vapore, calore, hit e aromaticità.

Joyetech invece, dopo aver eliminato il triplo MVR VV, sceglie di dedicare i tre preset RVW, e in generale tutto il meccanismo dei preset, ai sapori, ai "flavours"!!!
    Cioè, si dovrebbero fare dei preset VW per Banana 2% a 0, Tiramisù 3% a 9 e Virginia 4% a 18mg/ml di nicotina, variando l'erogazione ogni secondo per dieci secondi, a prescindere dal sistema in uso, e statisticamente senza avere le capacità olfàtt/gùst/descrittìv di @Numenor!? (Ho letto ieri delle ottime recensioni e mi è rimasto impressa la finezza degustativa )
    E questo, ancora ancora, può starci. Forse in qualche modo può anche essere didattica, come intenzione...o come possibile effetto collaterale.
    .
    Ma poi Joyetech crea un intero portale per favorire lo scambio di preset VariWatt, come se gli utilizzatori di eGo-C e di eVod (per dirne due mica poi così inavvicinabili sulla carta) potessero osare/usare gli stessi wattaggi e scambiarseli purché entrambi riempiti di Banana a 0 nico! Ma davvero?!

Non riesco a credere che, a prescindere dalla malizia di Joyetech nel voler glissare sulla varietà degli altri sistemi e quindi cercare puntare l'attenzione sugli aromi (Arom-C ), si spinga tanto superficialmente verso la condivisione di profili di erogazione inutili, nella migliore delle ipotesi, o addirittura "pericolosi", se non per l'utente, almeno per i PV utilizzati.
    Solo vagamente utili (a mio modestissimo avviso..) nel caso in cui praticamente tutte le variabili svapatorie tra eVIP sparsi nel mondo coincidano (sistema, resistenza, wick, densità del liquido, marca e percentuale di aroma...magari anche temperatura ambiente e fase lunare!).

Vabbé, sono rimasto invischiato nel ragionamento su certe logiche e sulle possibili conseguenze, ma avevo iniziato a scrivere solo per segnalare questa interessantisssima piattaforma di scambio di "flavour" ("Let's start sharing flavours!" ), per chi volesse scaricare e condividere con il mondo il profilo "Burro di noccioline 3% a 12mg/ml"):

Eccolo... QUI

Infine, ignorando le raccomandazioni, le intenzioni e la nomenclatura di Joyetech (ma anche no..) si potrebbe pensare di condividere qualche preset, sia aromatico, sia sistemico in questo thread, no?
    Si può fare altro uso delle "3 letters per the brand of e-juice, 3 letters to represent the taste and 2 numbers to represent the concentration".

2. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

In soldoni, potremmo chiamare "banana split 2,33%" il preset per un Phantom?
    Non ho ancora aggiornato, lo faccio appena possibile, ho prestato l'eVic ad un amico

4. Il seguente User ringrazia :

Very Gulpi User o_O
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    398 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    912

Predefinito

Si, chi ha il dono della sintesi può dire così!
    Anzi, in realtà: "FLA BSP 23" per "Flavour Art - Banana Split - 2.3%" non so se rendo..
    E io che uso un Cisco lo condivido con nonchalance con qualcuno che usa l'eGo-C, secondo loro.

Mah..

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

Direi che hanno studiato un ottimo modo perché gli utenti possano condividere preset per gli hardware della concorrenza, senza nominarli palesemente

Very Gulpi User o_O
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    398 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    912

Predefinito

Sì, assolutamente, ("ViV Nov 28") però mi sconcerta davvero il fatto che qualcuno che non se ne intende troppo si possa scaricare il profilo "Virginia etc. etc." da 11W e senza controllarlo, spararlo su eGo-C perché usa anche lui Virginia..
    Con, come dire, il placet di Joye, della piattaforma ufficiale e senza alcuna avvertenza sui possibili rischi della cosa.
    Boh, forse esagero, ma arrivo a dire che mi sembra piuttosto grave.

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

A voler estremizzare il concetto, posto il "C" come sistema di riferimento, i settaggi superiori ad 8w (esagerando) neanche dovrebbero esserci

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Anche al di là dei rischi connessi allo "scambio selvaggio", anch'io penso che scambiarsi preset avrebbe senso solo se due utenti utilizzassero lo stesso mix (aromi, PG/VG, nico) e lo stesso HW. Praticamente è come voler trovare due utenti con lo stesso numero di capelli in testa
    Però la possibilità di creare e archiviare per sé i preset è interessante, in linea generale. Ma io non faccio testo, perché non uso la funzione RVW Ci ho provato, ma sono troppo volubile: io il wattaggio lo cambio a seconda di come mi gira, in base al desiderio del momento di avere più aroma o più hit.

@GulpiNau : grazie dei complimenti!

@lordbyron77 : se l'eVic l'hai prestato, allora mi spiace, non puoi essere un eVIP Rimarrai declassato a "common vaper" finché non riavrai indietro lo scettro del potere

Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Very Gulpi User o_O
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    398 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    912

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numenor Visualizza Messaggio
    ...
    @GulpiNau : grazie dei complimenti!
    ...
    Complimenti meritatissimi.
    Tanta invidia, la mia. Dopo mesi e mesi di base neutra, causa nausea aromatica, inizio solo ora a interessarmi nuovamente agli aromi, ma con esiti sensoriali piuttosto scarsi.

Anch'io sono solito Wattaggiare a sensazione, cambiando spesso; una chance a questo sistema di preset la darei (l'avrei data...la darò..?), ma certamente nell'ottica di assecondare l'hardware, non il flavourware..

Vedremo come evolve la faccenda anche ufficialmente, perché al momento, come detto, mi pare 'na...sciocchezza.

Citazione Originariamente Scritto da myVapours - 3° preset su 4 totali
    Name: Turkish Tobacco
    brand: Halo
    taste : Turkish Tobacco
    concentration: 06

describe:
    Start at 10w, then goes slowly to 8w
    Boh!