Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Primo BB provari,PRESO! Ma tante domande...per chi ha pazienza ;)

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di maurotb
    P.Vaporizer
    Sirio Box,Provari+UFS FOG
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    19
    Thanks ricevuti: 97 in 26 Posts

Predefinito Primo BB provari,PRESO! Ma tante domande...per chi ha pazienza ;)

Dopo tanti mesi,
    mi sono deciso e ho preso il mio BB,un provari,
    spinto più che altro dal fatto che è molto versatile rispetto ad altri bb che invece sono molto + belli.

La mia prima svapata a 6v l'ho fatta con fog e 901 a 4ohm nuovo,al primo tiro mi ha lasciato,
    resistenza interrota e stilettata in gola,riposi in pace
    Ho capito mio malgrado che a 6v,l'atom deve essere bello bagnato tanto da gorgogliare...

Cmq,veniamo alle domande:
    1)solitamente usavo fog e 901lr (2.1ohm) con batteria ovale da 600ma/h,partivo il mattino
    alle 8:00 e la batteria mi lasciava intorno alle 17:00
    Il primo giorno di svapo con batteria aw imr da 1100ma/h e stesso atom,mi è durata
    circa 4 ore. Ho messo il provari a 3.3v,con qualche capatina a 4.
    Non mi torna,è normale duri così poco?

2)Morto l'atom 901 lr, ora sto usando sempre nel fog un 510 nr a 3.1 ohm che lasciai nel
    cassetto perchè con batteria ego era per nulla performante,ora trovo vada abbastanza bene a 5v
    e che sia fantastico (vapore caldo,denso,corposo e gusto intenso) a 6v.
    Ho calcolato che normalmente con ego usavo 3.7/2.1= 7.77W di potenza
    Ora sto andando a 6v a 11.6w mentre a 5v 8w
    Sto esagerando o è normale per i bb?

3)Preso dalla foga ho svapato una mezzoretta a 5.5v, 6v,ho fatto fuori un fog in 2 ore (2.5ml a 6mg/ml),se svapassi sempre così,faccio fuori 10ml al giorno se non di +!

4)Sempre nel cassetto avevo un 801 normale e un 801lr short,che non sono mai riuscito
    a far partire,in particolare non fanno fumo,quel poco che fanno brucia la gola.
    Neanche col provari a 5v sono partiti,c'è una qualche magia per questo atom?

5)Esiste un qualcosa tipo avs da montare sul provari? E' un pò + corto del fog e farebbe comodo,
    così quando vado in giro mi guardano come fossi un marziano!

6)Svapando a queste tensioni e con questa varietà di tensioni ho un pò di preoccupazioni acroleina,
    c'è una qualche linea guida che dica resistenza/tensione max,in modo da accantonare eventuali
    problemi?

Finito,per ora non ho + domande
    Ultima modifica di maurotb; 18-06-2011 alle 23:53

Danielino77
    Guest

Predefinito

Ciao @maurotb personalmente ti rispondo dove sento di potere:

1)La durata della batteria IMR non la conosco perchè non ce l'ho, ma se posso darti un consiglio (chi le ha provate entrambe credo mi quoterebbe) le NCR Panasonic hanno una durata spaziale! Unico neo è che per usarle col PROVARI bisogna utilizzare uno di quei piccoli magneti che ne "allungano" i contatti.
    3) Un 510 da 3 ohm è normale che sia fantastico a 6V... ed è anche normale che tale soddisfazione non si abbia voglia di abbandonarla quando si è cominciata...anche se svapi a 6mg cerca di non esagerare, altrimenti arrivi a 10 Ml al giorno (che IMHO mi sembrano un po' troppi).
    5) Sul provari di solito, si montano i MAP TANK: sono dei serbatoi da X Ml che funzionano come i Clearomizer (implicitamente: ci sono appunto anche i Clearomizer)
    6) Personalmente avrei il tuo stesso timore, ma non credo ci siano ancora leggi certe su ciò

rivenditore smokies
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di axio
    P.Vaporizer
    il fermaporta
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    448 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 259 in 141 Posts

Predefinito

@maurotb io non mi farei tutte queste paranoie, quando fumavi non te le facevi?!?!
    io piuttosto punto alla soddisfazione, ora ho trovato pace con provari e fog, atom 1,7 ohm a 4V con 8 mg di nicotina.
    con il fog anche io ho più che raddoppiato il consumo di liquido, ma sarà forse per il device che ne consuma di più, ovviamente più si alza il voltaggio e più liquido viene vaporizzato, quindi più se ne consuma.
    sarebbe interessante fare delle proporzioni, tipo a 3,7 V 2 ml quanti tiri mi durano ed a 4V,5V,6V, giusto per avere un'idea se si stà svapando di più o no.
    per quanto riguarda l'arcoleina, penso che i nostri atom non raggiungano temperature così elevate o se le raggiungono è nel momento in cui svampano, quindi il problema non ci dovrebbe essere e poi pensando a quello che ho fumato per 18 anni, penso solo al bene che mi stò facendo.
    Mauro, lo svapo deve rilassare, quindi mettiti comodo sulla poltrona preferita con un buon bicchiere di rosso ed una donna accanto, vedrai che tutto sarà magnifico!!! ;-)
    [/url]

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

@maurotb le IMR, per lo meno le mie, hanno bisogno di un po' di rodaggio. Le mie, dopo una decina di ricariche, hanno guadagnato circa il 30% di durata in più. Non conosco bene il circuito del Provari, ma l'integrato delle batterie eGo ne aumenta esponenzialmente la durata sia grazie all'emissione della corrente ad impulsi (cosa che immagino faccia anche il Provari) sia limitando la batteria da 3,7 a 3,2 mi pare.
    Per quel che riguarda il sistema di feeding, se ami i cartomizers puoi valutare l'acquisto di un MapTank o di un ClearTank, come suggeriva Danielino. Tieni però conto che sono solo dei serbatoi dentro cui vanno inseriti appunto dei cartom/clearom, quindi devono piacere. In alternativa puoi aspettare un po' che esca l'adattatore 510 per il Poseidon.
    I tuoi 801 temo siano fallati, i miei mini vanno come treni, la scarsa fumosità non è certo una caratteristica tipica.

rivenditore smokies
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di axio
    P.Vaporizer
    il fermaporta
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    448 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 259 in 141 Posts

Predefinito

@maurotb io con la imr da 1100 mah mi sono svuotato 2 fog, comunque con la prima carica durano pochissimo, già con la seconda vanno meglio. invece con le 18650 ci faccio tranquillamente tutto il giorno.
    ovvio che se svapi a 6V le scarichi prima.
    [/url]

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di maurotb
    P.Vaporizer
    Sirio Box,Provari+UFS FOG
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    19
    Thanks ricevuti: 97 in 26 Posts

Predefinito

Grazie a tutti,
    oggi mi sono fatto la mia prima domenica,e ho fatto fuori fino ad ora 2 fog con la batteria 1100ma/h,atom 901 lr a 3.7v,ora è in carica,quindi come @axio....dovremmo esserci.
    Evidentemente le batterie ego sono + spinte,o comunque danno meno tensione in uscita rispetto al fog.
    Sta di fatto che mi farò fuori almeno 3 fog contenendomi,e mi dovrò comprare un altro paio di batterie :P
    Da stasera vado con 901 a 3.6ohm (era rimasto nel cassetto perchè performava poco),provato ora a 4.5 e va a bomba (a 5.5 poi na meraviglia)
    @IlTorvo, azz,son proprio sfigato allora,ne avevo presi 2 da 2 negozi differenti proprio perchè tutti dicevano che in drip andavano benone.... ne proverò a prendere ancora uno,
    a questo punto nr,tanto ho il mio bel bb e ci metto la tensione che voglio
    L'avs non è possibile montarlo in qualche modo?
    Cmq confermo,se passi al lato oscuro dello svapo,non si torna più indietro!
    Ultima modifica di maurotb; 20-06-2011 alle 00:00

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maurotb Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti,
    oggi mi sono fatto la mia prima domenica,e ho fatto fuori fino ad ora 2 fog con la batteria 1100ma/h,atom 901 lr a 3.7v,ora è in carica,quindi come @axio....dovremmo esserci.
    Evidentemente le batterie ego sono + spinte,o comunque danno meno tensione in uscita rispetto al fog.
    Sta di fatto che mi farò fuori almeno 3 fog contenendomi,e mi dovrò comprare un altro paio di batterie :P
    Da stasera vado con 901 a 3.6ohm (era rimasto nel cassetto perchè performava poco),provato ora a 4.5 e va a bomba (a 5.5 poi na meraviglia)
    @IlTorvo, azz,son proprio sfigato allora,ne avevo presi 2 da 2 negozi differenti proprio perchè tutti dicevano che in drip andavano benone.... ne proverò a prendere ancora uno,
    a questo punto nr,tanto ho il mio bel bb e ci metto la tensione che voglio
    L'avs non è possibile montarlo in qualche modo?
    Cmq confermo,se passi al lato oscuro dello svapo,non si torna più indietro!
    ehehehe, è quello che dico sempre pure io, mi sa che prima o poi ci passerò ma meglio poi, per ora consumo sempre i miei 3ml al giorno e mi bastano.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ross85
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110
    Thanks ricevuti: 37 in 20 Posts

Predefinito

Se non sbaglio per AVS c'è l'adattatore 901 per essere montato su altri BB, poi con un 901-510 (stealt se ti serve risparmiare spazio) dovrebbe andare però è da verificare la compatibilità.

AVS Adattatore per montare su tutti i BB 901

Secondo tentativo (al primo son durato 7 mesi circa ricontrollando le mail 11 mesi più altri 4/5 mesi con qualche bionda di mezzo)

SVAPA CONSAPEVOLMENTE! LA NICOTINA È UN VELENO
    GUIDA per nuovi utenti: informazioni di base
    Cominciamo a miscelare: piccola guida uso liquidi di ricarica
    Contatto con Eliquido

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

Come mi spiegó Lordbyron, ci vorrebbe l'afs v3 per poter montarlo su Provari.
    Il problema e anche quello della reperibilita visto che Gino non ne ha disponibili.. Comunque poco male visto che e in arrivo lo iAtty, ed ho intenzione di scatenarlo proprio sul multivolt in questione

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts