Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Quale BB, potente e AFFIDABILE?

Member
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Quale BB, potente e AFFIDABILE?

ciao a tutti.
    ho un problema la mia ego c di ovale non mi soddisfa piu'.poco vapore e lunGhi tempi di assestamento quando cambio la testa dell'atomizzatore(puzza di bruciato e poco vapore almeno x i primi 2ml di liquido).
    il problema è serio xche' stamani ho avuto unaforte tentazione di acquistare una pacco di analogiche, x fortuna ho resistito.
    cmq ora mi servirebbe qualcosa di piu' potente, che produca vapore come una locomotiva e che soprattutto ci metta poco ad entrare in piena attivita', a carburare bene quando sostituisci l'atomizzatore.
    non ho limiti di spesa.

grazie a tutti

mc0676
    Guest

Predefinito

Io mi prenderei una box mod.
    Per esempio l'italy box (vedi il video di presentazione di @gianlusp) con il circuito step-down anzichè quello del lavatube.
    Potetensissima, sempre pronta, duratura, bella, affidabile. Sei sui 160 €.
    Lascerei da parte i bb ma se proprio ti vuoi fare male hai 2 scelte:
    - il provari: a cui devi affiancare un sistema di alimentazione valido (sei a 190 € + sistema alimentazione);
    - il GG con l'odysseus: sei a 250 € ma è un obsoleto meccanico.

In alternativa prendi il Provari V2 con l'odysseus attacco 510 e allora è un bel giochino per davvero. bello ma soprattutto peso.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 16 in 14 Posts

Predefinito

se sei orientato su un bb il top è il provari!!immediato e affidabile con il suo vv ti consente di spingere i tuoi atom al massimo..ti torna utile anche per la misurazione dei stessi atom ...manutenzione pressochè nulla....immediato e affidabile!

Ricercatore
    Artigiano

P.Vaporizer
    BETTI III
    Citato in
    382 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    170
    Thanks ricevuti: 726 in 255 Posts

Predefinito

vado controtendenza se non vuoi o no ti piacciono i bottom feeder perche no prendi in consdierazione un lavatube? un BB economico, funziona bene nei suoi limiti lo sto usando ora con i boge da due ohm va come un treno, se non ti piace non e' una grande perdita . In alternativa lsmpre pre stare sui VV la oval mod http://www.esigarettaportal.it/forum...pressioni.html
    o anche la EVO http://www.esigarettaportal.it/forum...vo-vv-mod.html.

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

Ciao Lindon

io al posto tuo andrei per gradi

nel senso che prima di tutto cercherei di capire quale è la tua strada nello svapo

te hai parlato di ego tank

sistema veramente poco performante, se poi è utilizzato con batterie ovale e gli atom sono NR praticamente 'na sega

come ti hanno detto il top al momento in fatto di BB è il provari V2, una bestia in tutti i sensi

il provari pero non ha un impianto di alimentazione proprietario quindi l'unica alternativa pratica e i cartom+tank

il sistema cartom+tank pero alla fine non è che necessiti strettamente di un BB del calibro del provari per funzionare bene

a questo c'e da aggiungere che il provari pesa come un macigno e rispetto all'ego a dimensioni importanti

quindi prima al posto tuo farei un paio di prove che con minima spesa potranno darti ottime informazioni riguardo a quale BB puo essere piu adatto a te e con un po' di fortuna risolvere il tuo problema senza neanche farti sentire il bisogno di acquistarlo il BB

acquisterei quindi

1 DC tank da 3,5ml (versione con tappi in metallo e tubo in policarbonato),in italia non so ma li trovi sicuramente da solovapor e yovapeo

1 bella confezione di cartom per DC tank 1,5ohm dual coil

1 cover di raccordo tra batteria ego e tank

1 batteria ego non regolata nell'elettronica

+
    una confezione di mega cartom DC da 1,5ohm

sono entrambi sistemi molto pratici,performanti con ricambi poco costosi e che secondo me ti daranno una bella mano a dimenticare le bionde

se ti dovessero piacere i cartom+tank se ne dovessi sentire il bisogno a quel punto puoi passare al provari

se tale sistema non ti soddisfacesse puoi ripiegare su qualcosaltro come una box che ti permetterebbe di usare anche gli atom

Citazione Originariamente Scritto da lindon123 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.
    ho un problema la mia ego c di ovale non mi soddisfa piu'.poco vapore e lunGhi tempi di assestamento quando cambio la testa dell'atomizzatore(puzza di bruciato e poco vapore almeno x i primi 2ml di liquido).
    il problema è serio xche' stamani ho avuto unaforte tentazione di acquistare una pacco di analogiche, x fortuna ho resistito.
    cmq ora mi servirebbe qualcosa di piu' potente, che produca vapore come una locomotiva e che soprattutto ci metta poco ad entrare in piena attivita', a carburare bene quando sostituisci l'atomizzatore.
    non ho limiti di spesa.

grazie a tutti

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

io vado in contro contro tendenza.
    perchè un elettronico a tutti i costi?
    Io terrei in seria considerazione:
    tra le BOX il REO Grand Aluminium che puoi usare con le 18650 a 3,7V, con 2 LiFePo a 6V e con 2 16340 a 7,4V, spinge da paura e con il bottom feeder è un drip costante.
    Tre i BB i meccanici, eterni e flessibili, Galileo new version e Megalodon, anche questi da usarsi da una 18350 (versione corta) sino a 7,4 con 2 18350 con tutte le combinazioni possibili di batterie e atomizzatori da drip adoperabili (510, 901, 801, Ego tipe A e B) e con cartucce tank (510-t Ego-C, Ego-T) e le varie Tanichette tipo JFTank con cartom single coil, dual coil, Map Tank, LilMama etc etc.
    Con il Galielo hai anche il feeder dedicato (Juis).

Sono tutti prodotti semplici, relativamente economici, sicuramente durevoli, con una ridotta curva di apprendimento per essere usati con buona soddisfazione, sono difficilmente danneggiabili, e ultima cosa, che non guasta, sono anche semplicemente rivendibili con poca perdita in caso non ti ci trovassi proprio.
    Ultima modifica di smokin_alex; 09-03-2012 alle 14:29

7. Il seguente User ringrazia :

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151
    Thanks ricevuti: 614 in 205 Posts

Predefinito

Mi trovo d'accordo col barone riguardo ai consigli che ti ha dato. Se ancora non lo hai fatto prova i dc tank, decisamente, e per il momento puoi montarli sulle batterie ego.
    Il discorso BB e' abbastanza complesso perche' bisogna vedere se sarai disposto a sobbarcarti dei pesi e degli ingombri non indifferenti. Le prestazioni variano da BB a BB, meccanici o varivolt... Dipende anche cosa ti aggrada dal punto di vista estetico.

Con il Provari non sbagli ma tieni presente che pesucchia (come altri del resto). La scelta col provari cadrebbe inevitabilmente sui dc tanko comunque sui cartom. Nulla vieta di montarci pero' un 306 o un 801 ed andare in drip. Un amico si e' abituato a questa soluzione che all'inizio gli dava fastidio ma poi ha notato che consuma molto meno liquido, riesce a darsi una regolata quanto a nico incamerata insomma.

Il Galileo ultima versione e' stupendo ma non l'ho ancora avuto in prova e quindi non posso aiutarti con opinioni al riguardo.

Il GGTS e' un discorso a parte. Puo' risultare un meccanico obsoleto ma non e' affatto cosi'. Pero' devi essere un maniaco pazzoide come il sottoscritto desideroso di comprendere a fondo tutte le opzioni del caso e gli accostamenti tra i vari sistemi (atom, cartom, rigenerabili). Qualcuno predilige l'UFS, altri lo iAtty (rigenerabile)... io sono profondamente innamorato e mai, per nessun motivo, potrei staccarmi dall'ODYSSEUS. Questo potremmo riduttivamente definirlo quale sistema tank (tipo quelli a buon mercato come i dc tank) ma ti permette di utilizzare atom 510, 306, cartom o rigenerabili in drip o in alimentazione tank. Nella versione upgrade pero'. Puoi configurarlo in versione corta, media o lunga a seconda di quello che vuoi ottenere. Con il raccordo apposito (opzionale) lo avviti direttamente al sistema di regolazione del tiraggio dell'aria. Tieni presente che questo sistema, oltre a permettere di regolare l'ariosita', influisce anche sulla "cremosita'" perche' i fori consentono di incanalare l'aria aspirata facendole fare un percorso obbligato che in certo qual senso la "comprime".
    Ne traggono vantaggio tutti i sistemi atom/cartom/rigenerabile utilizzati.
    Con l'opzione atom rigenerabile sopperisci a qualsiasi tipo di mancanza di conduttivita' e imposti come vuoi te la resistenza, a seconda del liquido utilizzato, della percentuale di nicotina e di calore desiderato. Puoi regolare l'afflusso del liquido (in modo diverso rispetto all'UFS pero') e d ovviamente dell'aria. Ovviamente e' una resa diversa da quella che restituisce un 306 o un 510 o un cartom (tutti leggermente diversi).
    Ce ne sarebbe ancora da scrivere e questo per dirti che il nome ODYSSEUS non e' buttato li' a caso, e' proprio un'odiessea di opzioni. Ma se ti imbarchi in quest'avventura preparati a non capirci un "tubo" all'inizio e dopo studi intensi riuscire ad intravvedere la luce in fondo al... "tubo".
    Non e' un sistema per tutti, e' piu' indicato per i curiosi cronici ed i pignoli irriducibili. Molti non hanno ne' interesse ne' voglia di stare li' a studiare e a smenare.
    Considera poi i prezzi e la reperibilita': l'ody normale costa 90 euro al quale devi aggiungerci 60 euro di update piu' altri 30 per l'adattatore e generi di consumo come la wick, filo resistivo e non, i set di o-ring, i prodotti per la manutenzione... Poi aggiungici il GGTS in se' che viene a costare 160 euro in configurazione base... Considera che eventualmente lo puoi anche "boostare" col kick...
    Il GGTS e' un oggettino "lussuoso", meccanico e finissimamente rifinito. Lo stainless al tatto e' un portento ma pesa. Io vario tra configurazione ultra corta (batteria 18350 e ody short) a quella prestante full version a seconda dei casi.
    Ovvio che puoi montare l'ody o l'ufs anche sul provari volendo.

Potresti poi optare per i hatch ma te li sconsiglio. Un lavatube per vedere se il vv fa per te... il provari pero' e' decisamente costruito meglio e rende meglio.

Se poi non sei un tipo a cui piace stare li' a settare, cincischiare e smanettare orientati su di una bella box mod con sistema bottom feeder. Niente sbattimenti e ci avviti quello che vuoi (quasi). Di soluzioni in tal senso non mancano ma apriamo un capitolo a parte che si suddivide sostanzialmente in allu o wood e in meccanici o varivolt.
    Discorso lunghissimo ma per il momento mi fermo senno' qualcuno mi da' una mazzata in testa, (viste anche le sviolinate sul GGTS).

Accostamento tra due elementi che descrivono la tipologia dell'utente tipo del GGTS + ODYSSEUS

No dico... vuoi mettere!!!
    Ultima modifica di Damiano; 09-03-2012 alle 16:09

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227
    Thanks ricevuti: 172 in 106 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    il GG con l'odysseus: sei a 250 € ma è un obsoleto meccanico.
    Il GG ?? Obsoleto ?? Ma è IL BB ! Mah, io ho Reo,Provari,Galileo,e alcuni GG che,imho,sono la Rolls dello svapo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Il GG ?? Obsoleto
    nei meccanici penso sia il migliore!

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ino59 Visualizza Messaggio
    Il GG ?? Obsoleto ?? Ma è IL BB ! Mah, io ho Reo,Provari,Galileo,e alcuni GG che,imho,sono la Rolls dello svapo
    delle Roll's d'epoca pero

bellissimo sicuramente,anzi direi certamente il piu bello

quello che secondo me stava giustamente facendo notare Mc076 è che il GGTS ormai ha senso piu per i suoi afs che per il BB di per se stesso

il sistema telescopico rende il diametro piu importante e visto che ormai le batterie buone sappiamo quali sono il vantaggio nella regolazione della lunghezza non è piu determinante come una volta

il cr è uno splendido accessorio che ha migliorato di molto la qualita dello svapo di molti di noi, pero quello del GGTS inteso come BB è ormai poco sfruttabile
    chi usa piu gli atom in drip?

per contro invece abbiamo un pulsante che non lo rende performante come altri BB o le box piu cazzute

non dubito comunque che il prossimo BB che Imeo ha in cantiere riesca a diventare per i prossimi anni quello che il GGTS è stato in quelli precedenti cioe' IL big battery

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima