Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Estetica vs praticità

Member
    ESP User
    L'avatar di powerdrome
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Estetica vs praticità

Ciao, sto aspettando la consegna di un ProVari, scelto per la comodità che ho intuito da altre recensioni
    mi piacerebbe comprare un altro BB e sono indeciso gra il Galileo o il GGTS.
    Ho già letto questo 3d: http://www.esigarettaportal.it/forum...ttutto-se.html
    e
    Citazione Originariamente Scritto da guecar Visualizza Messaggio
    Due amici si incontrano GG e PV:
    - Ciao, dice GG, andiamo a fare un giro a svapolandia ??
    - Certo, risponde PV, vengo volentieri, ci troviamo quì tra due minuti !!
    - ...due minuti ?? ..ribatte GG, sorpreso

PV replica: Si.. lo so ,ma purtroppo mi servono almeno due minuti, sai ..indosso una batteria, prendo il primo atom che mi capita e poi sono da te.. scusami se dovrai aspettarmi !! ..lo so di non essere il massimo come amico ..tutti mi dicono che sono "pesante"

GG gli risponde: be' dai.. non te la prendere ..facciamo così .. ci troviamo fra mezzora così non rischierai di arrivare in ritardo.. e si lasciano...

Percorrendo la via di casa PV pensa a voce alta:
    ..sono davvero fortunato ad avere come amico GG, è sempre disponibile a sacrificarsi pur di non mettermi in diffcoltà ..poi è così bello, lucido e preciso.. Si.. Si.. sono proprio fortunato !! ..lui è il mio Idolo..

Anche GG rimurgina per la via di casa:
    .. meno male che ci troviamo tra una mezzora.. è diffilile essere belli, lucidi, precisi ..accidenti ed ora che batterie mi metto ?? ..ne ho un'infinità e spesso non vanno daccordo tra loro.. poi devo indossare tutto il KIT, metti un OR di quà.. prova un ATOM di la, una regolata su, una regolata giù, una bella scorta di energia per il ritorno e sarò pronto !!!
    .... però è bello avere un'amico come PV, certo non è bellissimo.. diciamo che è pure "pesante" però vuoi mettere che vita spensierata fa ?? ..lui prende e svapa !!! ..sempre

Vorrei chiedere a chi li ha tutti e due: vale la pena averli tutti e due? Non mi riferisco a questioni di gusto o personali ovviamente, ma se in termini pratici posso utilizzare le stesse batterie su entrambi, gli stessi atom, insomma trovare una situazione in cui non ho tremila batterie e caricabatterie in giro, e posso per sfizio cambiare PV una sera o prestarlo ad un amico/a per svapare in compagnia.
    Io per ora ho una eGo-T e quindi gli atom dedicati Nr e LR, questi si potrebbero usare sui due BB?
    Quale atom sarebbe compatibile con entrambi per un utilizzo ad alto voltaggio?

Grazie

=== GGTS + AVS === PROVARI === VAPEMATE === OVALE Ego-Tank ===

Senior Member
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

io ho il galileo e non il gg, ma la resa di svapo sara la medesima con entrambi, a parte accessori vari che dovrai scegliere, averli entrambi, perche' no, se ti piacciono, uno non esclude l'altro, basta non farsi illusioni di trovare marcate differenze di resa, io resto sempre dell'idea che due buoni BB pari batterie e atom. sono uguali come resa

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

E' una domanda "spinosa" e ognuno ti dirà la sua
    proviamo a fare un'analisi:
    - tasto -> trovo più comodo il testo laterale, il tasto in basso lo trovo scomodissimo
    - CR/regolazione del tiraggio -> presente nel GGTS ed assente nel Galileo, per me il CR è irrinunciabile perchè trovo tutti gli atom troppo ariosi
    - conduttività/prestazioni -> misurata strumentalmente da @bitnav è pari, a "sensazione personale" il GGTS è superiore agli alti voltaggi ed il Galileo performa meglio ai bassi voltaggi
    - fusibile -> disponibile come optional per il GGTS, fa deperire le prestazioni ma è un buon anti-paranoia, personalmente non lo uso più da quando utilizzo batterie "sicure" (IMR-LiFeP04)
    - peso -> il Galileo è in alluminio e quindi più leggero dell'ultima versione del GGTS che è in acciaio Inox
    - sporchevolezza -> il Galileo non si sporca con l'uso grazie al processo di anodizzazione dell'alluminio, i GGTS in alluminio hanno bisogno di essere puliti molto spesso, l'ultima versione in acciaio invece non si sporca assolutamente, le versioni nickelate non le ho mai possedute a causa della mia allergia al nickel
    - manutenzione -> qualche contatto da pulire per entrambi
    - attacco atom -> il Galileo alloggia nativamente anche gli atom-T ed i mega-atom, sul GGTS si possono montare ma il risultato è orribile. Il GGTS ha un attacco multi-atom per 801-510-901, il Galileo ha una sede dove innestare e fissare con tre brugoline qualsiasi tipo di adattatore in commercio (stealth-ghost esclusi)
    - sicurezza -> fori di sfiato presenti su entrambi
    - dimensioni -> il GGTS è leggermente più lungo (circa 1cm) a causa della presenza del CR
    - prezzo -> il GGTS costa un pò di più ma ha il CR
    - confezione -> il Galileo arriva in una scatolina di cartone dedicata e con una pergamena di accompagnamento, il GGTS non ha confezione ma ha il libretto di istruzioni
    - estetica -> personalmente preferisco l'estetica del GGTS, anche se al limite del "tamarro" è bellissimo nel suo insieme
    - costruzione -> il GGTS per me risulta meglio rifinito
    - upgrade -> per il Galileo inizia la distribuzione del Juis, non sono noti i tempi per il G1 (atom rigenerabile). per il GGTS è già in commercio l'UFS e sono in arrivo con ragionevole certezza l'atom rigenerabile con tank ed un sistema di variazione del voltaggio; per i malati esistono delle prolunghe per usare anche 2x18650

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

Al momento la scelta più logica e il GGTS in quanto e il solo BB al quale puoi mettere un alimentatore di liquido dedicato, quindi fa la differenza.

A breve dovrebbe arrivare anche per il Galileo, poi sempre a breve dovrà essere disponibile lo Zeus con relativo Poseidon, ma al momento attuale l'unica realtà disponibile rimane il GG.

Tralascio l'estetica, fattore troppo personale. La funzionalità e anch'essa soggettiva, alcuni si trovano meglio con l'uno, altri con l'altro.

Buona valutazione!

Dimenticavo, come conduttività da possessore di entrambi mi sbilancio favorevolmente per il GGTS
    Ultima modifica di Martino; 04-06-2011 alle 22:44

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di venexiano
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ha ragione Lord.. quando dice che ognuno ti dirà la sua, io personalmente ho avuto il Galileo, ho il Don e gli altri che vedi nella mia firma, ho anche il Provari che per me è il migliore, ma solo perché a me da più soddisfazione i BB elettronici, tra quelli che ho avuto al secondo posto dopo il Provari viene il Don, diciamo che per me la combinazione Provari e Vapemate come sistema di alimentazione è Ottima. Complimenti per l'acquisto Fratello.
    1) TW Tornado tank, 2) Storm Tank 3) Screwdriver 4) Ego riva 5) The Don 6) Provari Na bestia 7) Apex Alpha UltraMax RES