Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Piedini del provari

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito Piedini del provari

Il sangue del mio sangue, bastone della mia vecchiaia, dolce e candida creatura della notte (non dorme prima di mezzanotte) al suo primo compleanno l'altro ieri ha ricevuto uno splendido regalo dal suo papà..... un altro anno di vita.

Infatti la dolce creatura ha proditoriamente afferrato il provari e ha poi lasciato che la gravità facesse il suo corso.

Risultato il provari non va. Smontato e testato il circuito funziona correttamente e da corrente ma i 2 piedini estensibili che fanno contatto sono rimasti incassati nei loro cilindretti (fra l'altro mettere quel tipo di piedini in un circuito aperto all'aria è da criminali, lo so per esperienza).

Ora la domanda che faccio ai cari moddatori, smanettoni e quant'altro. C'è un trucco per estrarre quei piedini. A me è ancora capitato su elementi simili ma si trattava di roba grossa il doppio e non completamente rientrata.
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Purtroppo non ti posso aiutare, ma credo che la cosa sia risolvibile. (@bitnav?) Volevo solo fare i complimenti al minimuccologo, ha braccia mica da ridere a sollevare un provari a quell'età! :-)

--
    Inviato da smartphone

mc0676
    Guest

Predefinito

Nel mio provari uno era inchiodato ma funzionava lo stesso.
    Guarda non starti a dannare hai 2 optioni:
    - lo rimonti e lo chiudi poi da sotto con delicatezza spingi il circuito in su di mezzo millimetro (tanto basta) con una 18650: anche se il pulsante e il display si disassano di mezzo millimetro non te ne accorgi neanche
    - + rischiosa: con il dremmel seghi l'esterno del corpo del pin in modo da vedere il cilindro e sfilarlo: ECCO IO QUESTA COSA se non avessi una mano + che ferma NON CI PENSEREI neanche a farla (in alternativa con uno spillo puoi provare a giocarci per vedere se esce il pin ma ci sta di fare peggio).

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlTorvo Visualizza Messaggio
    Purtroppo non ti posso aiutare, ma credo che la cosa sia risolvibile. (@bitnav ?) Volevo solo fare i complimenti al minimuccologo, ha braccia mica da ridere a sollevare un provari a quell'età! :-)

--
    Inviato da smartphone
    Il grosso problema è che ora è nella fase "ti do questo".... Ora afferra un provari con 18650 per il fog.. alza i tuoi 40 cm di braccino e calali sul labbro, fronte, occhio e altro del babbo.....

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

5. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    Nel mio provari uno era inchiodato ma funzionava lo stesso.
    Guarda non starti a dannare hai 2 optioni:
    - lo rimonti e lo chiudi poi da sotto con delicatezza spingi il circuito in su di mezzo millimetro (tanto basta) con una 18650: anche se il pulsante e il display si disassano di mezzo millimetro non te ne accorgi neanche
    - + rischiosa: con il dremmel seghi l'esterno del corpo del pin in modo da vedere il cilindro e sfilarlo: ECCO IO QUESTA COSA se non avessi una mano + che ferma NON CI PENSEREI neanche a farla (in alternativa con uno spillo puoi provare a giocarci per vedere se esce il pin ma ci sta di fare peggio).
    Grazie MC ma:

Entrambi sono incassati e uno è più basso delll'altro. Suppongo che cadendo lato batteria abbia fatto effetto martello. Ho provato con la 1865 ma un ce la fa. La soluzione spillo era quella che pensavo di fare stasera ma una cosa che ho imparato è che c'è sempre qualcuno che ne sa più di me che dopo che passi 2 ore a fare una cosa arriva... scrocchia le dita e con il mezzo giusto la risolve in 2 minuti

Quanto al Dremel.... anche l'avessi... non ne sarei mai in grado he he he

mc0676
    Guest

Predefinito

Però è strano veramente, c'è la molla sotto che avrebbe dovuto fare da ammortizzatore !
    Certo che te disgraziato a lasciare il provari in giro con una creaturina di un anno !

Non disperare cmq, male che vada lo porti ad un elettricista e con 5 € te ce li rimette nuovi.

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

A me è caduto dalle mani ed è volato via roteando alla velocità che può imprimere un lanciatore di coltelli
    calcolando il suo peso e la velocità è caduto sbattendo sul PORFIDO grigio imprimendo una forza credo di 500 chili
    drip tip frantumato, atom decapitato provari sano come un pesce

mc0676
    Guest

Predefinito

ahahhaahah :Asd: