Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Apex Alpha Ultra con RES | Considerazioni finali

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Molly
    P.Vaporizer
    Batteria eGo + cartom boge LR
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Apex Alpha Ultra con RES | Considerazioni finali

in mio possesso da una decina di giorni e comprato dopo essermi letto tutto il post di ben 23 pagine finalmente posso dire la mia!

tralasciando la parte estetica e mecccanica mi concentrerò solo sul funzionanamento.

partiamo senza RES dicendo che è un ottimo tubo per batterie, giusta misura e giuste perfomance, l'attivazione tramite sleeve mi piace e la trovo abbastanza comoda.

con la 14500 AW-IMR funziona molto bene, le batterie hanno uno spunto fenomenale ma la durata haime! non è il massimo. il mio SD-MKII con le 18350 XLS da 1200 dura molto ma molto di più :-) quindi vista la differenza di prezzo meglio il SD-MKII

il discorso cambia a 6volt con la coppia di 14250, che, sì hanno 200mh ma in proportzione durano piu delle 14500 da 600mh, forse perche faccio tiri piu corti vista la botta che da l'atom a questi voltaggi.

un appunto le 2 batterie 14250 non ci stanno, almeno nel mio esemplare! una volta montate resta 1 ml di corsa e diventa inusabile (cioe si usa, ma e un impazzimento, non lo puoi toccare che parte), ho risolto il problema limando il polo positivo ad una batteria cosi da ricavare una corsa un po piu lunga. cosi funziona benissimo.

Il RES. bho! non sò! cioè va e quando va, va prorio bene (scusate il gioco dei va) ma non sempre funziona a dovere. da asciutto e pulito le 20gg canoniche come da manuale ci stanno senza problemi e lo si usa per una 15 di tiri al massimo, poi stecca. rieco a recuperare ancora qualche tiro ...se faccio dei tiri a vuoto ma questo funziona per massimo 3-4 volte. La mia inpressione e che consumi molto liquido e cmq quando stecca, e sembra non ci sia piu liquido, guardanto nel RES c'è ne ancora parecchio ...non so perchè! diciamo che non si finiscie tutto, ancora c'è liquido ma stecca di brutto. bho!

come dicevo spora la ricarica funziona bene mettendo le gocce da sopra ma solo se l'atom è asciutto e il res pure altrimienti con ricariche in corsa e solo un gran allagamento. Per adesso l'unica soluzione trovata è finire il liquido, aprire lo scomparto e mettere 10gg direttamtne sulla ceramica piu 2-4 nell'atom. un po na palla ma si fà. oppure alla prima steccata 2-3gg nell'atom come si fa in drip ...ma a questo punto il solo drip mi costava di meno

a questo punto la conclusione.

il drip mi piace è molto, speravo nel RES, perche comunque di drip si parla, ma con più autonomia ...per come svapo io direi che è troppo poca. però per chi usa svapare piu come una analogica diciamo che la durata con il RES ci si avvicina molto ...una ventina di tiri se fatti in leggerezza.
    www.gianlucamulazzani.com - Creative PJ Photography
    "Noi siamo scienziati impegnati nella costruzione delle nostre memorie" (F.W. Murnau - Regista)

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio

Il RES. bho! non sò! cioè va e quando va, va prorio bene (scusate il gioco dei va) ma non sempre funziona a dovere. da asciutto e pulito le 20gg canoniche come da manuale ci stanno senza problemi e lo si usa per una 15 di tiri al massimo, poi stecca. rieco a recuperare ancora qualche tiro ...se faccio dei tiri a vuoto ma questo funziona per massimo 3-4 volte. La mia inpressione e che consumi molto liquido e cmq quando stecca, e sembra non ci sia piu liquido, guardanto nel RES c'è ne ancora parecchio ...non so perchè! diciamo che non si finiscie tutto, ancora c'è liquido ma stecca di brutto. bho!

Quoto in toto

Sto testando, da circa una settimana, l'Alpha gentilmente prestatomi dall'amico @Martino.
    Nulla da dire sul corpo del BB: ben fatto e gradevole esteticamente.
    Ma il Res è limitatissimo!
    Io ho addirittura quello da 2ml, eppure dopo pochi minuti già il tiro diventa secco.
    Ora le soluzioni sono 2: o il Res ciuccia come un cammello (perchè su altri sistemi di alimentazione con 2ml ci svapo 3 ore), oppure sto Res è bucato da qualche parte e perde liquido senza che me ne accorga

Un vero peccato, perchè il BB ha degli aspetti veramente gradevoli, soprattutto per le sue ridotte dimensioni.....però, a conti fatti, non può essere considerato un PV completo, alla stregua del Reo, del GG/AFS/UFS, del Galileo/Juice, dell'Old Goat, ecc....., proprio perchè, anche se con minore frequenza rispetto ad un atom nudo, il suo sistema di alimentazione è comunque fortemente dipendente dall'operazione di dripping.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

personalmente non mi ha mai convinto il res proprio per i motivi suesposti!

Banned L'avatar di galkor2802
    P.Vaporizer
    Ovale PrenotoT usa e getta
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    45 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 15 in 11 Posts

Predefinito

io invece lo sto usando da due mesi e se non fosse per il REO, sarebbe ancora di gran lunga il mio preferito... detto questo però devo aggiungere per esperienza mia e di altri amici che hanno, dopo aver avuto problemi, adottato la mia configurazione, ovvero atom 306 joye e extension tip Apex, che la seguente configurazione è la migliore per il funzionamento del RES... purtroppo il res è un drip expander quindi non ci si deve aspettare una autonomia record ma semplicemente un drippaggio un po piu capiente....

il res poi ha bisogno di rodaggio e buoni lavaggi...non basta una settimana per farlo andare al massimo delle sue potenzialità.... vi dico una cosetta, un certo klimt si è innamorato del res tanto da trovare il modo di svaparlo anche nel GGTS e sappiamo bene che il sopracitato non è l'ultim arrivato e che per lui il top è l'UFS...
    Ultima modifica di galkor2802; 08-09-2011 alle 22:57

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

Ragazzi vi quoto! Questo res non ha resa di trattenimento liquido, praticamente ha poco, ma molto poco più autonomia di un normalissimo drip. Mi spiace ma assolutamente non e (secondo le mie esigenze) da poter considerarsi un pv completo

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Molly
    P.Vaporizer
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da galkor2802 Visualizza Messaggio
    io invece lo sto usando da due mesi e se non fosse per il REO, sarebbe ancora di gran lunga il mio preferito... detto questo però devo aggiungere per esperienza mia e di altri amici che hanno, dopo aver avuto problemi, adottato la mia configurazione, ovvero atom 306 joye e extension tip Apex, che la seguente configurazione è la migliore per il funzionamento del RES... purtroppo il res è un drip expander quindi non ci si deve aspettare una autonomia record ma semplicemente un drippaggio un po piu capiente....

il res poi ha bisogno di rodaggio e buoni lavaggi...non basta una settimana per farlo andare al massimo delle sue potenzialità.... vi dico una cosetta, un certo klimt si è innamorato del res tanto da trovare il modo di svaparlo anche nel GGTS e sappiamo bene che il sopracitato non è l'ultim arrivato e che per lui il top è l'UFS...
    Bhe allora citiamo @klimt per farci spiegare bene come fare cosi evito di venderlo perche mi piace prorio e vorrei riuscire a farlo andare al 100% ...klimt, dove sei?? Aiuto
    "Noi siamo scienziati impegnati nella costruzione delle nostre memorie" (F.W. Murnau - Regista)

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di qantas
    P.Vaporizer
    alpha ultra, reo mini, elips c
    Citato in
    37 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

Mah.. porto la mia esperienza, perchè a mio parere, invece, è finora il PV che mi ha dato maggiori soddisfazioni e che (per il momento) ha placato negli ultimi 3 mesi la mia ricerca compulsiva di nuovi strumenti. E' facile da caricare ( io riesco a caricarlo in corsa senza aprire il RES, con 8-9 gtt), garantisce ottimo vapore e aroma, è facile da gestire, non devo aspettarmi perdite o attivazioni accidentali se lo metto in tasca. E' vero, non è un mostro di autonomia, ma io almeno 2-3 svapate più che soddisfacenti con un carico ce le faccio, e non mi costa nulla portarmi dietro la boccettina per il refill accanto alle batterie ( 2 al giorno). Credo che sia un prodotto molto ben fatto, che probabilmente si addice a chi non ha troppa abilità o pazienza nello smanettare con varie regolazioni alla ricerca del tiro perfetto. e poi è proprio bello!!
    Ciao!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Molly
    P.Vaporizer
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

il corsa con 8-9gg senza allagare!!?? ma come fai? quanto tempo espetti dopo averle messe? con che atom? parli dell medio da 1ml e del max da 2ml?

Banned L'avatar di galkor2802
    P.Vaporizer
    Ovale PrenotoT usa e getta
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    45 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 15 in 11 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da qantas Visualizza Messaggio
    Mah.. porto la mia esperienza, perchè a mio parere, invece, è finora il PV che mi ha dato maggiori soddisfazioni e che (per il momento) ha placato negli ultimi 3 mesi la mia ricerca compulsiva di nuovi strumenti. E' facile da caricare ( io riesco a caricarlo in corsa senza aprire il RES, con 8-9 gtt), garantisce ottimo vapore e aroma, è facile da gestire, non devo aspettarmi perdite o attivazioni accidentali se lo metto in tasca. E' vero, non è un mostro di autonomia, ma io almeno 2-3 svapate più che soddisfacenti con un carico ce le faccio, e non mi costa nulla portarmi dietro la boccettina per il refill accanto alle batterie ( 2 al giorno). Credo che sia un prodotto molto ben fatto, che probabilmente si addice a chi non ha troppa abilità o pazienza nello smanettare con varie regolazioni alla ricerca del tiro perfetto. e poi è proprio bello!!
    Ciao!
    @qantas QUOTISSIMO io pure la penso come te, adesso però ho preso il reo mini e mi da la stessa soddisfazione con in piu la comodità di avere la boccetta gia incorporata... però il reo mini ciuccia la 14500 che è un piacere e a parità di soddisfazione mi servono il doppio delle batterie

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gorman
    P.Vaporizer
    VT Inbox + Hadaly
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    206
    Thanks ricevuti: 308 in 150 Posts

Predefinito

Allora... quando il RES entra a regime, anche la mia esperienza ricalca quella di quantas. Il problema è il "quando", che è piuttosto erratico.

A me per ora soddisfa e, nettamente, fra atom/cartom/phantom/ecc. è il sistema con la resa aromatica migliore. Anche io lo uso con 306LR Cisco e l'extension in teflon bianco di Apex.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima