Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: BB HV LV e dubbi vari

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Makk
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 9 in 6 Posts

Predefinito BB HV LV e dubbi vari

Non posseggo alcun BB anche se spesso credo di avere il bisogno di acquistarne uno. Per vari motivi non ho mai cliccato sui vari pulsanti "acquista". Il motivo è che non ho mai trovato una giustificazione logica a questa mia bramosia. Per quale motivo dovrei dotarmi di uno di questi tubi metallici artigianali dalle fatture indubbiamente accativanti ma pur sempre semplici contenitori di batterie?

1) Per avere un oggetto che mi dia vapore e potenza a volontà per soddisfare le mie brame di svapatore, così come le pubblicità mi lasciano immaginare?
    2) Per avere la possibilità di usare un potente atom in HV?
    3) Per avere grande autonomia di batteria?
    4) Per sentirmi uno svapatore navigato?

La mia parte razionale ha sempre obiettato così e io non ho saputo contraddirla:

1) Un BB è un tubo che contiene una batteria, ficcatelo in testa! Se vuoi divertirti a camabiare atom comprati un po di adattatori per la tua batteria e divertiti pure!
    2) P=V*I Se vuoi più potenza termica sull'atom perchè scegliere la via più complicata? Abbassa la resistenza dell'atom!
    3) Se vuoi autonomia comprati una brother, storm o simili, sono più piccole, costano meno e avrai autonomia a volontà!
    4) Beh... la gioia di avere un prodotto elitario tra le mani non ha prezzo...

Indicatemi se o dove sbaglio...

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

1) Un BB è un tubo che contiene una batteria, ficcatelo in testa! Se vuoi divertirti a camabiare atom comprati un po di adattatori per la tua batteria e divertiti pure!
    2) P=V*I Se vuoi più potenza termica sull'atom perchè scegliere la via più complicata? Abbassa la resistenza dell'atom!
    3) Se vuoi autonomia comprati una brother, storm o simili, sono più piccole, costano meno e avrai autonomia a volontà!

1) continua pure a divertirti a drippare o a svapare la plastica dei cartom ,un BB si acquista ANCHE e soprattutto per il sistema di alimentazione dedicato
    2) la tua equazione non fa una piega....peccato che la resa di un atom LR sia completamente diversa di uno un HV, la stessa resistenza è "costruita" in maniera diversa (spire più o meno fitte ed altro)
    3) no, per avere diversi voltaggi, e comunque prova una Panasonic NCR...esistono poi batterie le 18350 IMR che durano quasi quanto una eGo ma rendono di più
    4) e per tutto il resto c'è Mastercard

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rokko1
    P.Vaporizer
    Clonesis & Magoo
    Citato in
    124 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    645
    Thanks ricevuti: 316 in 196 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Makk Visualizza Messaggio
    ...Indicatemi se o dove sbaglio...
    Difficile obiettare le tue considerazioni...
    Il Big Battery nasce con il solo scopo di avere più autonomia di batterie. Infatti i primissimi BB erano niente più che tubi portabatterie.
    La componente psicologica fondamentale, secondo me, è data dalla bellezza estetica di alcuni modelli che, diventando feticci, li smonti, li pulisci, li accorci /allunghi , provi batterie di diverso voltaggio, con più spunto, rimetti tutto com'era prima, poi dopo un pò tenti di nuovo un'altra configurazione...insomma un giocattolo tipo Lego...

Nell' acquisto di un BB oggi, luglio 2011, devi seriamente però tenere in considerazione 2 cose che sono diventate pian piano indispensabili...entrambi !
    1° - Alimentazione del liquido
    2° - Voltaggio Variabile

N.B. : ogni mese escono fuori novità eccezionali, che rendono l' hardware comprato poco prima , già superato !

categoria KISSBOX 999 GALILEO+Kick INFINITY MONKEYBOXXVV V-MAX v3 REO Grand ProVari Mini[/SIZE]
    Spostare l'asticella sempre verso l'alto, purtroppo, nello svapo spesso produce effetti indesiderati...(cit. O-WK) rokko1 LIVE !

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Makk
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Grazie ad entrambi per le risposte, vorrei approfondire alcuni aspetti che avete esposto per chiarirmi le idee...

Sistemi di alimentazione dedicati:
    Davvero questi sistemi per BB sono più più efficaci di quelli che possiamo avere su base ego/tornado e cloni?
    In questi ultimi mesi sono stati fatti passi da gigante per questi modelli e il fatto che siano destinati ad un parco clienti molto vasto mi fa immaginare che la maggior parte dello sviluppo verrà fatto su questa linea poichè ritengo sia più difficile far rientrare rapidamente un investimento effettuato per un prodotto di nicchia.

Voltaggio variabile e HV:
    Si ok è una figata... ma davvero voi variate il voltaggio nel corso della giornata? Non è che uno si dota di un certo hw, si setta il voltaggio gradito e poi lascia quello?
    Sulle performances di un atom HV contro un LV LR mi risulta difficile accettare che una variazione impercettibile del diametro della resistenza o della sua lunghezza o entrambe possano causare differente rendimento di un atom. Forse sono diversi costruttivamente? Un 901 LR rende in maniera veramente diversa da un 901HV anche se prodotto dalla stessa azienda? E sono veramente uguali a livello costruttivo?

"esistono poi batterie le 18350 IMR che durano quasi quanto una eGo ma rendono di più"... questa non l'ho capita

Sulla "componente psicologica" derivante dal giocare sulle configurazioni, sul tatto si, immagino. Non ne ho mai tenuto in mano uno e non nascondo che mi piacerebbe anche solo maneggiarlo.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

eGo 650 -> svapi a 3,4 v per qualche ora - 18650 -> svapi attorno ai 4v per qualche ora -

Sent from my iPhone using Tapatalk

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rokko1
    P.Vaporizer
    Clonesis & Magoo
    Citato in
    124 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    645
    Thanks ricevuti: 316 in 196 Posts

Predefinito

Diciamo che con Ego/tornado e varie, c'è ben poco da fare a livello elettrico (anche se recentemente sono uscite le batterie con 3 diversi voltaggi oppure anche il Tank che ti permette di regolare le gocce di liquido che andranno a bagnare l'atom) : il voltaggio senza atom è per esempio 3,7v. , monti l'atom e svapi a 3,4v. effettivi...voltaggio che può essere ottimo per un 306LR, ma insufficiente per un 801NR. Lo "spunto" della batteria è proprio questo, la sua capacità di non subire troppe variazioni con e senza atom montato.

Con i BB il discorso è molto più ampio proprio perchè te lo customizzi come vuoi:
    ad esempio molti amano i 6v con atom NR, addirittura qualcuno svapa a 7,4v con atom VHV (lì hai la sensazione che il vapore ti viene sparato in bocca ! ) ma tutto a discapito dell' aroma, ragion per cui alcuni svapatori non mettono aroma nei propri liquidi. La faccenda poi si fa troppo personale, e lì entrano in gioco le tue esigenze che possono variare anche a seconda dei momenti della tua giornata ( primo caffè, dopo pranzo, dopo aver fatto all'amore...)...senza contare poi che gli atomizzatori hanno resa differente anche se dello stesso costruttore e stock.

Molti americani sono soddisfatti delle loro Ego anchè perche svapano minimo a 24mg/ml....
    Qui da noi, per fortuna, c'è la ricerca dell' hardware più potente proprio per abbassare al minimo la quantità di nico ! ( io oscillo tra i 6 e i 10 mg/ml)

categoria KISSBOX 999 GALILEO+Kick INFINITY MONKEYBOXXVV V-MAX v3 REO Grand ProVari Mini[/SIZE]
    Spostare l'asticella sempre verso l'alto, purtroppo, nello svapo spesso produce effetti indesiderati...(cit. O-WK) rokko1 LIVE !

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ross85
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110
    Thanks ricevuti: 37 in 20 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Makk Visualizza Messaggio

Indicatemi se o dove sbaglio...
    Provo a dire la mia:

1)spesso sono molto versatili, e il solo saperlo aiuta parecchio; sistemi di alimentazione proprietari che possono dare sensazioni molto diverse da una eGo; oltre ad essere un tubo ha anche un estetica che alcuni possono apprezzare particolarmente; non è fatto in cina (almeno quelli che conosco).
    2)quoto Lord
    3)la durata dipende dai casi e dagli usi, in ogni modo, portarsi dietro batterie sfuse potrebbe essere più comodo.
    4) già, e si puoi anche construirselo da soli.

Secondo tentativo (al primo son durato 7 mesi circa ricontrollando le mail 11 mesi più altri 4/5 mesi con qualche bionda di mezzo)

SVAPA CONSAPEVOLMENTE! LA NICOTINA È UN VELENO
    GUIDA per nuovi utenti: informazioni di base
    Cominciamo a miscelare: piccola guida uso liquidi di ricarica
    Contatto con Eliquido

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Makk
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ross85 Visualizza Messaggio
    Provo a dire la mia:

1)spesso sono molto versatili, e il solo saperlo aiuta parecchio;
    Si ma... serve questa versatilità o è un altro fattore psicologico? Mi sembra più la seconda...

oltre ad essere un tubo ha anche un estetica che alcuni possono apprezzare particolarmente
    Si, direi proprio un look da "urlo"

portarsi dietro batterie sfuse potrebbe essere più comodo.
    mhm... direi che un paio di storm da 1300mAh siano certamente più comode da portar dietro di un BB e pile di scorta

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Bacterial
    P.Vaporizer
    Vinci
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    75
    Thanks ricevuti: 26 in 23 Posts

Predefinito

I sistemi di alimentazione per i BB sono, a mio parere, migliori in quanto, al di là della talvolta maggiore capacità, sono associati appunto al BB e creati per lavorare con esso. Ed è spesso una determinata accoppiata a risultare davvero vincente rispetto al singolo elemento.

La differenza di resa anche a parità di wattaggio teorico è notevole..Un lr e un hv rendono e gratificano l'utilizzatore in maniera completamente diversa..Purtroppo non ci sono parole per spiegarlo ma bisogna provare per capire..
    Per quanto riguarda il cambiare voltaggio durante il giorno..non so gli altri ma io alterno spesso i 3.7 e i 7.4, anche se di solito, per possibilità, lo faccio con due hw diversi e quindi ne ho sempre uno pronto a 3.7 e uno a 7.4.

"esistono poi batterie le 18350 IMR che durano quasi quanto una eGo ma rendono di più"... Ebbene sì..le batterie della ego, come già detto da altri, hanno una tensione di uscita regolata a un valore più basso e pertanto con una resa minore..

Componente psicologica?Fondamentale..Se poi non ti senti a tuo agio con un oggetto del genere tra le mani si ha però l'effetto contrario..Esistono però validi prodotti di dimensioni contenute che avvicinano al mondo dei BB e talvolta possono anche essere il punto di arrivo non avendo nulla o quasi da invidiare ai "fratelli maggiori".

Vinci - Galileo - Sigaro G120(VR4) - GGT+AFS - GGSlim - Epipe dse601

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Makk
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bacterial Visualizza Messaggio
    La differenza di resa anche a parità di wattaggio teorico è notevole..Un lr e un hv rendono e gratificano l'utilizzatore in maniera completamente diversa..Purtroppo non ci sono parole per spiegarlo ma bisogna provare per capire
    Ok se assumo come valida questa asserzione ho un valido motivo per acquistare un BB, pur non comprendendone le motivazioni tecniche...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima