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Discussione: hatch morto il 5° cup 18350?

  1. #1
    Senior Member L'avatar di nordickiss
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    Predefinito hatch morto il 5° cup 18350?

    salve raga ieri ho comprato 2 18350 xls (quelle arancio per intenderci)
    controllo la carica con il tester e mi davano 3.9v ,bene inserite nell hatch mi sono messo a svapare a led blu e led rosa ed è stata una goduria. dopo qualche ora controllo con il tester e una delle due batterie mi da 3.60v e l altra 2.85v ???? possibile???cmq le metto in carica e stamane tutto felice prendo le batterie le testo e l inserisco nel mio hatch .......... risultato led bianco fisso , con le ncr led spento e con le imr luce soffusa rossa in stile hard il bello e che stamane prima di rimettere le 2 18350 svapavo con una 18650 ncr alla perfezione.
    ora vorrei capire il perche sia successo se magari sia stata colpa della 18650 o delle 2 18350
    cmq è il 5° cup che si rompe , cosa mi consigliate ? magari di cambiare HV?

  2. #2
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    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
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    tieni presente che comunque l'hatch non e fatto per l'HV,riesce a tollerarlo pero fino ad un certo punto a giudicare dalla moria di cup che si sente in giro
    io con 2 batterie da 3v non ho mai avuto problemi, quindi forse quello è un limite che gli risulta piu congeniale o forse dipende da quanto si ha il dito pesante o da che step di luce si usa
    se dovessi sparare a casa ipotizzerei che comunque per tenerlo allo step piu basse alla fine usandolo continuativamente per un tot di tempo si dovrebbe accumuare un tot di calore che potrebbe danneggiare il circuito

    andando per gradi pero,rimettendo la prima NCR quella che funzionava ritorna a funzionare?
    hai un altra coppia di 18350 IMR da provare? o perlomeno una di riserva con cui sostituire quella che segnava 2,85?
    una volta ricaricate le IMR le hai misurate per vedere che voltaggio davano?


    comunque ad occhio mi pare che l'hatch sia piu consigliato per chi lo usa abitualmente a 3,7v e in HV solo saltuariamente

    considerando 5cup e 1 hatch completo se continui in questa maniera fai prima a comprarti un infinity o meglio ancora un BUZZ

  3. I seguenti User ringraziano:


  4. #3
    Senior Member L'avatar di nordickiss
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    si ho controllato, ieri a piena carica mi davano una 4.23 e una 4.21.
    stamane invece mi davano una 4.19 e una 4.21.
    non ho altre 18350 da provare e ho paura a rimettere le 2 batterie in questione nel nuovo cup perché mi è rimasto solo quello
    pensi che sia stato perché non erano imr?
    cmq non so se ricomprarlo nuovo ...... se non sbaglio il corpo è in rame o se come dici tu cambiare direttamente bb in quanto mi sta costando veramente parecchio , con le spese di cup e spedizioni varie avrei quasi potuto comprare un provari azzo ,cmq mi piace l hatch perché è molto compatto,
    sai mica se i nuovi cup hanno avuto gli stessi problemi?

  5. #4
    Senior Member L'avatar di nordickiss
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    dimenticavo di dire che stamane mentre mettevo le 2 18350 mi è sembrato di percepire che l atom si attivasse da solo e al momento del misfatto sul cap vi era un 360 lr


    adesso ho provato a rimettere il cup e mentre avvito il tappo il led tintenna ad accendere , l ho aperto per vedere se si fosse disaldato il negativo ... ma nulla , le saldature sono apposto e l elettronica non fa puzza di bruciato come le precedenti
    Ultima modifica di nordickiss; 05-01-2012 alle 13:58

  6. #5
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    anche il mio e' morto ieri mentre cambiavo la batteria,sempre usato a 3,7.Devo ancora smontarlo per controllare se i fili sono ancora integri.

  7. #6
    Senior Member L'avatar di nordickiss
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    il mio dubbio rimane se con il cap nuovo posso riprovare con le stesse batterie o buttarle e provare con due imr che comprerò
    e se il cap nuovo sia stato ideato per questo utilizzo

  8. #7
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    anche a me sono morti almeno 5 o 6 cups, ora con l'ultimo sto attuando il metodo di spegnere sempre la hatch prima di rimuovere le batterie, non so se è un caso ma quest'ultimo head che ho sta durando da un paio di settimane senza problemi, gli altri erano durati pochi giorni e alcuni non hanno nemmeno visto un'alba.

  9. #8
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    Io ne ho fatto fuori uno poco dopo l'arrivo, ed in quel caso mi ero attribuito la colpa pendando di averlo cortocircuitato mentre facevo alcune prove con il tester (e può anche darsi che sia così). Il secondo mi dura da un pò, e senza troppi accorgimenti, se non quello di non spingermi oltre i 5,2 V se non per brevissimi periodi. Comunque è probabile che ci siano degli head debolucci di fabbrica (può darsi che la realizzazione non dia risultati costanti), almeno per l'utilizzo che ne facciamo.


  10. Il seguente User ringrazia :


  11. #9
    Senior Member L'avatar di nordickiss
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    @maxnaldo @gabbiano48 voi che batterie 18350 usate imr o xls?
    dite che i nuovi (quelli col piolino tondo con molla per intenderci) reggono meglio ?
    cmq il cap che usavo mi era durato tre settimane infatti credevo di aver raggiunto una certa pace .e invece........

  12. #10
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    @nordickiss Io uso le ICR (quelle col positivo piatto) ed aggiungo un magnetino.


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