Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 92

Discussione: Oval V8

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di doncamillo
    P.Vaporizer
    Provari & kayfun - dam'n Orione Box & Giotto
    Citato in
    230 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 420 in 173 Posts

Predefinito Oval V8

Visto che nessuno ancora l'ha fatto provo a dirvi due parole circa il mio ultimo acquisto nonchè primo VV: l'Oval V8.

Mi scuso ancor prima di iniziare per eventuali imprecisioni: è la mia prima repo.

Si tratta di un VV che permette di andare da 3.0 a 6.0 volt con scatti di 0,1, attraverso i soliti 2 pulsantini "sal" e "scend" (vi ho fatto già la traduzione .... almeno non dovete aspettare che lo faccia google traslate :P ).

LA CONFEZIONE:

Il tutto è contenuto in una elegante confezione di cartone, di quelle con un'aletta che rimane al suo posto grazie ad una calamita bene celata nella struttura, con una finestrella trasparente che permette di vedere il corpo del PV senza necessariamente aprire la confezione, immagino che nell'ottica del negozio, dove ce ne sono diverse e di diverso colore esposte possa in qualche modo tornare utile ... per quanto mi riguarda è già nel mobile delle scatolotte ...
    All'interno della confezione troviamo l'immancabile manuale di istruzioni in inglese, 2 batterie 18350 con polo sporgente e quello che dovrebbe essere il suo caricabatterie.
    Dico dovrebbe in quanto così non è .... ma ne parliamo dopo.
    Compresi nella confezione io ho traovato un cartom tank da 3,5 ml, bello, con tappi in acciaio, ma mi da dei seri problemi di approvigionamento liquido: dal buchino non fa bolle e ... dopo un pò è secco ... azzz ... 2 re-tank che al momento non mi funzionano un granchè .... sempre un gran saporaccio di plastica o di bruciato ... ma confido di imparare a utilizzarli a dovere!
    Avrebbe dovuto contenere anche un adattatore 510-510 (indispensabile per il corretto montaggio del re-tank) che però nella mia confezione non c'era.

Il PV:

Il materiale di costruzione è una plastica dura, laccata, o verniciata lucida, non saprei, nel mio caso nera, già piena di ditate (inevitabile con il connubio nero + lucido).
    I materiali non sembrano di gran pregio, e nemmeno le rifiniture ... ma costa davvero il giusto rispetto ad altri VV e quindi ci si accontenta.
    La forma verte alla ricerca di una performante ergonomicità, che si rivela esserci qualora si svapi con la mano destra .... che è invece totalmente assente se si svapa con la sinistra.
    In soccorso alla mancata erogimicità per chi usa la sinistra (e non sono solo i mancini ...) accorrono le dimensioni davvero molto contenute, che ne permettono comunque uno svapo spensierato e disinvolto.

A livello personale avrei preferito una forma più lineare da entrambe la posizione .... ma quelli son gusti ... e comunque nel complesso la forma è abbastanza gradevole .... se non altro non è uno scatolotto !!!

Sia la base superiore che quella inferiore sono curve ... scelta di sesin che apprezzo dal punto di vista estetico, un pò meno per la poca praticità: in fase di appoggio se si monta un sistema di alimentazione pesante ondeggia rischiando di rovesciarsi .... poco male .... ma sono per le cose stabili.

L'attacco atom è fissato superiormente in una sorta di rientranza che mi sa di accumulo di sporco e di liquidi da eventuali perdite ... mah .... il tempo me lo dirà.
    Se avessero evitato la vaschetta probabilmente non si sarebbe reso necessari l'adattatore .... tuttavia occorreva poi mettere qualcosa per contenere eventuali perdite ...

i comandi sono tutti sulla parte superiore della facciata anteriore, un tasto più grosso per svapare, due tastini più piccoli per regolare il voltaggio e il tutto è sormontato da un display a 2 cifre che ci indica ad ogni pressione il voltaggio utilizzato.
    Tutti i comandi sono a portata di pollice, sia che la si usi ergonomicamente (mano dx) che non.

Una nota interessante riguarda i tastini di regolazione: mi aspettavo per logica che quello di destra alzasse e quello di sinistra abbassasse il voltaggio .... no. E' il contrario!

Nella facciata posteriore trova posto il portabatterie: dannatamente piccolo, così come il caricabatterie ... nel caricabatterie le 2 18350 non ci stanno insieme, e nel PV è dannatamente laborioso inserirle.
    Su un altro forum ho letto che probabilmente è stato studiato per le 16340 .... e in e in effetti quel mm in meno farebbe una grande differenza nell'inserimento ... e quei 2 mm in meno di diametro permetterebbero anche l'uso corretto del caricabatterie (quando inserisci la seconda tende a dislocare la prima ...); io le carico con il wf 188, e poco convinto dell'efficacia del caricabatterie compreso nella confezione, dopo averlo usato ho dato in pasto le batterie anche al mio vecchio WF e ... sorpresa: una era carica, l'altra me l'ha caricata per un'ora buona.

Ora sto cercando qualcuno che venda una coppia di 16340 e vediamo come va ...

LE PRESTAZIONI:

Come va ... difficile a dirsi per un niubbione dei VV ... come ho già detto è il primo.
    Non ho strumentazione per fare tutte quelle interessanti misurazioni che leggo nelle repo di altri users più attrezzati e competenti di me .... quindi vi parlerè di sensazioni ... di impressioni e, perchè no! Di emozioni

Merita un'altra precisazione ... sebbene sia ancora alla ricerca del mio "aroma" preferito ho deciso di utilizzare per qualche giorno il mix suggerito da un utente in un suo post: cam blend e cacao ... che tutto sommato non mi dispiace. Ho pertanto usato per tutte le prove descritte lo stesso eliquid, prelevato dallo stesso flacone da 50 ml preparato 4 giorni fà.

Indipendentemente dal sistema di alimentazione le sensazioni comunque presenti sono essenzialmente 2 (e si manifestano in termini di differenze rispetto a ciò a cui sono abituato .... eGo e X-power):

1. Spinge, spinge e spinge ancora ... a 3.0 spinge MOLTO più di una eGo ...
    2. Col passare del tempo e con il graduale scaricarsi delle batterie questa spinta va un pò scemando .... per arrivare al punto che a 4.0 è simile alla ego ... e poco dopo le batterie vanno in carica ...

I sistemi di alimentazione che ho testato con successo e soddisfazione sono al momento quei pochi di cui dispongo ... e più precisamente:

- ATOM 510 LR con il drip: spettacolo! Grande Hit a bassi voltaggi .... sopra i 4.0 mi secca la gola e mi fa tossire, sotto i 3.5 l'aroma è perfettamente restituito.

- Cartom dual omega 1,5 Ohm: non male ai bassi voltaggi, da il meglio di se attorno ai 4.0 - 4.5 volt ... oltre mi distrugge la gola ...

- Sistema C della mia eGo: Resa eccellente in termini di aroma e di hit a patto di non andare oltre i 4 V ... altrimenti diventa una legnata che sa di brucio ... insvapabile ...

- Atom e Catuccia a lanetta della mia x-power: Paragonabile alla X-power fino a 4.0 .... meglio fino a 4.2-4.3 ... poi perde gradualmente in aroma ...

- Phantom 2: Eccellente fino a 4.0, ma lo tollero per poco .... non sono un amante del fumo caldo ... non a questi voltaggi quanto meno ...

- RE-TANK: Come premesso che non sono ancora riuscito a farlo funzionare a dovere ... o plasticaccia o brucio ...

Non dispongo di altri e maggiormente resistenti sistemi di alimentazioni per prove a voltaggi molto alti, appena li avrò .... integrerò!

I CONSUMI:

Inserite le batterie appena tolte dalla carica stamane e ci ho svapato circa 4 ml prima che si spegnesse ... non male direi ... un turno al lavoro ce lo faccio ... ed è ciò che conta

Scusandomi in anticipo per la pochezza di questa recensione, legata essenzialmente alla mia scarsa esperienza e marginale propensione a tutto ciò che è descrittivo ... spero di esservi stato utile.

Buona serata a tutti!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di GerardoF
    P.Vaporizer
    Phantom / ego DCT con Twist / LavaTube
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43
    Thanks ricevuti: 36 in 30 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da doncamillo Visualizza Messaggio
    Visto che nessuno ancora l'ha fatto provo a dirvi due parole circa il mio ultimo acquisto nonchè primo VV: l'Oval V8.
    Innanzitutto grazie: aspettavo con ansia una recensione perché sono intenzionato a prenderlo anch'io. E visto che anch'io non ho esperienza di BB/VV la tua opinione è importante!

Nella facciata posteriore trova posto il portabatterie: dannatamente piccolo, così come il caricabatterie ... nel caricabatterie le 2 18350 non ci stanno insieme, e nel PV è dannatamente laborioso inserirle.
    Su un altro forum ho letto che probabilmente è stato studiato per le 16340 .... e in e in effetti quel mm in meno farebbe una grande differenza nell'inserimento ... e quei 2 mm in meno di diametro permetterebbero anche l'uso corretto del caricabatterie (quando inserisci la seconda tende a dislocare la prima ...); io le carico con il wf 188, e poco convinto dell'efficacia del caricabatterie compreso nella confezione, dopo averlo usato ho dato in pasto le batterie anche al mio vecchio WF e ... sorpresa: una era carica, l'altra me l'ha caricata per un'ora buona.

Ora sto cercando qualcuno che venda una coppia di 16340 e vediamo come va ...
    Spero proprio che le successive spedizioni arrivino con le batterie giuste... Il fatto che quelle fornite in dotazione non vadano bene non è per nulla positivo, anche perché io non ho né un altro caricabatterie né batterie 16340 a disposizione...

2. Col passare del tempo e con il graduale scaricarsi delle batterie questa spinta va un pò scemando .... per arrivare al punto che a 4.0 è simile alla ego ... e poco dopo le batterie vanno in carica ...!
    Questa è un'altra cosa che non mi convince: nella scheda tecnica indicava chiaramente che l'erogazione era perfettamente costante anche quando le batterie si scaricavano. Sinceramente preferisco che si spenga o che magari passi ad un voltaggio inferiore e non che continui a fare finta di funzionare normalmente...

Buona serata a tutti!
    Buona serata anche a te e grazie ancora!

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di doncamillo
    P.Vaporizer
    Citato in
    230 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    149

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GerardoF Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie: aspettavo con ansia una recensione perché sono intenzionato a prenderlo anch'io. E visto che anch'io non ho esperienza di BB/VV la tua opinione è importante!
    Io come primo VV non mi lamento .... cercavo un VV economicamente accessibile ed ero indeciso tra questo e il lavatube ... ma del lavatube ho letto peste e corna ... e alla fine ho preso questo. Comunque nel complesso sono soddisfatto dell'acquisto fatto ...
    Consiglio: ordina altre 2 batterie ... almeno ne hai 4 e le fai girare .... il mio ora è in carica e la ego .... non la sento più!

Spero proprio che le successive spedizioni arrivino con le batterie giuste... Il fatto che quelle fornite in dotazione non vadano bene non è per nulla positivo, anche perché io non ho né un altro caricabatterie né batterie 16340 a disposizione...
    No beh ... non è che non van bene ... ma sono grandi e si fatica ad utilizzarle .... comunque ci si svapa

Questa è un'altra cosa che non mi convince: nella scheda tecnica indicava chiaramente che l'erogazione era perfettamente costante anche quando le batterie si scaricavano. Sinceramente preferisco che si spenga o che magari passi ad un voltaggio inferiore e non che continui a fare finta di funzionare normalmente...
    Qui temo di essermi espresso male: in realtà ci fumi almeno i primi 2-2,5 ml in maniera soddisfacente e abbastanza costante ... poi inizi a percepire il calo che man mano diviene sempre più percepibile ...
    Anch'io preferivo che si spegnesse un ml prima ma che fino ad allora desse il meglio!

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Molto bravo! Rep per te.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di microchip
    P.Vaporizer
    provari box- arb - provari v1
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 100 in 29 Posts

Predefinito

per far funzionare meglio il re tank allarga le asole, basta pochissimo. Lo spingo così anche a 5 volt e non rimane a secco.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Quella che è arrivata a me ha il Re-tank bianco da 6 ml, l'adattatore già montato e le batterie, sia pure con più difficoltà rispetto alla V6, entrano nel loro alloggiamento, oltretutto c'è un nastrino per la "comoda" estrazione. Il charger è leggermente diverso dalla V6 ma probabilmente sia quello che questo sono concepiti per le 16340, tuttavia sono riuscito ad usarlo per un mese e mezzo. E' sufficiente fare attenzione nel mettere le pile: se se ne spinge troppo una l'altra non entra, basta lasciarle entrambe leggermente sollevate e si caricano. Comunque posso capire che uno preferisca le 16340: io ne ho 4 da 1200 mAh, mentre le 18350 in dotazione sono da 900.
    Riguardo la durata delle batterie: sei sicuro che fossero cariche? Io e i miei due amici ci facciamo l'intera giornata. Sulla stabilità: la V6 era stabilissima fino a fine carica, mi sembra strano che la V8 non lo sia. Altra cosa strana: la V6 andava in blocco a meno di 2,6 Ohm, anche a 3,7 V(che poi erano 3,77), ma non sempre e non subito. Fra le varie ipotesi, quella di Onofrio: con tiri brevi la freghi.
    Infine sul fatto che spingano così tanto, entrambe, c'è il più assoluto mistero: anche a basso voltaggio ed alta resistenza(la V6 aveva il clear da 4 Ohm dichiarato, 4,4-4,5 misurato) quindi pochissimi watt, produce notevoli nuvoloni di vapore, anche se piuttosto freddo.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di microchip
    P.Vaporizer
    provari box- arb - provari v1
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 100 in 29 Posts

Predefinito

anche secondo me avevi le batterie non in forma. Ci ho fatto 7 ml di consumo a 4,5. Solo poco prima che la v8 dicesse low ho sentito il calo.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di onofrio
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    38
    Thanks ricevuti: 43 in 34 Posts

Predefinito

Allora per la mia esperienza (prendetele come parole di utilizzatore e non commerciante) il calo inizia proprio quando sullo schermo subito dopo il cut off appare la scritta lo (low) che indica che le pile sono scariche, a quel punto andrebbero ricaricate anche se puoi continuare a svaparci sentendo ovviamente il calo, ma prima del low svapa costante;
    io personalmente non ci faccio meno di 9 ore di utilizzo. Poi è vero le pile sono obese per lo spazio ma ci stanno, così come è possibile ricaricarle col caricabatterie in dotazione ma facendo attenzione, onestamente mi hanno sbagliato i charger.....
    Comunque bella recensione, mi è piaciuta. Per qualsiasi coa sai dove trovarmi.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Da ignorante mi sembra il miglior rapporto qualità/prezzo: una ego la paghi di più e non regge il confronto minimamente.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di doncamillo
    P.Vaporizer
    Citato in
    230 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    149

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto Visualizza Messaggio
    Da ignorante mi sembra il miglior rapporto qualità/prezzo: una ego la paghi di più e non regge il confronto minimamente.
    Assolutamente daccordo
    Per il discorso autonomia io ora ci sto svapando dall'inizio del turno (sono al lavoro) a 4.0 con il jf-tank e l'ho già ricaricato una volta ... sono a 3 ml svapati circa ... ed effettivamente ancora non sento cali ... vi saprò dire!

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima