Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: valutazione resistenze nei BB, bassa,alta,single coil,dual coil, voltaggi variabili

Member
    P.Vaporizer
    in cerca
    Citato in
    38 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 21 in 19 Posts

Predefinito valutazione resistenze nei BB, bassa,alta,single coil,dual coil, voltaggi variabili

Come da titolo, non ho trovato, e farebbe comodissimo una guida su questo argomento, informazioni su come districarsi nella scelta dei vari tank o cartomizzatori quando si ha un BB, specie a voltaggio variabile. Considerando anche la classica ego come un BB, chi se la sente di far capire ai niubbi come me come lavorano le resistenze con i vari BB, perchè non mettere un determinato cartom su un BB a un determinato voltaggio per non bruciarlo subito? Insomma, un pò di elettronica delle e-cig lato resistenze da applicare a determinati voltaggi, e una valutazione sui single coil e dual coil..

Se esiste già una guida in materia mi scuso ma non l'ho trovata, e sarei grato a chi volesse linkarmela.

Member
    ESP User
    L'avatar di Steve
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 8 in 6 Posts

Predefinito

Posso citarti al volo la mia esperienza: utilizzo (raramente adesso, purtroppo...) un Galileo, puro BB meccanico. La scelta migliore, per me, era utilizzare atom 306 NR con il Ju.Ic (alimentatore) a 6 V, con le due piccole batterie verdi a corredo. Usare un NR a voltaggi superiori, oltre a metterlo a rischio, sa di "strinato", mentre usarlo a 3.7 V risulta quasi peggio che con una normale batteria ego, che si sa essere molto performante. Anche per questo usare a 3.7 un Lr non ha senso. I BB si prendono, ritengo, per svapare ad "alti voltaggi". Ho provato con atom HR (ad alta resistenza, oltre i 3 o 4 ohm) a 7.4 V, ma il risultato non mi soddisfaceva perché a me piace lo spunto rapido che hanno i 2 ohm (più o meno...) a 6V. Poi, molto dipende dall'atom usato e anche dal liquido. Io uso un 9mg al gusto caffè.

Stefano

Ps: a riprova dei miei gusti, ora sto utilizzando una batteria ego-VV a 4.2 V con il tank della ego-c

Member
    P.Vaporizer
    in cerca
    Citato in
    38 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 21 in 19 Posts

Predefinito

Grazie Steve, ottimi suggerimenti.

Non c'è una guida da qualche parte sul forum in generale sull'argomento, o che ne so, se qualcuno la volesse fare... mi sembra alla fine che sia un argomento importantissimo per tutti, e prorpio uno di quelli dai quali non se ne esce proprio immediatamente..

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di tethyso
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Mi unisco alla richiesta, sarebbe una manna dal cielo dato che fino ad ora ho acquistato i compagni del mio provari sostanzialmente sotto consiglio, senza capire esattamente come funzionano le cose

Member
    ESP User
    L'avatar di cortex
    P.Vaporizer
    Provari Mini + Vivi Nova/Kanger T3/ olympian 306
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    26
    Thanks ricevuti: 16 in 12 Posts

Predefinito

La fisica ci insegna: W=V*V/R. W è la potenza, V la tensione, e R la resistenza. Nota la resitenza del tuo atom/cartom/ecc. regola il voltaggio in modo da avere una potenza tra i 9/10 W . Potenza a ciu ottieni ottime prestazioni, e non rischi di bruciare nnt. Poi se ti aggrada puoi salire cmq di voltaggio, ma attenzione, per esempio con il provari oltre i 12.5 W va in blocco, ma con un bb meccanico, a cui puoi arrivare a 7.4 V, un atom da 1.5 lo uccidi ...

6. Il seguente User ringrazia :

Pit