Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Provari V1 vs V2

mc0676
    Guest

Predefinito Provari V1 vs V2

Una domanda ai + esperti.

Il provari V2 funziona come il V1 con la differenza che ha 0.2 di vantaggio.

Mi spiego meglio: con un atom LR cisco da 1.5 ohm con il V2 provo le stesse sensazioni a 3.8v che provo con il V1 a 4.0v.

Non sono il solo, quindi non è un abbaglio. Provato sia con atom sia con CE2 che conosco molto bene.

Per informazione ho provato un 306 Cisco LR a 4.5 volts ma sono dovuto scendere subito e capite bene perché. La resistenza diventa rossa nonostante ci sia 1 ml di liquido che passa da sotto a sopra, impressionante.

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

Strano pero', io i Cisco 306 LR li uso abitualmente a 4,5 sia sul dreadnought che sul Ali'i, scaldano ma vanno come treni

mc0676
    Guest

Predefinito

Beh magari dipende dal fatto che non sono abituato

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di guido61
    Anzio, (RM) Italy - Vista, California USA
    P.Vaporizer
    ProVari VModXL Ego
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 60 in 44 Posts

Predefinito

Ho capito va! Ad agosto che vado negli USA me tocca cacciare sti altri $200.. mannaggia!.....

--------------------
    Ma 'ndo l'ho messi 'sti soldi risparmiati?

mc0676
    Guest

Predefinito

Beato te

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    Una domanda ai + esperti.

Il provari V2 funziona come il V1 con la differenza che ha 0.2 di vantaggio.

Mi spiego meglio: con un atom LR cisco da 1.5 ohm con il V2 provo le stesse sensazioni a 3.8v che provo con il V1 a 4.0v.
    Non stai parlando di differenze di voltaggio abissali, quindi non è facile cogliere queste sottili sfumature.
    Io, ad es, con i miei VV, per percepire chiaramente delle differenze devo aumentare minimo di 0.4-0.5v. Ovviamente, svapando io in HV, la cosa potrebbe essere un pò diversa....nel senso che un cisco da 1.5ohm dovrebbe essere più sensibile ai piccoli aumenti di voltaggio rispetto ad uno da 3ohm, tuttavia resta il fatto che la differenza tra 3.8v e 4.v è veramente sottile, soprattutto se hai provato a fare comparazioni con atom diversi (cioè con 2 cisco da 1.5ohm per ciascun provari, visto che gli atom, potrebbero non avere più la stessa identica resistenza - in un altro 3d si discuteva proprio del fatto che i cisco dopo un pò fanno registrare un piccolo calo della res).
    Se invece hai usato lo stesso atom passandolo dal V1 al V2, allora, come dicevo, lo scostamento è minimo...quindi potresti non accorgertene.

Fai una serie di prove.
    - Innanzitutto misura il voltaggio effettivo dei 2 provari (con un tester e non basandoti sul display); ciò per verificare se c'è corrispondenza. Potrebbe anche darsi, infatti, che uno dei 2 sia tarato male (molto improbabile, ma possibile: quindi ti conviene sempre controllare.....io lo faccio su ogni mio VV)
    - Nel V2 prova ad impostare 4v (come nel V1), se non ti accorgi di differenze significative rispetto a quando lo usi a 3.8v, allora è come dico io, la forbice è troppo stretta per avere la sensibilità di notare qualcosa.

Ovviamente, ripeto, usando solo alti voltaggi, potrei anche sbagliarmi, ma almeno nel mio caso, differenze di pochi decimi di volt non si percepiscono

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

mc0676
    Guest

Predefinito

Purtroppo il mio provari V1 l'ho venduto e non posso fare quindi prove in confronto diretto.
    Nell'altro poi non ho mai misurato l'effettivo voltaggio regolato e idem in questo.
    La sensazione che ho avuto nel passaggio, ovviamente con atom apposto (306, 510 non ne avevo che fossero apposto) e con CE2 è che per avere lo stesso appagamento di possa andare con un voltaggio inferiore, appunto di 0.2v.
    Però sono sottogliezze, ci vorrebbe un esperto che può misurare i reali carichi per vedere ce ci sono differenze reali o meno.

Secondo me è comunque un bel passo in avanti adesso, se prima con gli LR era "corto" per via del blocco a 4.0v adesso si possono usare LR a 4.2-4.3v e ti assicuro (ma tanto dato che hai delle box mod che te lo permettono già lo sai) che sono fantastici. Ho provato a vedere a quanto si arriva ma oltre i 4.6v non sono andato perché primo avevo paura di rompere l'atom secondo perché picchia veramente troppo uccidendo ogni forma di aroma.

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

@giangi misurò il mio Provari V1
    sia con carico che senza erogava al decimo di volt la potenza che era scritta sul display

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Predefinito Provari V1 vs V2 - Info da Provape

Perdonatemi se ne avete già parlato, ma negli ultimi tempi non ho potuto seguire molto tutti i 3d.

Sapevo dell'uscita del nuovo Provari V2 e della maggiore estensione dell'intervallo di voltaggi. Quello che ho scoperto (ma mi sembrava di averlo già sentito) è che ora il limite di corrente è 3,5 Ampere e non più 2,5 A.

Qui una tabella di confronto fornita dalla Provape:

ProVariV1vsV2

Ma @fumodigitale l'ha tolto dal catalogo?

10. I seguenti User ringraziano:

mc0676
    Guest

Predefinito

NO l'ha finiti 50 in 2 giorni.

CVD questa tabella dimostra come sia possibile che io sentivo il v2 rendere come il v1 con 0.2v in meno pari atom

Grazie Giangi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima