Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: provari Vs Vinci

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di cerry
    P.Vaporizer
    allevamento di gorilla
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 31 in 25 Posts

Predefinito provari Vs Vinci

hola! ho cercato un confronto simile nelle discussioni ma non ho trovato nulla.

nonostante sia stra soddisfatto di tutti gli ammennicoli che attacco alle mie ego "sento" di voler provare qualche cosa di piu' performante (da quanto leggo)....e domare ogni tanto la compulsione da svapo acquisto

dopo terabyte di letture credo di aver capito che il provari e' un sistema che da soddisfazione svapatoria nel 100% dei casi, ma lo trovo un oggetto veramente...banale...mentre il Vinci, che sta inoltre rimontando nel numero di 3ads con commenti positivi, oltre che ad essere un oggetto bellissimo e' sopratutto made in Italy.

oltre alle mie conclusioni superficiali, mi spiegate se ci sono anche differenze tecniche e di utilizzo significative?
    grazie 1k

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

c'e poco da dire, e come chiedere se è meglio pizza o nutella

sono due oggetti che non c'entrano niente l'uno con l'altro

in ogni caso dovresti trovare abbondanza di 3d riguardo provari(e quindi l'utilizzo con cartotank o atom+drip) vs box mod meccaniche

quello che trovi riguardo alle box vale anche per il vinci dove le differenza a livello di funzionamento possono variare piu che altro per le dimensioni della boccetta ma per il resto estetica ed ergonomicita a parte li siamo

3. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 7 in 5 Posts

Predefinito

In attesa dei commenti degli esperti, dal basso della mia esperienza (non posseggo nessuno dei due) mi pare che ci sia una sostanziale differenza: il provari è un porta batterie (una specie di gorssa ego a voltaggio variabile, ovviamente MOLTO più performante) dotato di regolazione elettronica su cui puoi montare quello che vuoi (atom, cartom, dc tank, phantom, ecc...ma qualcosa devi montarci per forza per svapare), mentre il Vinci è meccanico, ed ha un suo sistema di alimentazione bottom feeder (tipo le box mod in legno o il Reo per capirci)...

ciao

5. Il seguente User ringrazia :

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

Mi sembra un confronto del tutto improbabile, il Vinci oltre ad essere un qualcosa di nuovo e proprietario di un sistema feeder d'alimentazione ed e un meccanico, il ProVari e (a mio giudizio) un portento di BB vv con un circuito sopraffino ma come già ti hanno spiegato e privo di un feeder dedicato e dovrai capire in base alle tue esigenze con cosa sposarlo.
    Ricorda che nonostante non sia poco arriva ad un massimale di 6v, per me che a 6v ci sto ormai fisso da un pezzo può essere anche limitante.

Nel panorama di uno svapatore averli entrambi e da considerare un'opzione possibile

7. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di cerry
    P.Vaporizer
    allevamento di gorilla
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89

Predefinito

ok, mi studio meglio il mondo bottom feeder..questo sconosciuto

mc0676
    Guest

Predefinito

Io ho un vinci e 2 provari e indubbiamente sono 2 oggetti che non si possono paragonare, bisognerebbe averli entrambi per fare bene.
    Ma se proprio dei 2 con fucile puntato alla tempia dovessi scegliere quale portarmi in prigione sceglierei senza dubbio il provari.
    Tieni presente che la spesa che fai per un vinci non viene mai da sola. Per sfruttarlo per quello che è dovrai procurarti atom di qualità, come i cisco, che in italia stanno a 11 € cadauno (!) e che non durano una vita, anzi.
    In un provari invece sopra ci puoi mettere di tutto, dai tank per cartom (1.50 € per cartom) ai vari sistemi rigenerabili.
    Se il vinci fosse stato corredato di un'elettronica pari potenza e performance del provari ti avrei detto Vinci, se non altro ci avresti potuto attaccare un cartom giusto per provarlo ma allo stato attuale ti suggerisco il provari.

Se invece non vuoi spendere cosi tanto per un provari, valuta anche l'acquisto di una ego twist, nel suo piccolo è cmq un bell'oggetto sicuramente + performante di una semplice ego. E' un piccolo step in avanti verso uno svapo + soddisfacente.

10. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di cerry
    P.Vaporizer
    allevamento di gorilla
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89

Predefinito

grazie 1000 @mc0676 !!!, mi hai dato una risposta veramente chiara
    ho gia preso una ego VV e dato l'investimento minimo si inizia a comprendere il mondo VV ed i suoi benefici, ecco perche' mi sto guardando in giro per un bb.
    mi faro' un estate riflessiva

Banned
    P.Vaporizer
    ego twist con a2 bulli,ego-w,provari v2 satin,provari v2 black led blu,woo,808,zippo box
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    44
    Thanks ricevuti: 103 in 88 Posts

Predefinito

Se vuoi provare il drip perché non ti fai fare una box mod sia vv che meccanica?
    Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2