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Discussione: VMAX V1, V2, V3, V4 e….. ZMAX!

  1. #1
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    Cool VMAX V1, V2, V3, V4 e….. ZMAX!

    Come per il Lavatube (ma qui il problema è dovuto al fatto che esistono almeno altri due fabbricanti oltre la L-Rider: Young-June ed Uniq) anche del VMAX della Smoktech sono “fiorite” diverse versioni, in tempi successivi.

    Le versioni del VMAX si sono rese necessarie per ovviare ad “errori” o sviste progettuali, quali:
    1. verniciatura di scarsa qualità
    2. tasto “ballerino”
    3. accensione dopo il cambio batterie a tensione troppo elevata (5 V)
    4. non corrispondenza fra tensione indicata dal display e tensione “efficace” vera (molto più alta)

    Diciamo subito che già con la V2 i primi due problemi sembrano essere stati affrontati e risolti.
    Con la V3 sicuramente è stato risolto il problema 3 (tensione di partenza) non ho trovato certezza che sia stato risolto il problema n° 4 (anche se qualcuno dice di sì, ma se non misuro non mi fido) e sono apparse le versioni chrome, oltre alla silver e black, (tutte in lega di ottone verniciato) e una prima versione in acciaio inox (vero). Il tasto da nero/fumè è diventato trasparente.

    Questa versione inox mostra un differente “disegno” sul corpo del VMAX, come potete vedere nelle foto successive, sicuramente più simile al Provari e che elimina i brutti “fulmini” delle versioni precedenti e presenta scanalature sul corpo più corte.



    La V3 si può trovare anche a 70 Euro (inox) o 65 Euro (ottone verniciato) in Francia.

    La versione V4 sembra aggiungere due caratteristiche:
    1. Led del display BLU
    2. Attacco superiore compatibile con l’utilizzo dei CE4 senza adattatore eGo (si possono montare tutti i tank che si avvitano nell’attacco “interno” e non quelli che utilizzano la filettatura “esterna dell’attacco eGo).
    3. Anche in colore gun-metal

    Questa versione è caratterizzata da un cup superiore più alto ed una vaschetta più ampia. Inoltre la grafica a “pallini” () non è più sul cono superiore del cap, ma sulla parte cilindrica:



    Questa versione è da poco in commercio ed in Europa si trova in alcuni siti tedeschi fra gli 85 ed i 99 euro (alcuni la chiamano addirittura V5….)

    Ma la vera “chicca” è l'imminente uscita dello ZMAX!


    La caratteristica principale di questo nuovo prodotto è che oltre che essere un VV è anche un VW (vari watt) nel senso che è stato aggiunta la funzione di regolazione della potenza fra 3 W e 15 W con passi da 0,5 W, regolabile con un nuovo livello (il 7°) aggiunto al menu). Adotta una batteria 18650, come il Provari.
    Quindi, come il Darwin, sarà possibile effettuare la regolazione in potenza, e la tensione si regolerà automaticamente in base alla resistenza dell’atomizzatore.

    Il corpo sembra identico al VMAX V4.

    Potete trovare Smoktech ZMax Akkutraeger | Smok ZMax | Akkutraeger Regelbar i manuali dello ZMAX.

    In diversi siti si parla del fatto (sarebbe una novità eccezionale, se fosse vera) che lo ZMAX può anche alloggiare, con un apposito extension cap, anche due batterie 18350, in quanto l’elettronica riconosce il tipo di batteria montata e si configura come step-up o step-down in automatico.
    Dovrebbe essere entrato in produzione pochi giorni fa ed è prevista la commercializzazione su diversi siti tedeschi a metà settembre. I primi prezzi parlano di 130 euro circa.

    Che dite? Per sicurezza aspettiamo la versione V863?


    Edit QUI il manuale in inglese dove si conferma la possibilità di poter inserire sia 18650 che 2 18350.
    Ultima modifica di giangi; 25-08-2012 alle 15:59

  2. I seguenti User ringraziano:


  3. #2
    mc0676
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    Il aspetto la versione TMax, sarà prodotta dalla Yamaha e quindi essendo giapponesi andremo sul sicuro ...

  4. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    Il aspetto la versione TMax, sarà prodotta dalla Yamaha e quindi essendo giapponesi andremo sul sicuro ...
    anche quello si regola in potenza?

  5. #4
    mc0676
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    LOL non lo so
    Però spingerà tanto forte !

    Cmq è drammatica sta cosa. Questi qua veramente è evidente che:
    - progettano le cose troppo velocemente;
    - non li testano seriamente prima di venderli.
    Tutto questo come unico risulsato ha versione nuove su versioni nuove a ruota libera.
    Ma mettiamoci nei panni di alcuni brand che li prendono un tot (un esempio: l'Extreme della Omegavape) e li brandizzano ... dopo 2 mesi hanno in stock roba obsoleta non di 1 ma bensi di 2 o 3 versioni e chi la vuole più quella ?

    Io penso che un brand del genere (vedasi anche quello che ha combinato con il bb meccanico e il sistema di alimentazione rigenerabile a wick ...) andrebbe boicottato per principio. Ma non da noi consumatori, bensi dai rivenditori che per primi ci rimettono la faccia.

  6. I seguenti User ringraziano:


  7. #5
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    Comunque se è vero quello che promette ammazza tutti gli altri


  8. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da guigia1 Visualizza Messaggio
    Comunque se è vero quello che promette ammazza tutti gli altri

    be tenendo presente che finora non si ha notizia certa che esista una versione,e siamo alla quarta, in cui i dati misurati corrispondano con quelli del display sa molto di promessa da marinaio


    a parte questo ormai circuiti con buone potenze se ne vedono gia un bel po in giro,insieme alle dimensioni quello che fa la differenza direi che è l'economicita nello sfruttare le batteria e la costanza della prestazione allo scaricarsi di esse

    e onestamente a 130 euro quando con 40/50 euro in piu mi faccio un provari V2 deve veramente dimostrare in maniera inequivocabile di valerseli per pensare di poter essere anche solo vagamente papabile

  9. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da BeerBaron Visualizza Messaggio
    be tenendo presente che finora non si ha notizia certa che esista una versione,e siamo alla quarta, in cui i dati misurati corrispondano con quelli del display sa molto di promessa da marinaio


    a parte questo ormai circuiti con buone potenze se ne vedono gia un bel po in giro,insieme alle dimensioni quello che fa la differenza direi che è l'economicita nello sfruttare le batteria e la costanza della prestazione allo scaricarsi di esse

    e onestamente a 130 euro quando con 40/50 euro in piu mi faccio un provari V2 deve veramente dimostrare in maniera inequivocabile di valerseli per pensare di poter essere anche solo vagamente papabile

    In linea di massima e' vero cio che dici, ma i 50 euri in piu, che poi alla fine sono 70, non sono pochi proporzionalmente e , se l'ultima (penso) versione in acciaio stepdown ha corretto le problematiche che analizzava @giangi non e' che ci siano 70 euro di differenza con il provari a livello puramente prestazionale imho.Poi se paragoniamo l'utilizzo delle batterie in coppia 700 mAh con una singola da 2000 e parliamo di durata delle stesse, facciamo un ulteriore errore di valutazione.
    Ho letto commenti favorevoli riguardo al kick su diversi forum ad esempio, e dopo averlo provato per una settimana sto per metterlo nel mercatino, costa una fucilata contestualmente al fatto che se poi andiamo a vedere lo assembla la Dimension Eng (quella dello swadj)per conto della evolv per cui 50 euri circa sono uno sproposito per un circuito cosi, questo per dire che io tutti questi circuiti iper efficenti in giro non li vedo.


  10. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    Cmq è drammatica sta cosa. Questi qua veramente è evidente che:
    - progettano le cose troppo velocemente;
    - non li testano seriamente prima di venderli.
    Tutto questo come unico risulsato ha versione nuove su versioni nuove a ruota libera.
    Quoto tutto, la Smoktech inizialmente dava l'impressione di una ditta meno "approssimativa" delle altre. Nel confronto la L-Rider è serissima, ha fatto una nuova versione del proprio Lavatube dopo quasi un anno dalla prima, le altre uscite nel frattempo sono della Uniq e della Young-June (e lì sono i rivenditori che hanno creato confusione.....)

    Citazione Originariamente Scritto da BeerBaron Visualizza Messaggio
    be tenendo presente che finora non si ha notizia certa che esista una versione,e siamo alla quarta, in cui i dati misurati corrispondano con quelli del display sa molto di promessa da marinaio

    a parte questo ormai circuiti con buone potenze se ne vedono gia un bel po in giro,insieme alle dimensioni quello che fa la differenza direi che è l'economicita nello sfruttare le batteria e la costanza della prestazione allo scaricarsi di esse

    e onestamente a 130 euro quando con 40/50 euro in piu mi faccio un provari V2 deve veramente dimostrare in maniera inequivocabile di valerseli per pensare di poter essere anche solo vagamente papabile
    Comunque anche nelle sue versioni "sovralimentate" il VMAX ha avuto ed ha una folta schiera di estimatori e fan-clubs all'estero (USA e Germania soprattutto), forse danno al valore del display un significato relativo e non assoluto, e stanno in pace lo stesso.

    Sui 130 euro sono d'accordo con te, sono troppi, ma faranno la fine dei 99 euro delle V1/V2 e V3, che si trovano ora a meno di 65. A Natale lo ZMAX costerà sui 90 euro, se prende un po' piede, secondo me.

    Sul discorso batterie (economicità e costanza di erogazione) sono pienamente d'accordo con te: è fondamentale se si vuole "solo accostare" il nome del V/ZMAX al Provari.
    Ultima modifica di giangi; 25-08-2012 alle 21:34

  11. #9
    mc0676
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    Citazione Originariamente Scritto da guigia1 Visualizza Messaggio
    Comunque se è vero quello che promette ammazza tutti gli altri
    Si, come no.
    Un annetto fa si leggevano le stesse cose sul lavandino, ops, lavatube.
    Pensa un pò, un noto venditore fece pure un video dove subliminalmente diceva che era meglio spendere per il lavatube che per il provari. A distanza da un anno il mese prossimo venderà pure lui il provari ....
    Insomma queste e tante altre esperienze ci dicono che su questo genere di prodotti i cinesi devono ancora produrre ancora tanto riso prima di essere presi in considerazione.

    Poi costasse 35 € potrei anche pensarci, ma per 130 € neanche nell'anticamera del cervello ci penso !

  12. #10
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    già se risolvessero il problema della potenza minima erogata lo prenderei in considerazione.

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