Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Lavatube Mini Help

Member
    ESP User
    L'avatar di Freerider
    P.Vaporizer
    Elips 1 e 2 - eGo X - ProVari Mini
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 8 in 7 Posts

Predefinito Lavatube Mini Help

Ieri mi è arrivato un lavatube mini... e tra ieri sera e oggi ho avuto modo di provarlo un po' ma... ci sono cose che non capisco!

Premesso che nella mia ignoranza ho trovato cose allegate che non so come funzionano... tipo una specie di phantom-tank in miniatura e un atom 510 che non è a spuntone ma con una specie di metallo tipo quello delle t-fumo... e un bocchino con dentro la lanetta... BOH... mai usata io sta roba! Se qualcuno mi spiega come li uso... grazie

Comunque veniamo al BB, che poi tanto big non è... visto che il corpo è lungo quanto una elips! Ottime dimensioni però... voltaggio variabile questo paradiso irraggiungibile! Ho provato a svapare con un cartom, con un dct e con una ego... ora... che lo impostassi a 3,5v a 4,8v o a 6,0v... secondo me non è mai cambiato un bel niente! Stesso fumo e stesso hit (per di più abbastanza fiacchi) a tutti i voltaggi, se non differenze microscopiche! Lo stesso dct con lo stesso liquido l'ho usato la sera prima su un provari v2 a 4,8v e la differenza rispetto alla mia ego si sentiva eccome! Fumo più caldo e maggiore hit. Col mini anche a 6,0v pare quasi che vada di più la ego! L'unica cosa a voltaggi alti ho la sensazione che mi raspi di più in gola, infatti ho tossito di più così, ma per il resto niente. I cartom che ho usato (anche quello nel dct) dovrebbero essere entrambi da 1,5 o da 1,7
    Dove sbaglio?

C'è da qualche parte una lista di voltaggi ottimali da usare col lava a seconda degli hw usati?

Grazie

.:: e ho dedicato 1.078 € a questa passione ::.

Vaporizers do not contain harmful smoke or tar and have just a few ingredients compared to several thousand
    found in traditional cigarettes. There is no tobacco, smoke, or combustion involved in its operation. There is no
    ash, no smell, and no second handsmoke.

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Predefinito

Dai un'occhiata qui,

Il mini ha la stessa elettronica del fratello maggiore, quindi le conclusioni sono le stesse.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di smartpassion
    P.Vaporizer
    ProVari, The MegaloDon, EGO VV, Hatch - Map Tank, Cartom DC - EGO TWIST
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    31
    Thanks ricevuti: 16 in 13 Posts

Predefinito

Con i DCT da 1,5ohm è difficile superare i 4,2V (da nuovi) con il ProVari V1. Se hai il V2, invece il discorso cambia e non ci sono paragoni che si possano fare tra quest'ultimo ed il lavatube che mantiene la stessa limitazione del V1.
    In ogni caso, anche il ProVari V1, dice chi li ha entrambi, offrirà sempre prestazioni, a pari voltaggio, migliori rispetto al Lavatube.

Tieni presente, infine, che mentre il ProVari "si blocca" una volta superato il voltaggio massimo, il Lava consente di impostare sempre fino a 6V, anche se poi rispetta sempre il rapporto limite di 2,5A. Ovvero, con cartom 1,5ohm non ti manterrai sempre entro i 4,2V, anche se il display indica 6V.

Edit: risposta più esaustiva di quella di @giangi (che mi ha preceduto mentre lottavo con il correttore della mela ) non potevi avere

Sent from my iPhone using Tapatalk

Member
    ESP User
    L'avatar di Freerider
    P.Vaporizer
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

Grazie, molto interessante. Quindi avendo solo hw da 1,5 - 1,7 e 2,0 potrei tranquillamente tenerlo fisso a 4,5v che me li spinge al massimo a loro consentito e niente più. Oppure direttamente a 6... al max mi si scaricherà più in fretta la batteria ma avrò sempre il massimo raggiungibile.

E quei cosi che ho trovato dentro?
    [edit] presupponendo fosse un clearomizer mi sono fatto coraggio e l'ho caricato tipo phantom. Con questo cosino il voltaggio variabile si sente, anche se più che migliorare peggiora, nel senso che: a 3,7v faccio dei bei tiri, fumosità molto buona e hit nulla di eccezionale. Se lo sparo a 4,2v non riesco a fare un tiro lungo in quanto la wick diventa incandescente e il fumo sa schifosamente di bruciato. Quindi... meglio stare a 3,7v. Se vado a 3.0 mi pare uguale. L'altro "coso" tipo atom lo proverò
    Ultima modifica di Freerider; 21-03-2012 alle 22:17

Vaporizers do not contain harmful smoke or tar and have just a few ingredients compared to several thousand
    found in traditional cigarettes. There is no tobacco, smoke, or combustion involved in its operation. There is no

mc0676
    Guest

Predefinito

Metti una foto di quel coso, se ha le wick in alto devi capovolgerlo ogni tanto per bagnare le wick altrimenti ti si asciuga
    Come ti dicevo secondo me l'elettronica del lavatube "è appagante" solo con atom/cartom dai 1.7-1.8 ohm in sù, con un LR rimane un pò corto e mi torna che non senti differenza.
    Con il provari v2 che hai provato un LR lo puoi spingere a 4.8v mentre il lavatube a 4.0-4.1.
    Con un 2.0 ohm invece vai con entrambi sui 5.0 volts e te li godi.

Member
    ESP User
    L'avatar di Freerider
    P.Vaporizer
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

Non riesco a caricare immagine, mi da errore sia qui che su imageshack... boh... cmq dal gda mi dicono essere 2 clear ce2 e un atom hr510 e cartuccia a lanetta

Provato a sostituire cartom con uno da 2.0 prima e 1.7 poi. Entrambi sono decisamente meglio a 4,8-5.0v Ora però rimango perplesso sulla qualità dei cartom (smoke che dovrebbero essere molto buoni) quello da 2 sente un po' di bruciato ma forse perchè nel tentativo di smontarlo su una ego ho premuto il tasto e forse l'ho un po' bruciato... quello da 1.7 ho fatto il refill da sotto, tutto ok, però boh.. forse è il sapore della lanetta abituato io ai tank... ho come la sensazione di respirare qualcosa di più nocivo del solito... O.o
    Ultima modifica di Freerider; 22-03-2012 alle 23:25

mc0676
    Guest

Predefinito

Ci sta che forse gli chiedi troppo, cioè bruci + liquido di quanto in realtà ne passa e per questo ti danno il saporaccio. Non partire subito a cannone a 5 volts, vai per gradi, magari partendo da 4.4 a salire e senti come va.
    Se a 4.4 ti funge bene però ti da poco hit, allora aumenti e cosi via. Se a un certo punto ti sa di bruciato allora non passa abbastanza liquido, prendi e allarghi il foro o ce ne fai un altro

Member
    ESP User
    L'avatar di Freerider
    P.Vaporizer
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

Dopo averli usati un po' ieri sera pare che il meglio lo riesca ad ottenere a 4,5v con gli 1,7. Fumosità e hit così sono buoni. Anche il sapore è migliorato un po', forse i cartom erano nuovi e necessitavano di qualche ora e un po' di utilizzo per impregnarsi bene. Poi magari aggiungerò anche una goccia di aroma.