Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Ggts + fog - assemblaggio definitivo e consigli utili

Danielino77
    Guest

Predefinito Ggts + fog - assemblaggio definitivo e consigli utili

Questo 3D ho voluto realizzarlo per tutti gli appassionati di quello splendido strumento finallizzato all'AFS chiamato FOG! Spero che tutti i passati, i presenti ed i futuri utilizzatori del FOG leggano questo 3D affinchè il loro lavoro, nell'eventualità che vogliano realizzare qualcosa di simile, sia molto più snello e veloce!

NECESSARIO ALLO SCOPO
    Il necessario per la realizzazione di un GGTS+FOG, nel mio caso, è stato il seguente (aggiungo qualche citazione affinchè venga resa giustizia):
    - Pasta Lucidante IOSSO POLISH (consigliata a suo tempo da @mikkos45)
    - DREMEL con Fresa Abrasiva e Grana 1000 (prestatomi da un collega di lavoro, in alternativa si può utilizzare un trapano con punta ricoperta di carta vetro 1200)
    - Carta Vetro Grana 120 (almeno questa arriva da casa mia )
    - 1 GGTS (vendutomi dal buon @zeno)
    - 1 FOG già assemblato (spiegatomi nelle sue funzionalità a più riprese dai vari utenti, osservato dal video di @klimt ed una piccola aggiunta di farina del mio sacco. Per il corretto assemblaggio del FOG vi rimando ai 3D propedeutici)
    - 1 CUP 801 (incluso nel GGTS da zeno)
    - 1 Adattatore 510 -> Ego (speditomi dal carissimo @Cry79 che mi ha anche spiegato come risolvere i problemi di contatto riscontrati insieme a @Darietto, in alternativa si possono utilizzare degli adattatori Stealth citati a suo tempo in altro 3D da klimt)
    - 1 Buona propensione nel seguire SEMPRE i consigli dei più esperti (nel passato ho provato il contrario sulla mia pelle)
    - Non fondamentale ma esteticamente gradevole: 1 Conetto Ego Tagliato oppure 1 Atom 801 Tagliato con Tip in dotazione su Atom 801 per la realizzazione di un boccaglio FLAT (gentilmente inviatomi da @klimt e realizzato in collaborazione col prezioso aiuto di @joe).

PREMESSA
    Inizialmente proiettato verso l'UFS (ormai già venduto, anche se venduto è una parola che non amo molto, preferirei Ceduto con Onere, al buon @galkor2802), questo innovativo e fantastico sistema di alimentazione liquido, non mi diede i risultati sperati, ma soltanto bruciori di gola per il mio negligente utilizzo e la mia nota pochissima pazienza. Mi dissi che il mio amatissimo AFS, il FOG, che utilizzavo ormai da settimane con ottimi risultati ed ampia soddisfazione sulle EGO, doveva essere il mio primo obiettivo! Iniziai a spargere Messaggi Privati sul Forum, mai sazio di consigli di Voi grandi maestri dell'Arte dello Svapo (consigli che mio malgrado, pentitomene, inizialmente non seguii alla lettera) per raccogliere tutti i pezzi necessari per costruire questo mosaico di Arte Moderna, di Vapore, di Estetica Steel, insomma per assemblare qualcosa che sembra più una scultura che una semplice sigaretta elettronica.

REALIZZAZIONE
    Il GGTS che vedrete nelle foto seguenti è stato lavato con acqua e sapone (consiglio di klimt), asciugato con perizia, e lucidato con pasta NON ABRASIVA IOSSO POLISH; sul connettore del GGTS è stato avvitato poi un adattatore 510->Ego avendo cura di svitare di qualche millimetro il PIN interno all'adattatore così che possa stabilire un perfetto contatto col PIN finale del FOG; per meri motivi estetici sul FOG è stata mantenuta la ghiera CR (inutile in quanto il FOG ha già un suo sistema di controllo areazione).
    Per concludere l'opera, sempre da un punto di vista estetico: è stato preso il classico CUP 801 (il tappo superiore del GGTS con foro idoneo per gli Atom 801); con il DREMEL (una sorta di piccolo trapano estremamente maneggevole a cui possono essere montate differenti tipologie di FRESE) ed una Fresa da Acciaio con grana 1000 è stato allargato il foro del CUP 801 per far in modo che vi possa passare il connettore finale del FOG. Il diametro esatto del foro del CUP 801 sarà, a risultato finale, di esattamente 1,4 Cm. Altrimenti detto: il CUP 801 è diviso in due parti svitabili tra le quali è inserito un ORING; svitando la parte inferiore e togliendo l'ORING, basta consumare il "DENTE" sul quale poggia l'ORING per avere il foro del CUP 801 dell'esatta dimensione utile al nostro scopo.

IL FOG RAFFRONTATO AL CUP 801 DOPO LA DIVARICAZIONE DEL FORO

IL FOG INSERITO NEL CUP 801

IL FOG ED IL GGTS IMPLEMENTATO DEL CUP 801 DIVARICATO

IL GGTS COMPLETO DI FOG E CUP 801

PROVE DI SVAPO
    Realizzato il tutto sono passato alla prova SVAPO che si è rivelata sensazionale: a 3,7V (IMR 18350) con Atom 1,7 Ohm montato nel FOG non si denotano differenze rispetto all'utilizzo di una normale RIVA, ma ovviamente la somma soddisfazione dello strumento posseduto e realizzato allo Stato dell'Arte.
    A 6V (2 X ICR123A 3 V) ed con Atom 3 Ohm montato nel FOG il risultato è notevole, ma l'afflusso del liquido nel FOG deve essere maggiore in quanto si ha l'impressione che ne venga consumato di più (l'aroma è lontanamente inferiore, l'HIT perfetto, la fumosità pervadente); man mano che le batterie cominciano a scaricarsi, la situazione diventa estremamente stabile e molto più fluida in termini di aroma.
    A 6V (2 X ICR123A 3 V) ed con Atom 4,2 Ohm montato nel FOG il compromesso sembra essere perfetto; ottima fumosità, Hit nella norma, aroma splendido ed emozionante.
    Purtroppo per mancanza di un Atom da 5,2 Ohm non ho tentato ancora la strada dei 7,4V (sebbene avessi potuto farlo con l'Atom da 4,2); preferisco, una volta tentato il voltaggio, di avere a disposizione tutte le tipologie di Atom necessarie, per fare l'immediato raffronto.

CONCLUSIONI
    Da questo breve testo si evincono varie considerazioni che spero porteranno gli svapatori ad oltrepassare l'IMMODESTIA di non chedere consiglio:
    La prima considerazione è quella di servirsi degli altri, non di chiedere a loro consigli per poi non seguirli! Se una persona esperta dice qualcosa, lo fa con estrema cognizione di causa, ed è da persone poco intelligenti, pensare di riuscire in altro modo (anche se spesso i GENI ragionano proprio in questo modo).
    La seconda considerazione è semplicemente che "IL FOG, IMHO, E' DAVVERO UNO STUMENTO STUPENDO".
    Ultima modifica di Danielino77; 26-05-2011 alle 20:09

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,860 in 6,532 Posts

Predefinito

mod ben descritta, bravo!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di BADDAO
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Danielino, mi hai fatto venire voglia di provarlo, mannaggia a te!
    Resisterò, o mi salta il mutuo.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

Bravo come sempre molto esaustivo!

Banned
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

gambizzatelo, vi prego.
    Scherzo, complimentoni

Danielino77
    Guest

Predefinito

grazie @spo11 sei sempre un grande!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di joe
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Bravo ben descritto e ben documentato...sono curioso di vedere fin dove andrai a parare ..........
    Joe

Danielino77
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da joe Visualizza Messaggio
    Bravo ben descritto e ben documentato...sono curioso di vedere fin dove andrai a parare ..........
    @joe fra un po' monto il FOT sulla SMART... e lì sì che saranno c.... amari

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

Bravo Daniele, hai creato un "mostro" ma non mi dispiace affatto !

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di joe
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danielino77 Visualizza Messaggio
    @joe fra un po' monto il FOT sulla SMART... e lì sì che saranno c.... amari
    @Danielino77 , il lapsus froidiano (?) lascia intendere che ci sono buone possibilità

Una Smart a vapore non sarebbe male.....
    Joe

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima