Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Una domanda sulle bb vv

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Svapaolo
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    545
    Thanks ricevuti: 352 in 220 Posts

Predefinito Una domanda sulle bb vv

Ciao ragazzi e innanzitutto Buona Pasqua.
    Ho acquistato una EVO VV e sono piuttosto contento, è il mio primo BB e mi devo un pò fare le ossa sulle varie configurazioni ecc., però mi piace moltissimo.
    Ciò che vorrei chiedere a chi è esperto, è se la batteria è normale in un hardware così che perda potenza pian piano...io pensavo fossero studiati apposta per andare finchè ce n'era al voltaggio settato, per poi spegnersi di brutto.
    Invece nel mio caso noto un affievolimento della "potenza" durante lo svapo....ma non si spegne e continua con un "filo di vapore".
    Sbagliavo io a pensare funzionasse come sopra? In tal caso è un peccato.....ma di elettronica non capisco un tubo quindi magari chiedo la luna
    Ah...guardando lo smettometro mi rendo conto che oggi è un mese che svapo e di conseguenza non fumo....incredibile (per me)
    Grazie e ciao!!

Banned
    P.Vaporizer
    riva ego
    Citato in
    61 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    77
    Thanks ricevuti: 65 in 44 Posts

Predefinito

Tanti auguri per il complemese di svapo !
    Guarda io ho il Provari v2 e fa esattamente quello che tu dici, tutto uguale dal primo all'ultimo tiro finche' non si spegne.
    La evo vv non l'ho provata e quindi non saprei, ma parecchi sistemi a voltaggio variabile hanno il problema da te riscontrato, anche nelle box mod, il problema dipende dal tipo di circuito che montano che ha volte soffre di cali di prestazioni!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Forse è meglio che aspetti la risposta di uno che ne capisce più di me, immagino che avrai letto:
    http://www.esigarettaportal.it/forum...ne-evo-vv.html

Tuttavia a me era sembrato di capire che questi scherzi li fanno i meccanici,non gli elettronici che dovrebbero garantire tensione(e quindi potenza costanti)
    La modulazione a larghezza di impulso è stata anche spiegata in altri post, credo da Thio nella sezione box mod.
    Io possiedo l'Hatch e la Oval V6: entrambi sono stabilissimi fino alla fine della carica delle batterie.
    Auguri per Pasqua & smettometro!

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    545

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto Visualizza Messaggio
    Forse è meglio che aspetti la risposta di uno che ne capisce più di me, immagino che avrai letto:
    http://www.esigarettaportal.it/forum...ne-evo-vv.html

Tuttavia a me era sembrato di capire che questi scherzi li fanno i meccanici,non gli elettronici che dovrebbero garantire tensione(e quindi potenza costanti)
    La modulazione a larghezza di impulso è stata anche spiegata in altri post, credo da Thio nella sezione box mod.
    Io possiedo l'Hatch e la Oval V6: entrambi sono stabilissimi fino alla fine della carica delle batterie.
    Auguri per Pasqua & smettometro!
    Ciao, si ho letto la recensione (anzi ho comprato la EVO VV dopo averla letta)...ma non volevo "incolpare" la EVO, così ho aperto un 3D generico sui BB VV...a questo punto forse ho un problema sul mio hardware direi. Chiedo a @DENDELE per delucidazioni, che non mi sopporterà più ormai ma....comunque Trimegisto grazie per la risposta!!!!

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    545

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Febbo Visualizza Messaggio
    Tanti auguri per il complemese di svapo !
    Guarda io ho il Provari v2 e fa esattamente quello che tu dici, tutto uguale dal primo all'ultimo tiro finche' non si spegne.
    La evo vv non l'ho provata e quindi non saprei, ma parecchi sistemi a voltaggio variabile hanno il problema da te riscontrato, anche nelle box mod, il problema dipende dal tipo di circuito che montano che ha volte soffre di cali di prestazioni!
    Grazie per la risposta.
    Ultima modifica di Svapaolo; 06-04-2012 alle 20:13 Motivo: OT

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Svapaolo Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi e innanzitutto Buona Pasqua.
    Ho acquistato una EVO VV e sono piuttosto contento, è il mio primo BB e mi devo un pò fare le ossa sulle varie configurazioni ecc., però mi piace moltissimo.
    Ciò che vorrei chiedere a chi è esperto, è se la batteria è normale in un hardware così che perda potenza pian piano...io pensavo fossero studiati apposta per andare finchè ce n'era al voltaggio settato, per poi spegnersi di brutto.
    Invece nel mio caso noto un affievolimento della "potenza" durante lo svapo....ma non si spegne e continua con un "filo di vapore".
    Sbagliavo io a pensare funzionasse come sopra? In tal caso è un peccato.....ma di elettronica non capisco un tubo quindi magari chiedo la luna
    Ah...guardando lo smettometro mi rendo conto che oggi è un mese che svapo e di conseguenza non fumo....incredibile (per me)
    Grazie e ciao!!
    La mia Evo si comporta esattamente in quella maniera, e cioè và in blocco a batt. scariche, ma prestazioni costanti fino all'ultimo...

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    545

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zanet Visualizza Messaggio
    La mia Evo si comporta esattamente in quella maniera, e cioè và in blocco a batt. scariche, ma prestazioni costanti fino all'ultimo...
    Ciao! Tu se non erro hai la prima versione. Quindi o son stato sfortunello io o potrebbe esserci un problema sulla seconda versione con elettronica aggiornata.
    Me l'ha fatto due volte (cioè le due volte che l'ho usata fino alla fine da quando mi è arrivata).
    Vedo come si comporta alla terza e poi chiedo notizie a chi ha la mia versione...grazie eh...

8. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Shiver
    P.Vaporizer
    Ovale eGo-C - Provari V2 - Provari Mini - Sunbox M6-M7-M8- Chalice I & II - Cerbero - Ithaka
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18
    Thanks ricevuti: 26 in 19 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Svapaolo Visualizza Messaggio
    Ciao! Tu se non erro hai la prima versione. Quindi o son stato sfortunello io o potrebbe esserci un problema sulla seconda versione con elettronica aggiornata.
    Me l'ha fatto due volte (cioè le due volte che l'ho usata fino alla fine da quando mi è arrivata).
    Vedo come si comporta alla terza e poi chiedo notizie a chi ha la mia versione...grazie eh...
    Anche la mia fa esattamente così ed è della stessa partita della tua.

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    545

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shiver Visualizza Messaggio
    Anche la mia fa esattamente così ed è della stessa partita della tua.
    Vedi che la fortuna è cieca.......ma la sfiga eh.......

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227
    Thanks ricevuti: 172 in 106 Posts

Predefinito

Quello che leggo,specificando che non pubblicizzo alcun prodotto di nessuno shop,quindi per la EVO VV è probabilmente meglio rivolgersi al titolare dello shop che la commercializza,mi fa pensare ai comportamenti dello step up,un convertitore elevatore,un circuito boost,con una tensione d'uscita più elevata di quella in ingresso.
    Vedi ProVari.

In pratica con una batteria di X Volt, avremo se richiesto, un incremento prestazionale
    con valore in uscita che ben supera quello della batteria stessa, e questo per tutta la durata del funzionamento,finchè il circuito non stacca ad un valore pre impostato.

Qualcun altro sembra citare un comportamento assimilabile ad un circuito step down ,che altro non è che un convertitore in riduzione,paragonabile allo step up, ma riduttore.

Un convertitore di questo tipo può essere utile e talvolta discretamente efficiente. In pratica effettua una conversione della tensione delle batterie (nel nostro caso infatti se ne usano due) fino a quella desiderata. Questo sistema può dissipare in calore parte dell'energia, e non vi è lo stacco predetto,quindi si avvertirà un più o meno costante calo prestazionale delle batterie.

Chiedo il conforto di @chriseida @giangi @ufo o altri,più esperti di me che vogliano correggere miei eventuali errori

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima