Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Indulgence v3 - scusate l'ignoranza ma ci sto uscendo pazzo!

Member
    ESP User
    L'avatar di eatwood80
    P.Vaporizer
    Ego twister
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 11 in 8 Posts

Predefinito Indulgence v3 - scusate l'ignoranza ma ci sto uscendo pazzo!

Ciao a tutti,
    ho preso due giorni fa questa BB da un membro del forum (non ero ancora iscritto!), avendo a lungo non considerato il mondo dei BB (vengo da 8 mesi di svapo con EGO-T).
    Tutto perfetto, a parte la durata delle batterie che mi sembra molto limitata - dopo un paio d'ore di svapo necessitano di carica. Non riesco a capire se sia un problema legato ai primi cicli di carica/scarica o se vadano lasciate tutta la notte a caricare per acquisire piena funzionalita'.
    Quello che mi cruccia di piu', pero', è che assieme al BB avevo ordinato una discreta scorta di cartom dual coil, di cui vado matto e che ho sempre usato assiduamente negli ultimi 6 mesi, dopo aver provato diversi sistemi che non mi hanno soddisfatto. Il problema si pone perchè non appena avvito il cartom sul BB e premo il pulsante non ricevo nessun feedback. Niente, nulla, sembra morto...
    Riprovo lo stesso cartom sulle batterie EGO e non ho nessun problema a svapare.
    Torno al BB e nulla da fare.
    Ho pensato fosse un problema legato al pin del cartom che non faceva contatto (ho notato che l'atom in dotazione con l'indulgence ha il connettore che sporge un po' di piu'), mi sono armato di pinza e pazienza e l'ho estratto un po', ma nulla da fare.
    Il caso vuole che avessi disponibili due adattatori 510-510, ho provato a moddarne uno, far sporgere il connettore di parecchio, avvitarlo al cartom assicurandosi che ci fosse contatto tra le parti, montato di nuovo il tutto sul BB ma nessun funzionamento.... iniziando ad essere un po' in panico, ho montato il cartom+adattatore sulle batterie ego e tutto funziona perfettamente...

Inizio a pensare seriamente che non sia solo un problema di mancato contatto... cosa puo' essere?
    Ho notato che l'atom che funziona con l'indulgence ha la parte metallica fatta di altro materiale (color dorato - presumo rame?) rispetto il grigio acciaio dei cartom.

Come posso fare per utilizzare anche tutti i cartom con la BB?
    Grazie in anticipo

eatwood80

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Per me hai delle batterie fallate o scarse e coi DC non ce la fanno. Le hai prese nuove? Di che tipo sono?

Member
    ESP User
    L'avatar di eatwood80
    P.Vaporizer
    Ego twister
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

le batterie sono nuove, erano quelle in dotazione con l'indulgenze, a mente non ricordo i dati.. 16350 3.7 v è possibile?

pensavo di prenderne altre 2 ma... l'atom è hr, i csm non mi pare

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Forse 18650, posta una foto se riesci
    A prescindere, compra una 18650 "buona", ad esempio la AW 18650 IMR o la AW 18650 IC 2600 mHa, evita le batterie smarcate perché non c'è garanzia di resa

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

se stai usando le batterie in coppia, hai semplicemente delle batterie protette che non riescono a far andare a 6V-7,4v un cartom d 1,5 ohm.
    cambia tipo di batterie, prendi delle lifepo (per i 6v) o usa dei cartom da almeno 2,0 ohm

se invece stai usando una sola batteria da 3,7 allora non so cosa dirti. il cartom non renderà moltissimo, ma dovrebbe funzionare

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

ma l'ndulgence sei riuscito a farlo funzionare con altri hw?
    hai un tester in casa?

Citazione Originariamente Scritto da eatwood80 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho preso due giorni fa questa BB da un membro del forum (non ero ancora iscritto!), avendo a lungo non considerato il mondo dei BB (vengo da 8 mesi di svapo con EGO-T).
    Tutto perfetto, a parte la durata delle batterie che mi sembra molto limitata - dopo un paio d'ore di svapo necessitano di carica. Non riesco a capire se sia un problema legato ai primi cicli di carica/scarica o se vadano lasciate tutta la notte a caricare per acquisire piena funzionalita'.
    Quello che mi cruccia di piu', pero', è che assieme al BB avevo ordinato una discreta scorta di cartom dual coil, di cui vado matto e che ho sempre usato assiduamente negli ultimi 6 mesi, dopo aver provato diversi sistemi che non mi hanno soddisfatto. Il problema si pone perchè non appena avvito il cartom sul BB e premo il pulsante non ricevo nessun feedback. Niente, nulla, sembra morto...
    Riprovo lo stesso cartom sulle batterie EGO e non ho nessun problema a svapare.
    Torno al BB e nulla da fare.
    Ho pensato fosse un problema legato al pin del cartom che non faceva contatto (ho notato che l'atom in dotazione con l'indulgence ha il connettore che sporge un po' di piu'), mi sono armato di pinza e pazienza e l'ho estratto un po', ma nulla da fare.
    Il caso vuole che avessi disponibili due adattatori 510-510, ho provato a moddarne uno, far sporgere il connettore di parecchio, avvitarlo al cartom assicurandosi che ci fosse contatto tra le parti, montato di nuovo il tutto sul BB ma nessun funzionamento.... iniziando ad essere un po' in panico, ho montato il cartom+adattatore sulle batterie ego e tutto funziona perfettamente...

Inizio a pensare seriamente che non sia solo un problema di mancato contatto... cosa puo' essere?
    Ho notato che l'atom che funziona con l'indulgence ha la parte metallica fatta di altro materiale (color dorato - presumo rame?) rispetto il grigio acciaio dei cartom.

Come posso fare per utilizzare anche tutti i cartom con la BB?
    Grazie in anticipo

eatwood80

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Eros
    P.Vaporizer
    PROVARI ma quanto e' BUONO
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    45
    Thanks ricevuti: 34 in 31 Posts

Predefinito

ha un atom che va con l'indulgenze

Svapate Ragazzi ma Con Moderazione

MA QUANTO E' BUONO STO PROVARI UahUahUahUah

Member
    ESP User
    L'avatar di eatwood80
    P.Vaporizer
    Ego twister
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

L'hw in dotazione è un atom 510 hv e funziona a meraviglia; in casa ho qualcosa come una 30ina di cartom dual coil da 1,5 ohm... ma mi scocciava aprirli tutti per provarli, dopo i primi 2 mi sono arreso! Ho pure un giantomizer che funziona come gli altri, ossia bene sulle ego e nulla sulla bb.

le batterie riportanto la seguente dicitura: + 16340 3V 1000 mAh Indulgence

quanto alle batterie, che significa che sono "protette"? c'e' modo di sproteggerle? pensavo che l'indulgence fosse ottimo, per quello che mi e' costato, ma se le batterie fornite fanno cosi' pena, non capisco... sempre sulle batterie, si trovano facilmente nei negozi di elettronica o devo ricorrere agli e-shop?

continuo a pensare pero', sia sempre un problema di connettore e di pin del bb troppo basso... erroneamente, forse

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

che resistenza hanno i dual coil che stai usando?

li stai usando solo con l'indulgence in configurazione lunga con le due batterie montate insieme?

sorry purtroppo l'indulgence non e ottimo, anzi qua' praticamente all'unanimita e conosciuto come uno dei peggiori perlomeno riguardo la serie precedente, riguardo alla nuova ancora c'e l'hanno in pochi e tu stai facendo da cavia

Citazione Originariamente Scritto da eatwood80 Visualizza Messaggio
    L'hw in dotazione è un atom 510 hv e funziona a meraviglia; in casa ho qualcosa come una 30ina di cartom dual coil da 1,5 ohm... ma mi scocciava aprirli tutti per provarli, dopo i primi 2 mi sono arreso! Ho pure un giantomizer che funziona come gli altri, ossia bene sulle ego e nulla sulla bb.

le batterie riportanto la seguente dicitura: + 16340 3V 1000 mAh Indulgence

quanto alle batterie, che significa che sono "protette"? c'e' modo di sproteggerle? pensavo che l'indulgence fosse ottimo, per quello che mi e' costato, ma se le batterie fornite fanno cosi' pena, non capisco... sempre sulle batterie, si trovano facilmente nei negozi di elettronica o devo ricorrere agli e-shop?

continuo a pensare pero', sia sempre un problema di connettore e di pin del bb troppo basso... erroneamente, forse

Member
    ESP User
    L'avatar di eatwood80
    P.Vaporizer
    Ego twister
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

ultimo aggiornamento:
    ho provato di tutto, a mettere un piccolo spessore metallico per far raggiungere le due parti a mio parere non in contatto tra loro, ma e' stato assai infruttuoso se non peggiorativo.
    Ho provato un altro atom con contatti di rame, fatto alla stessa identica maniera dell'atom in dotazione (piattina di contatto mezzo millimetro piu' alta rispetto quella dei cartom) ma anch'esso risultava non funzionante. Inizio seriamente a darvi ragione in fatto di batterie ma... perche'? sono cosi' negative quelle in dotazione?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima