Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema Megalodon acciaio + iatty

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Problema Megalodon acciaio + iatty

Salve ragazzi, non riesco proprio a far andare lo iatty sul mio Don in acciaio che ho acquistato apposta... lo iatty si monta tranquillamente su tutte le altre mie batterie a parte il Don.. il problema e il polo positivo del BB che sembra fisso "spero di sbagliarmi", e il polo positivo dello iatty che è anch'esso fisso e pure molto sporgente, quindi non arrivo ad avvitarli completamente... Eppure ho visto più volte video e foto dove si montano perfettamente !! Come fate ??? E poi la versione acciaio e allumino del Don sono identiche !! Grazie in anticipo per chi mi potrà aiutare !! Per fortuna che intanto me lo godo con il Bulli Extreme ed è una bomba !!

Ciao e grazie a tutti !!

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Temo che l'unica possibilità gratuita sia contattare qualcuno che ha il Don e fare delle prove, non è da escludere che tu abbia un attacco 510 con polo (fisso, confermo) particolarmente sporgente. Di dove sei?
    Nel caso fosse questo il problema, non sarebbe così grave: basterebbe cambiare solo l'attacco (una decina di euro circa). Certo è spiacevole :/

Senior Member L'avatar di Diablo-mc
    P.Vaporizer
    Delorian VV
    Citato in
    82 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    140
    Thanks ricevuti: 131 in 59 Posts

Predefinito

Salve @dorko, premetto che non ho il DON, però tempo fa notai che quando cambiavo la resistenza allo iatty, avvolte il pin del positivo era bello accentuato, avvolte era pari a quello negativo, cercando di capire come poteva accadere una cosa del genere, ho notato che il tutto dipende da come serri le plastiche interne dello iatty.... non vorrei dire una st.... però prova a serrare maggiormente le plastiche dello iatty e vedrai che il polo positivo sarà meno sporgente....

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

ciao @dorko.
    puoi farmi una foto della combinata iatti don dove si vede come monta lo iatti? Non riesco a comprendere il tuo problema.
    Se lo iatti avvita troppo poco e non fa contatto con il pin centrale del Don, sarebbe davvero una cosa strana, in quanto il piu' delle volte sul Don è necessario provvedere a svitare di un giro o due la vite/pin perchè usualmente il pin e' troppo sporgente. (il metodo è il seguente. con un punteruolo o un cacciavite appuntito, fermi con forza la parte plastica isolante interna all'attacco atom e da sotto con un cacciavite sviti un pelo il pin. devi fermare la parte plastica che altrimenti ruoterebbe assieme al pin )
    Se invece lo Iatti avvita poco per una questione di filetto, allora temo tu debba sentire Moju perche' il pezzo sarebbe difettoso. Se l'adattatore è in acciaiio puoi fare ben poco per rettificare un po' il filetto (usando lo svitol e avvitando7svitando un po' di volte il pezzo, sugli attacchi in ottone ci riesci, ma l'acciaio è troppo duro...)

Member
    ESP User
    L'avatar di leo67
    P.Vaporizer
    Reo grand,provari,Galileo,ggts.
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    32
    Thanks ricevuti: 39 in 15 Posts

Predefinito

Ho avuto lo stesso tuo problema, serrando bene le plastiche dello iatty il pin centrale fuoriesce leggermente dall'attacco,anche se riesci a farlo andare comunque è troppo arioso, alcuni utenti di questo forum hanno risolto togliendo la vite del contatto centrale del Don e molandola con il dremmel ma secondo me poi se monti un'atom oppure un'altro tank non avrai più il contatto, così come se fai come ti hanno già suggerito (svitando un pò la stessa vite) ad ogni cambio di sistema di alimentazione dovrai smontare il cup e fare prove su prove...
    Io ho risolto così :
    http://www.esigarettaportal.it/forum...tml#post296115
    sembra più complicato di ciò che è, in mezz'ora fai tutto e poi per le regolazioni agisci da sopra al cup molto più semplicemente...

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smokin_alex Visualizza Messaggio
    con un punteruolo o un cacciavite appuntito, fermi con forza la parte plastica isolante interna all'attacco atom e da sotto con un cacciavite sviti un pelo il pin. devi fermare la parte plastica che altrimenti ruoterebbe assieme al pin
    Interessante! Ero convinto che fosse fisso. Scusate l'errata informazione.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ciao ! Grazie a tutti per i vostri aiuti , ho risolto con il sistema di @smokin_alex, ho ridotto il pin centrale !! Visto che è in acciaio secondo voi si potrebbe toglierlo ed accorciarlo un po ? Le batterie iniziano a starci strette ora
    ciao a tutti e grazie di nuovo !!

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Scusate sul sito dove lo vendono ci sono degli attacchi di ricambio... ci sono di tipo nuovo e di tipo vecchio, sapreste dirmi la differenza ? Questo in acciaio mi sembra nato un po male.... mi consigliate anche un pulsante nuovo in ottone ? Grazie a presto ciao !

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099

Predefinito

Io vedo solo i tre soliti attacchi, 510, 901 e 801, non vedo nuovi o vecchi, sicuro che non ti confondi con il cap del Mako?
    Il pulsante in ottone è, imho, quello che dà tutta l'eleganza al Don, quindi io lo prenderei sicuramente, ma è questione di gusti. Non noto differenze di funzionamento o di resa tra le due versioni.