Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: nuovo BB - FREEZER - in prototipazione

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di freeze
    P.Vaporizer
    GGTS+UFS - LAVATUBE
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 72 in 30 Posts

Predefinito nuovo BB - FREEZER - in prototipazione

Ciao a tutti, ho in prototipazione un nuovo BB che secondo le mie aspettative dovrebbe riunire in un nuovo prodotto di altissima gamma tutti i migliori aspetti dei BB più blasonati ed apprezzati sul mercato.
    Si chiamerà FREEZER
    Via via che i lavori andranno avanti vi fornirò vari dettagli, per ora vi fornisco alcune delle caratteristiche di base da cui è partito il progetto:

• realizzato in metalli a scelta tra inox, ergal e titanio o in materiali compositi (plastiche ultraleggere e antiurto)
    • estendibile per alloggiare diverse batterie ma con segmenti rimovibili e non telescopici per ridurre al minimo le dimensioni e il peso e massimizzare la robustezza
    • dotato di modulo a voltaggio variabile in due versioni - base senza display (compatibile anche con altri bb) o con display e pulsantiera (solo per Freezer)
    • dotato di regolazione dell'aria compatibile con tutti gli atom/cartom sia in versione a diametro standard (510/901) sua in formato mega (mega cartom dual coil)
    • struttura modulare non sviluppata in verticale ma "buccia di cipolla" ovvero a strati, in pratica molti moduli sono sviluppati intorno all'atom/cartom e non sotto di esso, in modo da ridurre al minimo la lunghezza
    • completamente meccanico con intergrazione di elettronica in modo modulare-integrato, in pratica lo si monta per usarlo in modo meccanico o in modo elettronico
    • dotato di dispositivo di alimentazione continua del liquido opzionale, con regolazione aria/liquido indipendenti
    • completamente progettato e realizzato in italia sia come meccanica sia come elettronica
    • realizzato con macchine a controllo numerico da sviluppo cad, con tolleranze di lavorazione a livello industriale e non artigianale
    • tutti i moduli addizionali saranno compatibili con prodotti di terze parti con attacchi standard
    • rispecchiante tutte le normative europee in fatto di smaltimento rifiuti elettronici, atossicità dei materiali ecc...
    • dotato di garanzie specifiche e chiare
    • prezzo notevolmente interessante

Sono convinto che il prodotto sia di notevole interesse ed intendo realizzare un oggetto di riferimento e si d'ora cerco di avere vostre idee e suggerimenti da prendere in considerazione in questa fase di realizzazione dei prototipi, che anche se derivanti da un progetto già in essere, consentono di effettuare test e/o modifiche in modo più immediato e indolore rispetto a fasi successive.

Appena pronti con i primi prototipi avrò poi necessità di individuare alcuni alpha-tester a cui affidare il compito di relazionarmi con le prime impressioni, sono benvenuti sin d'ora dei candidati.

Non ho ancora una linea precisa per darvi informazioni di tipo commerciale ma ho intenzione, pubblicati i primi pareri sui prototipi, di partire con una campagna di prevendita di una serie speciale numerata in astuccio numerato per ovviamente aiutare il finanziamento iniziale del progetto, serie che poi saranno riprese periodicamente a cadenza temporale.

Sui tempi sarò più preciso a nuovo anno, spererei di poter affidare i primi pezzi funzionanti entro febbraio, ma ovviamente sono ancora in una fase in cui certe affermazioni sono "a rischio" quindi non fateci affidamento, cosa certa è che uscirà solo quando sarà raggiunta la perfezione, perchè da utilizzatore ormai di vecchia data di quasi tutti i prodotti sul mercato sono alla ricerca del prodotto perfetto, dell'utopia dello svapo, quindi sarò contento del prodotto solo quando sarò contento come svapatore esigente, quando avrò un prodotto che ad ogni assemblaggio e carica restituisce le stesse performances ipotizzate in fase progettuale, senza contaminazione da fattori esterni, fatto salvo il tipo di liquido utilizzato.

Attendo i Vostri suggerimenti, o meglio la manifestazione di vostre aspettative deluse ad oggi da altri prodotti, fatemi sapere cosa vorreste da un prodotto di questo tipo per capire se ho tralasciato qualcosa, avrete così un prodotto che potrete considerare anche un po' vostro.

Grazie e saluti a tutti

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di bastard78
    P.Vaporizer
    Reo
    Citato in
    57 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    101
    Thanks ricevuti: 131 in 53 Posts

Predefinito

Dannatamente interessante ciò che vuoi realizzare,spero in buone notizie al più presto Naturalmente buon lavoro

Uploaded with ImageShack.us

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

bravo bravo e ancora bravo
    ben vengano certe iniziative sopratutto quando si mettono gia in conto tutta una serie di parametri e specifiche che allo svapatore navigato fanno decisamente venire l'acquolina in bocca
    immagino che sopratutto la parte riguardante elettronica e alimentazione non sara uno scherzo comunque un forte in bocca al lupo per l'impresa

si riesce a rimanere entro i 20,5/21mm di diametro?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di plutox
    P.Vaporizer
    Sweet VVF/Reo Grand/RSM Mark8
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    117
    Thanks ricevuti: 21 in 15 Posts

Predefinito

Molto interessante...ti seguo...

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Miiiiiiiizzeca!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di K3bab
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    16
    Thanks ricevuti: 12 in 12 Posts

Predefinito

Ecco il tuo collaudatore !

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di giobuster
    P.Vaporizer
    GGTS con UFS, Hatch vv 2.0 - master tank/phantom. eGo USB cartom dual coil Smok. Yc kit 510 ppc
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Interessantissimo!!! stuzzica "l'appetito" anche ai novellini. Se ti serve un alfa tester che ti possa dare il punto di vista dell'utilizzabilità "For Dummies" mi faccio carico volentieri di cotanto onere....

Scherzi a parte, mi sono avvicinato a questo mondo da pochissimo tempo, e dopo ore di ricerca esasperata sui forum quello che mi sono chiesto e PERCHE' nessuno avesse ancora costruito ESATTAMENTE il prodotto che hai descritto!?!?! Complimenti e buona "industrializzazione"

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    eGo/510+Clearomizer Ultimate
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164
    Thanks ricevuti: 62 in 44 Posts

Predefinito

Fantastico! io anche avevo pensato alla questione buccia di cipolla anche se io avrei gradito un sistema di alimentazione alternativo ai cartom e a atom in commercio, rigenerabile, in cui l'unico elemento da sostituire sono wick e resistenza, già preconfezionati e ottenibili dal venditore in comode scatolette; ma missà che questo va un po' oltre le tue mire .
    Sono molto molto curioso su questa tua iniziativa. Attendo trepidante nuove info anche perchè non mi è molto chiaro come intendi alloggiare le batterie.
    Per iniziare ho 2 suggerimenti
    -Evitare lo spreco di spazio: 1 mm qua e 1mm la diventano presto 1cm
    -Magari più avanti, curare l'aspetto estetico andando anche oltre l'esposizione del solo metallo: qualche opzione di colorazione non sarebbe male.

Buon lavoro!

PS -Per testare potrei essere disponibile pure io ma prima devo avere un'idea un po' più precisa di quello che intendi fare.
    Ultima modifica di tabsquare; 21-12-2011 alle 19:29

ma ho speso 630,58EU in hardware e liquidi

Member
    ESP User
    L'avatar di Aquatarkus
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 10 in 8 Posts

Predefinito

Devo dire che se mantiene anche solo la meta' delle caratteristiche che hai descritto,si candida davvero ad essere il numero uno!
    Complimenti per l'iniziativa,resto in attesa con le orecchie puntate...

Senior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Interessato ad aiutarti. Anche in pm puoi darmi info sull'elettronica? Oggi il postino mi ha consegnato gli ltc3113... Tu che intendi usare?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima