Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Primo BB tante domande...

Member
    ESP User

Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito Primo BB tante domande...

Ciao a tutti, dopo tanto cercare ho raggiunto la "felicità" con una combinazione di batteria EGO + Tank Cartom dual Coil, fumo bene, on ho perdite (tranne che per qualche Cartom mal riuscito), ed il fumo ha un ottima densità (cartom da 1,6 circa)

Il problema è che durante la giornata la batteria tende a perdere potenza facendomi desiderare un'analogica ho deciso quindi di prendere un BB ed iniziano le ricerche.

In generale preferisco spendere i soldi una volta e bene, questo mi ha fatto restringere la cerchia a:
    1) ZMAX
    2) Provari Mini + ring + extension cup (in questo modo unirei la portabilità del mini ed eventuali future esigenze di un provari standard)

Ecco quindi la mia prima domanda, perchè dovrei prendere l'uno o l'altro?

Ora arriva il secondo problema, l'alimentazione.
    Su questo ho le idee molto più confuse, per cominciare potrei sicuramente usare il dual coil, ma nel periodo in cui ho preso info sui BB ho visto tanti atom - cartom BELLI!!!!

Ad es uno di voi ha in firma un Genesis davvero bello.
    Volendo prendere un sistema rigenerabile, cosa mi consigliate?
    Su un sito ho trovato un sistema "Genesis Stile" a 25€, cos'ha in meno ad un Genesis Originale??

Giusto per concretizzare la domanda, sto cercando un atom rigenerabile, magari Tank sullo stile del tank dual coil e con resistenza in alto o che comunque produca vapore caldo e che stia bene (visivamente) su uno dei BB che mi interessano

Aspetto i vostri consigli
    Ultima modifica di graffio83; 03-01-2013 alle 20:14

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di moreno
    P.Vaporizer
    Vamo v3--kanger-T3
    Citato in
    73 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    228
    Thanks ricevuti: 176 in 121 Posts

Predefinito

@textina ha il genesis,e molti altri usano rigenerabili.

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Io mi permetto di consigliarti al momento di prendere qualche batteria eGo in più magari da 1100mah e cambiarla appena senti il calo e non pensare necessariamente che un BB sia risolutivo per vincere la voglia di analogiche del resto molti di noi ce l'hanno fatta con la eGo dopodichè è arrivato il tempo dei BB...

Member
    ESP User

Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da specie8472 Visualizza Messaggio
    Io mi permetto di consigliarti al momento di prendere qualche batteria eGo in più magari da 1100mah e cambiarla appena senti il calo e non pensare necessariamente che un BB sia risolutivo per vincere la voglia di analogiche del resto molti di noi ce l'hanno fatta con la eGo dopodichè è arrivato il tempo dei BB...
    Ora ho due Ego, una da 900 mAh...
    orami è più di un anno che fumo così ed effetivamente sono passato da 20 a 3 sigarette (quando tutto funziona a dovere 1) al giorno.

credo il tempo del BB sia arrivato

per quanto riguarda l'atom l'ho visto proprio nella firma di textina, solo che nel mondo dei rigenerabili non so proprio dove iniziare, ad esempio ho letto di un sistema mesh ma non so proprio cosa sia...

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

se un semplice calo di potenza di una batteria ti mette voglia di un'analogica pensa un rigenerabile dove ci vuole tanta ma tanta pazienza nel fare la resistenza e armeggiare con mesh/wick filo resistivo non resistivo i vari diametri le varie spire etc. etc. etc.

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da graffio83 Visualizza Messaggio
    Lo penso anche io, tra i due da te citati non esiterei a prendere il provari, ma sono gusti, anche lo zmax (ultima versione) và bene

per quanto riguarda l'atom l'ho visto proprio nella firma di textina, solo che nel mondo dei rigenerabili non so proprio dove iniziare, ad esempio ho letto di un sistema mesh ma non so proprio cosa sia...
    Ecco per questo ti direi invece di aspettare, sono atomizzatori da capire un po prima di svaparci bene, corri il rischio di tornare a 20 analogiche se punti dritto solo a questo sistema senza esperienza coi rigenerabili, insomma una cosa da fare sicuramente ma con mooolta calma e sopratutto avendo un altro hardware in mano fino a che non affini la tecnica e li fai andare bene.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Ora ho due Ego, una da 900 mAh...
    orami è più di un anno che fumo così ed effetivamente sono passato da 20 a 3 sigarette (quando tutto funziona a dovere 1) al giorno.

Se valuti un BB oltre all'elettronica guarda anche gli ingombri, prendere un Provari e pensare a varie ext, portano a vari tipi di batterie (quindi altri costi) il massimo per ora a mio avviso è il mini in versione standard, che abbina il top dell'elettronica e ingombri contenuti ma ti porta a sostituire spesso le batterie (5 secondi netti) se vuoi autonomia valuta altro.
    Per i genisis, sono degli atom a mesh, vedi: http://www.esigarettaportal.it/forum...nv-4-4-ml.html
    questi hanno il serbatoio sopra, altri come il DID il serbatoio sotto (esistono decine di modelli a mesh)

Concordo con @O-WK il primo rigenerabile è sempre da affiancare ad altro che si conosce bene, per darsi il tempo di prenderci dimestichezza, regalano soddisfazioni ma "con il tempo".

Member
    ESP User
    L'avatar di Freesoul
    P.Vaporizer
    Elaf iStick TC60W + KayFun Mini V3 Clone - Justfog C14 + GS EGO II 2200mah
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 3 in 1 post

Predefinito

Io avrei intenzione di prendere (nn so quando) un Provari V2 o aspettare il V3, utilizzando poi un atom CE5 U style, è secondo voi un buon connubbio oppure na strunz...?
    Premetto che non sono di quella parte di utenti che si divertirebbe a maneggiare wick e compagnia bella, piuttosto farei scorta di atom di ricambio.
    Ora sto utilizzando una ego-w (650mAh) con atom Phantom v3.

Domanda OT per il Provari, quante batterie avrei bisogno per tirare la giornata, 1,2,3,4 ecc.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Se si parte con l' idea di spendere denaro bene ed una volta sola il Provari non è assolutamente una scelta sbagliata.
    Se poi piacciono i cartom a lanetta si può prendere un bel tank in vetro pirex da utilizzare con dei dual coil da 3 ohm o con dei Boge: io monto un SiamMods con questo risultato:

IMG_20121013_210524a.jpg

Che non trovo affatto male, ne esistono comunque di altrettanto belli come quelli di Kir Fanis.

Ovviamente potresti suplire ai cali di batteria delle tue eGo utilizzando dei Boge su di una eGo VV che rendono benissimo.
    Io storco leggermente il naso sull' utilizzo dei CE5 U o dei Phantom sul Provari per il fatto che questi sistemi di alimentazione con ceramica sono fatti per lavorare bene sulle eGo standard: sul Provari non potresti portarle a voltaggi particolarmente elevati, pena frequenti svapate bruciate.

Anche in questo caso con una bella ego VV riesci a gestire benissimo questo tipo di alimentatori.
    Nel caso comunque si desideri utilizzare un cartom con attacco eGo sul Provari ricordiamoci che bisogna acquistare a parte con minima spesa un adattatore 510-eGo.
    A livello di batterie due 18350, una montata ed una in tasca in configurazione mini tiro tranquillamente giornata, alla sera monto una 18490 od una 18650 per lo svapo casalingo.

Sul fatto di aspettare il V3, bisognebbe fare una ricerca per capire l' imminenza della sua uscita ( so che dovrebbe uscire una versione 2.5 con degli aggiornamenti esclusivamente estetici entro breve ).

Saluti
    Livio

----------------
    ESP User
    L'avatar di peppino
    P.Vaporizer
    -----------------
    Citato in
    196 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    877
    Thanks ricevuti: 379 in 251 Posts

Predefinito

faccio una considerazione che magari non serve a nessuno, però la faccio lo stesso!!!
    anche io sono attirato da BB e scatolette, però leggendo di qua e di là penso di aver capito che prima di fare il grande passo bisogna capire bene che tipo di atomizzatore piace e andare avanti piano piano. ora sto cercando di capire il mio primo rigenerabile, un vision eternity. spero e penso che questo mi permetterà di di capire cosa vuol dire smanettare con resistenze fatte da me e capire meglio come gestire i voltaggi della mia twist, probabilmente comprerò qualche cartom per avere un'idea di tutti i tipi di atomizzatori che ci sono, ho già provato phantom, -c e vivi nova.
    dopo e solo dopo, cercherò di capire se tubo o scatoletta.

ciao

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima