Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: Lambo 4.0 e Vamo VV2

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Atars
    P.Vaporizer
    ProVari Mini 2.5, Vamo V2, Vinci, SVA Box Saphira Touch
    Citato in
    73 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    173
    Thanks ricevuti: 145 in 106 Posts

Predefinito Lambo 4.0 e Vamo VV2

Con una spesa complessiva che supera di una quindicina di euro i prezzi attuali del Vmax, ho preso anche questi due muli tubosi, per provare, per scoprire, non avendo mai avuto un BB elettronico.
    Ieri, mi è arrivato il Lambo 4 o L-Rider o Lavatubbo (si co due bb) versione quattro. A tal proposito, @giangi (grazie) mi avevi consigliato o l'uno o l'altro: avevo optato per il Lambo 4 ma la spesa minuta del Vamo mi ha fatto cumulare gli acquisti. Per il ProVari c'è sempre tempo.
    L'oggetto è lungo e un po' più pesante di quanto immaginassi (a vuoto). Ho preso la versione cromo fumè e non è affatto male.
    Tastini + e - e accensione: tutti abbastanza minuti, forse anche troppo, ma ben attivabili. I primi due sono cromati (presumo plastichetta cromata), quello di accensione è rosso (non proprio eccezionale)
    Display: minuscolo ma si legge molto meglio di quanto sembra dalle varie videorece (o forse i video che ho visto si riferiscono a Lavatubi di versioni diverse? mah)
    Tasto di attivazione: come dimensione ci siamo, ma quando lo schiacci è O D I O S O. Questo click ben pronunciato, di cui avevo già letto, è fastidioso al dito e alle orecchie.
    Attacco atom: non credevo, posso montare anche gli stardust senza bisogno di adattatori!
    Cap in fondo o tappo: non è niente di che, non è preciso con il tubo ma almeno non sporge e non da fastidio quando si tiene il tubo in mano.
    Da niubbo, la prima cosa che ho provato è il rilevamento delle res. Funzia bene, o almeno credo. C'ho messo, per ora,
    a) un atom 2.0 e rileva 2.1;
    b) uno stardust con resistenza 1,8 e rileva 1,9.
    Ora, non so se questi scarti in aumento dello 0.1 rispetto a quanto dichiarato siano fisiologici e naturali o semplici errori software del Lambo, fatto sta che credevo peggio. Invece, non è male.
    Rilevamenti: credo che questo oggetto lo conoscete già bene e di certo non sono io che posso aggiungere qualcosa di diverso o migliore rispetto a quanto già scritto dagli esperti o altri possessori.
    Considerazione complessiva personale da niubbo: pensavo peggio anche perchè un mese fa avevo visto e provato un lavatube (non 4.0) in un negozio fisico e non mi ha dato le stesse sensazioni (p.s. peraltro non c'era verso di fargli rilevare la resistenza).

Configurazioni atom+batterie per BB meccanici (memento per me stesso)
    eGo varie e Joyetech Twist, Reo Grand VV, Vinci, Vamo V2, ProVari Mini 2.5, SVA Box Saphira Touch (pulsante concavo)
    Cartom Boge LR & SR in Tank - Mc Arb or108 - Cisco 306 e 510 - Evod Bcc - Magoo S

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di 75sklerotik
    P.Vaporizer
    Dam'n box Buick Estate VV 3.0 - Hybrid ARB,E7 ARB,BETTY IIR ARB
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18
    Thanks ricevuti: 47 in 38 Posts

Predefinito

l'ho preso anchio e concordo che va bene,almeno nel mio esemplare,la misurazione è uguale al mio tester e avendo anche il lava prima serie si sente la differenza in potenza ,con il vecchio devo stare in media 1,5 volt in piu' per avere la stessa" soddisfazione "

spesa fino a oggi per svappare ....€..ho perso il conto

4. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Atars
    P.Vaporizer
    Citato in
    73 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    173

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 75sklerotik Visualizza Messaggio
    l'ho preso anchio e concordo che va bene,almeno nel mio esemplare,la misurazione è uguale al mio tester e avendo anche il lava prima serie si sente la differenza in potenza ,con il vecchio devo stare in media 1,5 volt in piu' per avere la stessa" soddisfazione "
    Quindi ci avevo capito poco. Nel senso che ero a conoscenza delle notevoli imprecisioni dei circuiti di questi tubi, ma credevo che l'imprecisione fosse in eccesso e non in difetto. E' anche vero che @giangi mi aveva messo in guardia: il june è più cattivello mentre il lambo è più tranquillo.
    Grazie 75sklerotik

eGo varie e Joyetech Twist, Reo Grand VV, Vinci, Vamo V2, ProVari Mini 2.5, SVA Box Saphira Touch (pulsante concavo)
    Cartom Boge LR & SR in Tank - Mc Arb or108 - Cisco 306 e 510 - Evod Bcc - Magoo S

Member
    ESP User
    L'avatar di Caleb
    P.Vaporizer
    Provari, Innokin SVD, Innokin MVP, Nemesis, Cartom Boge, Vivi Nova, Taifun GT e Magoo
    Citato in
    35 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 145 in 76 Posts

Predefinito

Io invece devo dirmi delusissimo dal Lavatube (possiedo sia quello prodotto dalla L-Rider nella versione 1,5 e sia lo Young June 2.0) in entrambi i casi.
    E' solo la mia opinione e non voglio far polemiche con nessuno, stavolta però devo fare "mea culpa": ho peccato di presunzione per qualche tempo.
    Non sono di certo una persona che si getta d'impulso su qualcosa ma con lo svapo mi sono comportato da idiota: in tre mesi quasi ho comprato tra VV e BB l'equivalente di una camionata e ne uso un paio continuativamente.

Quando volevo comprare il Lavatube guardai qualche recensione, incuriosito ne guardai pure una del buon @mc0676 dove a chiare lettere (W la sincerità!) diceva: "lasciate perdere tutte 'ste cinesate, e magari passate subito ad un BB serio". Non citerò il nome del BB, certo). Confesso che mi dissi: "questo quà vuole fare lo sponsor, sta dicendo sciocchezze, a che mi serve un BB tanto potente se ci devo svapare solo i cartom LR dual coil?". Ebbene ho sbagliato: lui aveva ragione perché aveva più esperienza e io sono stato un imbecille a non affidarmi all'esperienza di lui come di molti quì come su altri forum. Perché?

Perché l'L-Rider ha il tasto che a volte s'inceppa, perché il tasto stesso si è scrostato, perché come qualità costruttiva lascia moooolllto a desiderare, perché l'end cap che avvita è scomodissimo, bruttissimo e col tempo tende a mollarsi.

Perché lo Young June, che mi sembrava maggiormente valido dopo un pò s'è graffiato visto che io alla mano sinistra porto un anello, perché dopo 15 giorni di utilizzo l'attacco dispositivo/sistema è andato a farsi benedire e la filettatura non avvita più e sono stato costretto ad innestarci in maniera artigianale un adattatore 510/Ego, perché pure quando funzionava, per la miseria, molte volte che ci avvitavo i miei tank coi cartom questi si piegavano da un lato e da un altro e mi sembrava di svapare da un contenitore a tenuta stagna.

Ora leggo ovunque di questo Vamo. Bell'oggetto: VV e Vari Watt ad un prezzo convenientissimo.
    Avrà pure tutte le caratteristiche che emulano uno Z-Max o un Provari ma, per quanto mi riguarda, essendo rimasto scottato da esperienze non piacevoli prima, ho deciso che non comprerò più prodotti "che emulano". Preferisco buttarmi su prodotti rodati, testati e maltrattati già da altri e, spero, per l'ultima volta.

Comprendo bene che quì si sta parlando del Lavatube V 4 e sono certo che 'sti cinesi avranno adottato migliorie rispetto alle versioni precedenti. Permettetemi però d'essere dubbioso...

Scusate lo sfogo che forse va OT, ma è davvero frustrante.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di 75sklerotik
    P.Vaporizer
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18

Predefinito

per qualita' costruttiva ti do ragione ma parliamo di un prodotto che costa 1/5 di un provari....
    se lo devi usare con basse resistenze è risaputo che non ci arriva(il provari v1 non era da meno)
    ps,mia moglie svappa solo cartom 1,5 con tank e sai con cosa li usa per rendere? una semplice oval v6 da 16 euro

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito R: Lambo 4.0 e Vamo VV2

Guarda io ho un provari v1 e tre lavatube.li uso con csrtom da 2 ohm e nessun problema.se sbaglia i v lo regolo io

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Atars
    P.Vaporizer
    Citato in
    73 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    173

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caleb Visualizza Messaggio
    Io invece devo dirmi delusissimo dal Lavatube (possiedo sia quello prodotto dalla L-Rider nella versione 1,5 e sia lo Young June 2.0) in entrambi i casi.
    E' solo la mia opinione e non voglio far polemiche con nessuno, stavolta però devo fare "mea culpa": ho peccato di presunzione per qualche tempo.
    Non sono di certo una persona che si getta d'impulso su qualcosa ma con lo svapo mi sono comportato da idiota: in tre mesi quasi ho comprato tra VV e BB l'equivalente di una camionata e ne uso un paio continuativamente.

Quando volevo comprare il Lavatube guardai qualche recensione, incuriosito ne guardai pure una del buon @mc0676 dove a chiare lettere (W la sincerità!) diceva: "lasciate perdere tutte 'ste cinesate, e magari passate subito ad un BB serio". Non citerò il nome del BB, certo). Confesso che mi dissi: "questo quà vuole fare lo sponsor, sta dicendo sciocchezze, a che mi serve un BB tanto potente se ci devo svapare solo i cartom LR dual coil?". Ebbene ho sbagliato: lui aveva ragione perché aveva più esperienza e io sono stato un imbecille a non affidarmi all'esperienza di lui come di molti quì come su altri forum. Perché?

Perché l'L-Rider ha il tasto che a volte s'inceppa, perché il tasto stesso si è scrostato, perché come qualità costruttiva lascia moooolllto a desiderare, perché l'end cap che avvita è scomodissimo, bruttissimo e col tempo tende a mollarsi.

Perché lo Young June, che mi sembrava maggiormente valido dopo un pò s'è graffiato visto che io alla mano sinistra porto un anello, perché dopo 15 giorni di utilizzo l'attacco dispositivo/sistema è andato a farsi benedire e la filettatura non avvita più e sono stato costretto ad innestarci in maniera artigianale un adattatore 510/Ego, perché pure quando funzionava, per la miseria, molte volte che ci avvitavo i miei tank coi cartom questi si piegavano da un lato e da un altro e mi sembrava di svapare da un contenitore a tenuta stagna.

Ora leggo ovunque di questo Vamo. Bell'oggetto: VV e Vari Watt ad un prezzo convenientissimo.
    Avrà pure tutte le caratteristiche che emulano uno Z-Max o un Provari ma, per quanto mi riguarda, essendo rimasto scottato da esperienze non piacevoli prima, ho deciso che non comprerò più prodotti "che emulano". Preferisco buttarmi su prodotti rodati, testati e maltrattati già da altri e, spero, per l'ultima volta.

Comprendo bene che quì si sta parlando del Lavatube V 4 e sono certo che 'sti cinesi avranno adottato migliorie rispetto alle versioni precedenti. Permettetemi però d'essere dubbioso...

Scusate lo sfogo che forse va OT, ma è davvero frustrante.
    Tutto bene Caleb però questo mea culpa è un po' eccessivo, a meno che tu non abbia speso 245 € in BB come questi (lavatubi e juni e quantialtri) in una botta sola. Se fosse così, ti direi che al posto tuo avrei acquistato diretto un Provari. Qui si parla di un'ottantina di euro in totale, peraltro con tanto di batterie e charger, quindi quasi i 1/4 per due BB rispetto al beneamato.
    Sono d'accordo che nello svapo chi meno spende più spende (come peraltro dice lo stesso mc che hai citato) e sono sicuro che un giorno mi comprerò il ProVari ma, dal canto mio, in questo periodo storico era il caso di partire in questo modo perchè:
    1) se le previsioni sono giuste, forse e dico forse, nel 2013 il Provari subirà qualche aggiornamento;
    2) c'era l'incognita Evic quando ho fatto l'ordine.... l'allarme è rientrato ma chissà il mercato cosa ci riserva;
    3) sapevo che questi due tubi non sono proprio da buttare via (come non lo erano i tuoi, nel momento storico in cui li hai presi);
    4) dopo un Vinci nuovo e un Reo Vv non potevo permettermi la spesa (il Provari costa comunque minimo 70/80 euro di più di ciascuno dei menzionati).
    Direi che, per la spesa ci stiamo, e comunque da niubbo (come lo eri tu) le caxxate vanno fatte, altrimenti come si arriva ad avere esperienza?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di 75sklerotik
    P.Vaporizer
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18

Predefinito

e poi con il lavoro che faccio un provari non lo porterei mai al lavoro con quello che costa,non sai quanti voli e botte ha preso il mio lavatube v1 ,si è mezzo smontato varie volte ma continua a funzionare e per riserva ho preso anche il v2 che è piu' potente

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Atars
    P.Vaporizer
    Citato in
    73 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    173

Predefinito

Allora ragazzi, oggi per la prima volta ho messo su un cartom tank (da 3.3 ml) dopo averlo svapato per 1 mese e mezzo con le sole twist.
    Il primo problemino è che avvitandolo tutto non passa l'aria, il tiro diventa duro. Poco male, basta 1/16 di allentamento e ritorna l'ariosità di sempre senza che il tank si muova o risulti storto o quant'altro.
    Il cartom è un Boge da 2.0 ohm. Il lambo mi segnala 2.2 ohm. Ebbene, sulla twist lo svapo a circa 4.2v, quindi qui ho impostato gli stessi volt.
    A dire la verità è tutta un'altra storia. Vapo più denso, un pelo più aromatico forse... ma era tempo che non svapavo la nocciola FA.
    Non male davvero. Ripeto: sempre per la cifra che l'ho pagato.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Atars
    P.Vaporizer
    Citato in
    73 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    173

Predefinito

Update, ieri mi è arrivato il Vamo V2.
    Chiaramente non ho avuto il tempo di provarlo, tuttavia, a primo acchitto, debbo affermare che, come fattura e a livello estetico, non è affatto male. Anzi, mi piace di più rispetto al Lambo 4.
    Parliamo solo di estetica, sia chiaro.

13. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima