Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Megalodon, domanda per@IlTorvo

Member
    ESP User
    L'avatar di amy
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 19 in 10 Posts

Predefinito Megalodon, domanda per@IlTorvo

@IlTorvo Ho letto le tue bellissime recenzioni sul Don dell'anno scorso. Volevo chiederti se a distanza di un anno hai mantenuto inalterato il tuo entusiasmo per questo BB.
    Te lo chiedo perchè vorrei acquistarlo, ho delle perplessità sul peso, adesso è in vendita solo in acciaio, un'altra cosa il cup che vendono in ottone è compatibile con questa versione? Se prendo il set completo (solo quello c'è disponibile) mi consigli di prendere dei pezzi di ricambio? che so batterie, molle...se si cosa? scusa se ti sto riempiendo di domande ma ho deciso di passare al BB nella speranza di riuscire ad eliminare con un sistema più appropiato alle mie esigenze quelle poche puzzone che ancora non riesco ad eliminare
    Mi aiuti per favore?
    Ovviamente sono ben accetti i consigli di tutti

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Ciao @amy. Ti posso dire una cosa, ho acquistato il famoso/famigerato Reo Grand, che da moltissimi è considerato il non plus ultra del vaping, e malgrado lo reputi un sistema fenomenale, dopo quindici giorni l'ho parcheggiato per riprendere il mio Don. Quindi assolutamente si, sono ancora disgustosamente innamorato dello squaletto

Aspetto tecnico:
    Il Don Stainless è un mattone, davvero pesante a causa di quello che io reputo un errore di gioventù: i ragazzi di Moju hanno preso il progetto alluminio e l'hanno fatto pari pari in acciaio, senza sfruttare la maggior resistenza di quest'ultimo per ridurre spessori e svuotare dei pieni che, realizzati in alluminio comportano un peso trascurabile, ma fatti in inox diventano davvero determinanti. A mio parere andava completamente riprogettato.
    Detto questo, i vantaggi di resistenza, robustezza, pulizia e gradevolezza estetica dati dall'acciaio compensano, per le mie esigenze, lo svantaggio del peso. Non so, però, quanto questo possa essere condiviso (@smokin_alex non la pensa come me, ad esempio). Personalmente per una ragazza credo sarebbe più appropriata la versione alluminio, anche perchè se è vero che il Don in acciaio è un BB mediamente piuttosto pesante, il Don in alluminio è una piuma veramente impercettibile.
    Io ti consiglierei quindi di attendere che rientri in stock la versione leggera, o per lo meno di fare dei test di peso su oggetti dalla forma analoga (una pila di monetine potrebbe essere un metodo comodo per simulare peso e dimensioni) basandoti sui dati che ho messo in tabella nelle recensioni, in modo da renderti conto se quel peso fa per te o meno.

Tutti i pezzi delle due edizioni del Megalodon sono compatibili e intercambiabili tra di loro. Alcuni pezzi potrebbero fare una leggera resistenza, ma nulla che un po' di lubrificante ed un po' di forza (solo le prime volte) non possa risolvere.
    Il Don allumino è fornito con pulsante e thread (l'attacco atom) in ottone, mentre lo stainless è tutto in acciaio, pulsante e thread (disponibile solo il 510 che io sappia); quindi se vuoi il pulsante in ottone dovrai ordinarlo a parte.
    Visto il costo, io ti consiglierei di acquistare almeno una molla di ricambio (ho perso la mia prima proprio la scorsa settimana qui in casa ) e già che ci sei anche il nuovo sleeve corto/intermedio che nasce per montare batteria 18500 o per montare il kick sopra una batteria 18350.

Ovviamente, a seconda del voltaggio a cui vuoi usarlo, dovrai munirti delle apposite batterie: 18350 per andare in modalità short a 3,7v (il mio favorito) o long in coppia a 7,4v, 18500 per i 3,7v solo se comperi il minisleeve aggiuntivo, 18650 se vuoi andare a 3,7v in configurazione lunga, e CR123 da 3v o da 3,2 (LiFePo) per andare in configurazione lunga a 6 o 6,4volts.
    Per le 18xx moju è ben fornito di IMR High Drain unbranded che vanno molto bene. Le loro CR123 non le conosco.
    Valuta un caricabatterie che ti consenta di caricare tutte quelle di cui disponi, l'Ultrafire Wf-188 è discreto e consente di caricare le LiIon da 3,7 e le LiFePo da 3/3,4v (ma Moju non ce l'ha).

Aspetto pratico:
    Se non sei completamente soddisfatta dalla sigaretta elettronica attualmente, io credo che tu debba concentrarti anche su altri fronti. Se prendi il Don per andare short a 3,7v, non pensare di avere tutta questa differenza sostanziale rispetto ad un eGo. Certo, avrai una bella spinta iniziale che durerà un pochino,le IMR a piena carica danno 4,2v, sotto carico saranno a spanne un 3,8v, che unito ai 900mAh sono una bella spinta in più rispetto alle eGo regolate a 3,4... ma la cosa dura poco e non credo sarà quello a determinare la svolta per te.
    Con le 18650 la spinta iniziale durerà sicuramente di più, sono batterie mostruose, ma ci si abitua presto...
    L'unico modo per cambiare drasticamente è passare all'HV, le sensazioni sono molto diverse, e dovrai munirti di atomizzatori dedicati per poterlo gestire... la faccenda si complica un po', ma questo sì è un ottimo modo per farti passare la voglia delle analogiche.
    Fossi in te, comunque, mi concentrerei prevalentemente su liquidi e su atomizzatori. Un leggero rialzo di nicotina, a compensare quella che ti verrebbe a mancare eliminando le analogiche, potrebbe essere auspicabile ed efficace, in previsione di un futuro calo graduale.
    La scelta del sistema di atomizzazione, poi, è quello che a mio avviso risulta più determinante, quindi valuta un po' di cambiare abitudini anche su quello.

In bocca al lupo e tienici informati!

3. Il seguente User ringrazia :

amy

Member
    ESP User
    L'avatar di amy
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 19 in 10 Posts

Predefinito

Grazie per tutte le delucidazioni, sono state chiarissime, grazie anche per la "ragazza" di fatto sono una nonnetta, compio 60 giusto questo mese e il Don era, dico era perchè il peso, visto che l'esig ce l'ho sempre in mano è determinante, era il mio regalo di compleanno da parte di mio figlio, attualmente svapo oltre che con sistema t, c, con il v.v. ovale e preferisco cartomizzatori e C4, ho costantemente in uso circa 6 batterie ogniuno con liquido a 9, aromatizzato in modo diverso, mi piace cambiare nell'arco della giornata (sono una viziosa)Aspetterò credo la versione in alluminio, se mai la rifaranno, nel frattempo la evo vv forse potrebbe essere un compromesso...
    Grazie ancora