Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ancora sul Don, Pin regolabile...e non solo....

Member
    ESP User
    L'avatar di leo67
    P.Vaporizer
    Reo grand,provari,Galileo,ggts.
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    32
    Thanks ricevuti: 39 in 15 Posts

Predefinito Ancora sul Don, Pin regolabile...e non solo....

Ciao,rieccomi qui dopo una misera settimana in Francia... Non vi dico lo stato d'animo nel farmi le agognate ferie lontano da casa mentre i nuovi acquisti mi attendevano nei depositi dei vari corrieri , che ovviamente x non lasciarmi godere delle ferie mi chiamavano quasi ogni giorno x concordare le consegne !!!
    Tant'è , rientro,faccio il giro delle sette chiese , ritiro tutto e finalmente come un bimbo la mattina di natale inizio a scartare , osservare , provare ... ma sono malato e dopo poco inizio a modificare !!!
    ecco ciò che combino in un paio d'ore dall'apertura dei pacchi ....

ok, il tip del fedele iatty l'avevo già fatto prima di portarmelo in vacanza...

il tip è un 510 filettato 1/8X27 e tagliato a misura in modo che comprima un pò l'o-ring...

ma il pin del Don è proprio na' schifezza.... lo iatty non arriva sino a toccare il BB... non mi piace !!!
    E via di modifica,elimino la vitaccia,prendo una barretta d'ottone filettata da 4 mm , ne assottiglio una parte e la filetto da 3 mm,poi prendo un bulloncino con medesima filettatura e lungo 5 mm e parto di lima , lo arrotondo e smagrisco come in foto...

nella parte che rimane da 4 mm eseguo il taglio che mi permetterà di regolarlo con un cacciavite...

Prendo il corpo del connettore 510 e con una punta da trapano da 6.5 aleso la parte inferiore ( il lato batteria) così posso inserire un'oring ( @mikkos45 insegna !!!)che farà in modo che il bulloncino rimanga fermo svitando o avvitando il perno ed in più evita passaggi di liquido verso le batterie.Ora taglio la plastichina dove avvitava la vite originale di 5 mm ed assemblo il tutto...

inserisco l'attacco nel cup...

e provo...
    doveva essere un tentativo al volo... penso che ormai sarà definitivo , sono più che soddisfatto !!! Mi complimento da solo e posto !!!!!!!!!!!!
    A dimenticavo e del pezzetto di tubo che copre l'A2-t ( rigorosamente dual-coil) derivato da una batteria ego defunta che ne pensate ???
    P.s. e visto che il don l'avevo in mano una passatina di lucidatrice non gliela diamo ??? et voilà niente più rigacce !!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di shark03
    Citato in
    44 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    97
    Thanks ricevuti: 68 in 52 Posts

Predefinito

Complimenti... Anche io ho fatto una piccola modifica al PIN del Don, ma non perché non mi soddisfaceva, ma perché dopo tanto utilizzo si era allentato un po'...
    La tua Mod è molto più professionale ...
    Rep + strameritata...
    A che serve passare i giorni se non si ricordano??

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lubok1
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    159
    Thanks ricevuti: 93 in 77 Posts

Predefinito

mi spiace Leo,ma non mi fa dare la meritata Rep,devo darla un po' in giro e ripasso

Member
    ESP User
    L'avatar di leo67
    P.Vaporizer
    Reo grand,provari,Galileo,ggts.
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    32
    Thanks ricevuti: 39 in 15 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leo67 Visualizza Messaggio
    Ciao,rieccomi qui dopo una misera settimana in Francia... Non vi dico lo stato d'animo nel farmi le agognate ferie lontano da casa mentre i nuovi acquisti mi attendevano nei depositi dei vari corrieri , che ovviamente x non lasciarmi godere delle ferie mi chiamavano quasi ogni giorno x concordare le consegne !!!
    Tant'è , rientro,faccio il giro delle sette chiese , ritiro tutto e finalmente come un bimbo la mattina di natale inizio a scartare , osservare , provare ... ma sono malato e dopo poco inizio a modificare !!!
    ecco ciò che combino in un paio d'ore dall'apertura dei pacchi ....

ok, il tip del fedele iatty l'avevo già fatto prima di portarmelo in vacanza...

il tip è un 510 filettato 1/8X27 e tagliato a misura in modo che comprima un pò l'o-ring...

ma il pin del Don è proprio na' schifezza.... lo iatty non arriva sino a toccare il BB... non mi piace !!!
    E via di modifica,elimino la vitaccia,prendo una barretta d'ottone filettata da 4 mm , ne assottiglio una parte e la filetto da 3 mm,poi prendo un bulloncino con medesima filettatura e lungo 5 mm e parto di lima , lo arrotondo e smagrisco come in foto...

nella parte che rimane da 4 mm eseguo il taglio che mi permetterà di regolarlo con un cacciavite...

Prendo il corpo del connettore 510 e con una punta da trapano da 6.5 aleso la parte inferiore ( il lato batteria) così posso inserire un'oring ( @mikkos45 insegna !!!)che farà in modo che il bulloncino rimanga fermo svitando o avvitando il perno ed in più evita passaggi di liquido verso le batterie.Ora taglio la plastichina dove avvitava la vite originale di 5 mm ed assemblo il tutto...

inserisco l'attacco nel cup...

e provo...
    doveva essere un tentativo al volo... penso che ormai sarà definitivo , sono più che soddisfatto !!! Mi complimento da solo e posto !!!!!!!!!!!!
    A dimenticavo e del pezzetto di tubo che copre l'A2-t ( rigorosamente dual-coil) derivato da una batteria ego defunta che ne pensate ???
    P.s. e visto che il don l'avevo in mano una passatina di lucidatrice non gliela diamo ??? et voilà niente più rigacce !!!
    rimesso le foto...

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    496 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,410
    Thanks ricevuti: 1,035 in 537 Posts

Predefinito

Non ho il Don, anche se lo trovo uno dei BB meglio riusciti oggi in circolazione (in più viste le recensioni di @IlTorvo leggo anche che funziona dannatamente bene), ma devo dire che hai fatto veramente un gran bel lavoretto sul pin dell'attacco atom.!!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Miroby
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 9 in 9 Posts

Predefinito

bello rep +