Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Neofita cerca saggezza per un BB

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gorman
    P.Vaporizer
    VT Inbox + Hadaly
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    206
    Thanks ricevuti: 308 in 150 Posts

Question Neofita cerca saggezza per un BB

Ciao a tutti,

Sono partito con le Ego, prima cartucce, poi tank. Ora le alterno alle Steam's, che mi piacciono per due motivi: praticità e dimensioni, possibilità coi cartom di variare rapidamente aromi svapati (a maggior ragione in questa fase iniziale in cui avrò già svapato minimo minimo una ventina di aromi diversi).

Il tank non mi ha convinto per nulla, il vapore freddo mi dà la sensazione di inalare aria.

Ora un BB un po' mi attrae. 637, Reo Grand, Reo Mini, Megalodon... L'idea sarebbe quella di non strafare ma mi piacerebbe avere qualche chiarimento (lette tutte le recensioni qui presenti).

Quindi... Vedo che la serie Reo sfrutta i cartom ma non mi è chiaro da dove dovrebbe alimentarli. Dal basso c'è il collegamento della batteria, come fa?

Leggo di tank per i vari BB ma mi domando: possibile che uno si porti dietro un BB e svapi freddo? Con i BB i tank riescono a svapare caldo?

Con tutti quanti potrei usare i cartom per cambiare rapidamente aroma, eliminando persistenze fra un aroma e l'altro?

Grazie a tutti per l'aiuto!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

Allora la sensazione che hai svapando con il tank e batteria eGo l'avrai ugualmente usando un BB..
    i reo non sono BB ma Box Mod prodotti eccellentissimi a parer mio.. i reo sfruttano tutto non solo i cartom .. dal basso da un lato cè la batteria dall'altro la boccetta che tu schiacci e manda su il liquido e alimenta atom o cartom in base a quello che preferisci montare!
    certo! i cartom li puoi usare sia con i BB che con i reo (come ti ho gia detto! )

Il 637 io non ce l'ho ma conosco gente che lo possiede e ne è soddisfattissima..
    se vuoi un consiglio su un BB per iniziare, prenditi il megalodon ottima conduttività e buon prezzo con possibilità di montare map tank, tank, ect, ect..

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

i tank, intesi come atom-T cilindrici o conici,sia NR che LR, non fanno MAI vapore caldo, neanche survoltandoli....forse arrivi al "tiepido" ma il calore scordatelo
    i tank che si usano sui BB di solito sono "artigianali" e addirittura "dedicati" a seconda del modello di BB
    IMHO il 637 usa batterie "scarsine", il Reo lo sto aspettando e comunque lo riceveresti tra almeno un mese e quindi va da se che ti conviene il Megalodon (che non ha tank "dedicato")
    @ufo ti spiegherà benissimo come si alimenta il "Reo", i cartom li puoi usare su tutti i BB senza problemi .... compatibilmente con gli "attacchi" dei BB

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Il Brucaliffo
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 272 in 139 Posts

Predefinito

GGTS UFS e CISCO da 1.5

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gorman Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Ora un BB un po' mi attrae. 637, Reo Grand, Reo Mini, Megalodon... L'idea sarebbe quella di non strafare ma mi piacerebbe avere qualche chiarimento (lette tutte le recensioni qui presenti).

Quindi... Vedo che la serie Reo sfrutta i cartom ma non mi è chiaro da dove dovrebbe alimentarli. Dal basso c'è il collegamento della batteria, come fa?
    Se vedi le foto che ho postato nella recensione (soprattutto quelle dell'interno del reo) capisci meglio come si alimenta.
    In poche parole, il mod contiene al suo interno, da un lato l'alloggio per le baat, dall'altro una boccetta che va a collegarsi col connettore dell'atom. Quando monti l'atom, quindi (di qualsiasi, tipo e modello, anche cartom) basta fare una leggera pressione sulla boccetta contenente il liquido (c'è sul frontale del reo un foro apposito per poter schiacciare la boccetta che è dentro). Il liquido, a quel punto, sale lungo il tubo di collegamento e va ad innaffiare la resistenza, penetrando attraverso il foro che tutti gli atom hanno nella parte inferiore.
    Spero di essermi spiegato con sufficiente chiarezza...se hai altre domande, rivolgile direttamente nel 3d apposito, così anche gli altri reonauti potranno risponderti.

Per il resto, se vuoi un consiglio, qualunque BB tu scelga, assicurati che abbia un sistema automatico di alimentazione del liquido, perchè un BB (soprattutto se usato ad alti voltaggi), senza rifornimento costante è come una Ferrari senza benzina.

Riguardo ai tank degli atom T(o altri tank tipo barilotti in plastica che alcuni montano sui BB), ciò che ti ha detto @lordbyron77 è sacrosanto!!!!! Gira alla larga!

Un tank per BB deve essere proprietario, cioè creato appositamente per quel BB, altrimenti, oltre ad essere esteticamente un accrocco (unire un tank di un certo BB ad un'altro BB), non hai neppure garanzie di perfetto funzionamento.

Quindi, ritorniamo a ciò che dicevo sopra. Se prendi un BB, bada molto al suo sistema di alimentazione
    Ultima modifica di ufo; 17-07-2011 alle 22:14

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Brucaliffo Visualizza Messaggio
    GGTS UFS e CISCO da 1.5
    Quoterei, se non fosse che non era tra quelli "papabili" di @gorman

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gorman
    P.Vaporizer
    VT Inbox + Hadaly
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    206

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Quoterei, se non fosse che non era tra quelli "papabili" di @gorman
    ma con un sistema tank "proprietario", il vapore caldo c'è? A me freddo non piace proprio...

E grazie a tutti per le vostre risposte, la comunità è fantastica!

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gorman Visualizza Messaggio
    ma con un sistema tank "proprietario", il vapore caldo c'è? A me freddo non piace proprio...

E grazie a tutti per le vostre risposte, la comunità è fantastica!
    l'UFS fa vapore caldo ed ha un'ottima resa aromatica,garantito al limone

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gorman
    P.Vaporizer
    VT Inbox + Hadaly
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    206

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    l'UFS fa vapore caldo ed ha un'ottima resa aromatica,garantito al limone
    @lordbyron77 mio mentore! Tu cosa consiglieresti quindi come pacco dono per il rientro dalle ferie! Vapore caldo e ottima resa aromatica sono musica per le mie svapate ma... Questo UFS va con il Megalodon o ci vuole un GG di qualche tipo per forza? Il più compatto che mi faccia usare l'UFS qual è? Come se la cava?
    Sempre grato per la tua infinita gentilezza.

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

Predefinito

@gorman, l'UFS calza sul GGTS alla perfezione, è il SUO feeder in alternativa calza anche sul Megalodon ma rimane scoperta parte della filettatura ma è ininfluente ai fini della resa.
    Io fossi in te farei così: inizia a prendere un Megalodon, GGTS SS ed UFS non sono disponibili al momento e stanno raccogliendo le prenotazione per le prossime produzioni...tu prenotali, tanto tutti i possessori di BB prima o poi si comprano un GGTS
    E' in fase terminale anche la realizzazione del "Juis universale",ovvero il feeder per il Galileo, ma non si hanno ancora riscontri e quindi non ti posso dare un parere.

Tieni d'occhio anche il Mercatino del forum, raramente qualche UFS appare....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima