Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: aiuto alpha ultra

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    tiny terror 2.0, Ego
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 22 in 21 Posts

Red face aiuto alpha ultra

ciao a tutti , dopo l'acquisto dei phantom per ego , ho capito che il vapore caldo e' quello che mi ci vuole per allontanarmi dalle analogiche, e volevo passare a un bb , ma non essendo uno smanettone , mi piacerebbe il piu' semplice possibile......
    cosa ne dite dell'alpha ultra ??? come lo si puo' alimentare senza il res ( non mi piace tanto il drip) , si puo' montare il phantom sugli alpha???
    sono un neofita ma il mondo dei bb mi prende molto e chiedo il vostro aiuto

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

ovviamente su attacco 510 ci monti molte cose, con un adattatore 510-ego anche il phantom, ma un apex non in drip ma con tank e phantom non mi sembra la scelta migliore. Al limite dei cartom dual coil. Per i phantom la soluzione migliore penso resti proprio una ego

Banned
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 5 in 4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smokin_alex Visualizza Messaggio
    ovviamente su attacco 510 ci monti molte cose, con un adattatore 510-ego anche il phantom, ma un apex non in drip ma con tank e phantom non mi sembra la scelta migliore. Al limite dei cartom dual coil. Per i phantom la soluzione migliore penso resti proprio una ego
    concordo...l'alpha senza res non ha molto senso....inoltre se cerchi il vapore caldo dovresti ,in linea di massima,abbandonare i tank....quantomeno secondo la mia limitatissima esperienza( 1 atom tank lr) con questi sistemi.

Se vuoi un bb il piu' semplice possibile a questo punto direi il REO da associare a batteri aw imr (rosse) + atom cisco lr ( se vuoi rimanere sui 3.7v)

altro bb semplicissimo da gestire è il Provari...e lo potresti associare con gli atom tank dai quali ,grazie al voltaggio variabile, potresti (immagino...aspettiamo conferma da ci usa questa configurazione) anche ottenere un vapore caldo.....la controindicazione in questo caso sono le dimensioni tutt'altro che discrete.

ps. una difficolta' nell'usare i tank sui bb risiede nell'adattatore 510>ego....una vera lotteria della sfiga....ne trovi uno conforme ogni 5. Difficolta' sicuramente superabile,ma molto fastidiosa.
    Ultima modifica di zeno; 23-09-2011 alle 09:13

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    tiny terror 2.0, Ego
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92

Predefinito

ok grazie , l'alpha e' il bb che mi piace di piu' come estetica , gli altri sono enormi, soltanto che il res mi spaventa , io al momento svappo 2 ml al giorno e non riesco a capire la resa del res , cioe' se io carica il res e faccio 5 tiri , e fra un ora altri 5 , come si comporta???
    i reo non mi piacciono per miente come forma , e vorrei passare a un bb il piu' semplice possibile sia come manutenzione he come alimentazione
    e non so quale acquistare , e quindi sono qui a cheidere il vostro aiuto

Banned
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da raulboxer Visualizza Messaggio
    ok grazie , l'alpha e' il bb che mi piace di piu' come estetica , gli altri sono enormi, soltanto che il res mi spaventa , io al momento svappo 2 ml al giorno e non riesco a capire la resa del res , cioe' se io carica il res e faccio 5 tiri , e fra un ora altri 5 , come si comporta???
    i reo non mi piacciono per miente come forma , e vorrei passare a un bb il piu' semplice possibile sia come manutenzione he come alimentazione
    e non so quale acquistare , e quindi sono qui a cheidere il vostro aiuto
    allora IN TEORIA con 2ml al giorno...col res vai alla grandissima....
    se carichi il res, ci fai 5 tiri e dopo un'ora altri 5 tiri la resa è la medesima....anzi....forse tu hai il modo di svapare piu' adatto all'alpha+res....ovvero svapi come fumi/fumavi.

l'alpha + res è ottimo se lo si usa come un'analogica è calibrato proprio per quel tipo di utilizzo piu' che per lunghe sedute di svapo ....con i tuoi ritmi ,teoricamente, te la cavi con 1 ricarica al giorno.

Detto questo....non posso rassicurarti su come ti troverai col res....per quanto mi riguarda è uno strumento elementare nell'utilizzo che richiede pochissimo impegno....pero' in diversi hanno avuto difficolta'...cosi' come in diversi si sono trovati bene...

comunque se decidi per questo bb ti consiglio il modello medio :alpha Ultra

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    tiny terror 2.0, Ego
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92

Predefinito

grazie sono nolto tentato dall'acquisto dell'alpha e anche io pensavo a ultra , ma consigliami su cosa devo ordinare per essere tranquillo e non spendere un capitale , cioe' quante batterie e quali atom quali quanti e soprattuto dove per non dover aspettrare una vita , quindi in pratica riesci a farmi un elenco di tuto quello che mi serve per poter utilizzare l'alpha ultra senza dimenticare niente, ok un aplha e un res ,e e poi quante batterie quanti atom quali attacchi ( 5010 306 boooo io non ci capisco niente)

Banned
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da raulboxer Visualizza Messaggio
    grazie sono nolto tentato dall'acquisto dell'alpha e anche io pensavo a ultra , ma consigliami su cosa devo ordinare per essere tranquillo e non spendere un capitale , cioe' quante batterie e quali atom quali quanti e soprattuto dove per non dover aspettrare una vita , quindi in pratica riesci a farmi un elenco di tuto quello che mi serve per poter utilizzare l'alpha ultra senza dimenticare niente, ok un aplha e un res ,e e poi quante batterie quanti atom quali attacchi ( 5010 306 boooo io non ci capisco niente)
    l'alpha funziona con batterie 14500 io ti consiglio le aw imr (rosse) che durano un poco meno del normale ,ma sono molto "cattive" e se vuoi un vapore caldo.....fanno al caso tuo.
    Considerando la durata non strepitosa (anche se tu in realta' svapi poco ) e considerando il fatto che in Italia al momento non le trovi....io farei un minimo di scorta 4 o 5 direi....non meno di 3 comunque.

come atom....io prenderei dei Cisco lr 1.5 ( noti anche questi per la loro "cattiveria") ...dei 510...dei 306 ( che sull'alpha rendono molto bene)....e potendo anche dei 901 (che sono molto buoni). 510 e 306 li trovi in Italia ( e trovi anche la versione "clonata" denominata Sisco che è piu' economica) i 901 solo negli usa al momento

Questa secondo me è la configurazione migliore.
    Esiste poi la possibilita' di configurare il tutto sui 6v,ma per bb così piccoli secondo me è insensato.

Piu' che altro....per capire bene che consigliarti vorrei sapere se hai intenzione di fare la spesa in Italia o direttamente all'estero....
    Ultima modifica di zeno; 23-09-2011 alle 11:05

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    tiny terror 2.0, Ego
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92

Predefinito

preferisco fare tutto in italia , a meno che non ci sia un risparmio farlo all'estero e' solo che di tutto il tuo elenco , non saprei dove andare a prendere quasi niente di tutte quelle cose che mi dici , non so se e' possibile fare i nomi dei fornitori qui nel forum , ma avrei bisogno anche di quelli ( MAGARI IN PV) e poi mi dici che a 6 volt e' megio di no , ma se riesco ad avere prestazioni per me anche con il 3,7 per me va piu' che bene , anche se il 6 mi affascina provarlo ( magari dopo i pasti )
    grazie per la pazienza e per l'aiuto

Banned
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

ok ci sentiamo in pm ( comincia tu che al momento devo andare e poi magari mi dimentico)..... in Italia trovi quasi tutto....ma non poter avere le aw imr è una grossa perdita ....tieni conto che in bb meccanico il 50% lo fa il pv...ma l'altro 50% sta nell'accoppiata batterie/atom.

per i 6v...tieni conto che io svapo quasi solo a 3.7 con atom lr....il risultato è molto vicino ai 6v + atom nr.... detto questo ci sono molti amanti dei 6v....

quello che dicevo è che con pv cosi' piccoli a 6v sei costretto ad usare batterie con pochissima autonomia....il che diventa molto scomodo (te ne devi portare in giro a manciate)...secondo me i 6v hanno senso con pv piu' grandi...pero' se sei "fissato" con i 6v e svapi unicamente a quel voltaggio lo puoi comunque fare...ti attrezzi di conseguenza.

per farti una svapata dopo i pasti invece te la dovresti cavare anche con un'unica coppia....magari entrambi i pasti non li fai...ma uno si'
    Ultima modifica di zeno; 23-09-2011 alle 11:42