Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Zero perdite? Niente Tena Lady, parliamone....

Esperto in Elettronica ed Elettrotecnica
    Artigiano
    Very Old Poster L'avatar di bitnav
    P.Vaporizer
    Atom Burner - B2 - Vamo - BitPipe - Kayfun - Genesis
    Inserzioni Blog
    10
    Citato in
    136 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    193
    Thanks ricevuti: 285 in 82 Posts

Predefinito Zero perdite? Niente Tena Lady, parliamone....

Citazione Originariamente Scritto da BADDAO Visualizza Messaggio
    Così Imeo su ECF:

" I am going to make an electronic circuit with zero losses, that can go from 3 volts to 7,4 volts. With 2 pushes of the button you go to 3,7 volts. 3 pushes and you go directly to 7,4 volts. 2 sec push and you go to zero. Circuit will remember the last mode. Pushing one time the button the voltage will get increased by 0,1 volt too ".

" Ho intenzione di fare un circuito elettronico a zero perdite, che possa andare dai 3volt ai 7,4. Con due pressioni del pulsante si va a 3,7, con tre pressioni si va direttamente a 7,4, con due secondi di pressione si torna a zero e il circuito ricorderà l'ultimo settaggio.
    Ad ogni singola pressione del pulsante il voltaggio aumenterà di 0,1 volt. "

Mi corre l'obbligo formale di evidenziare che non è possibile realizzare un "circuito elettronico a zero perdite", per questioni tecniche inconfutabili, secondo il mio parere.
    Invito percui la correzione o l'eliminazione di tale affermazione.
    Ultima modifica di ginofumi; 10-05-2011 alle 14:00

Guest
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Però una cosa la voglio dire: "Tolleranza zero"..."Finanziamento a tasso zero"...."Zero zuccheri"...".....ecc.ecc. Quindi, l'accezione "zero" è entrata nel nostro linguaggio comune, specie quello della comunicazione politico/commerciale con il significato di "tendenz" e non di "valore assoluto".
    Per mia esperienza diretta esiste un aggeggino, il voltage meter comprato sul sito della COV che mi ha consentito di fare questa rilevazione, postaata in altra sede, che qui riporto testualmente:

"...ho misurato i voltaggi e sull'Infinity si ha una perdita di 0,02 volts (con le due 14430 non al massimo della carica).Più evidente la perdita con il Galibo - sul quale ho trasferito lo stesso atom 2,4 ohm - che si attesta intorno a 0,42 volts (prova effettuata con una EnerLion ProLine 3000 mA a piena carica). Appena possibile verifico anche sul GGTS, cosa che non faccio adesso perché ho l'UFS pieno di liquido. Questo per verificare se la caduta più evidente si ha con i BB meccanici e se i chip digitali contribuiscono ad una resa migliore anche in presenza di ulteriori dispersioni (non capisco come, ma le misurazioni questo danno)

Non ho ancora capito se con questo giocattolo ho comprato una utility o un ingrippo!??! Forse la seconda che ho detto :-))"

Quindi una perdita di 0,02 volts mi sembra abbastanza vicina allo zero. Non sono un tecnico e posso aver commesso qualche banale errore. Se così fosse, chiedo scusa.

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

Mikkos Grazie per l'informazione

Very Old Poster
    Shop Online e Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ginofumi
    Citato in
    106 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 64 in 48 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bitnav Visualizza Messaggio
    Mi corre l'obbligo formale di evidenziare che non è possibile realizzare un "circuito elettronico a zero perdite", per questioni tecniche inconfutabili, secondo il mio parere.
    Invito percui la correzione o l'eliminazione di tale affermazione.
    @bitnav Credo che sia più corretto lasciare la voce a Imeo che è il produttore e che ha fatto innumerevoli test, c'è stato un errore di traduzione?........Intendeva dire, come già è stato detto, che è talmente bassa la disperione che può considerarsi nulla?
    Aspettiamo Imeo che ci delucidi, per carità senza nulla togliere alle tue conoscenze, ma finchè l'autore del messaggio non spiega questi dubbi non possiamo condannarlo.
    Ultima modifica di ginofumi; 10-05-2011 alle 14:10
    Svapo con : DSE 510 the first - BOGE Leo - eGo/kGo/Riva/Delta - Bauway 155d - Mako midi - GGTB - GG Slim
    GGTS #685 AVS "to my friend"

Artigiano
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    10
    Citato in
    136 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    193

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ginofumi Visualizza Messaggio
    @bitnav Credo che sia più corretto lasciare la voce a Imeo che è il produttore e che ha fatto innumerevoli test, c'è stato un errore di traduzione?........Intendeva dire, come già è stato detto, che è talmente bassa la disperione che può considerarsi nulla?
    Aspettiamo Imeo che ci delucidi, per carità senza nulla togliere alle tue conoscenze, ma finchè l'autore del messaggio non spiega questi dubbi non possiamo condannarlo.
    Io, e molti altri, di dubbi non ne possiamo avere in ambito tecnico in merito alla questione.
    Solo di "errore di traduzione" si può parlare, volendo.
    Ritengo quindi inutile attendere una risposta che non potra avere un unico esito: non è possibile.
    Qui nessuno, spero, condanna nessuno; solo ogniuno intepreta il suo ruolo e se ne assume le responsabilità.
    Avremo modo di continuare a disquisire la questione in opportuna sede in ambito forum, se credi, ove nessuno abbia potere di veto e censorio assoluto; supervisori a parte ovviamente.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Il Brucaliffo
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 272 in 139 Posts

Predefinito

fatto sta che imeo è sempre un passo avanti

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,858 in 6,531 Posts

Predefinito

Su ragazzacci - @ginofumi, @bitnav - veniamoci incontro

La definizione di "zero perdite" è formalmente scorretta, e questo è un dato di fatto salvo stravolgimenti delle leggi della fisica (o chimica, o elettronica, non saprei ) è altrettanto vero che di castronaggini sul forum se ne leggono ben di peggiori, pericolose e determinanti....purtroppo sia moderatori che tecnici non hanno mille occhi per vederle e correggerle.

Direi di attendere un report di Imeo che quantifichi l'inevitabile "perdita" così da dare il giusto peso alla cosa, onde evitare di parlare della "particella di ultrastronzio"

Artigiano
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    10
    Citato in
    136 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    193

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Brucaliffo Visualizza Messaggio
    buon per lui
    secondo te posso pensare che Imeo sia un incapace? penso, senza tema di smentita, che sia il più prolifico produttore di BB che ci sia al mondo.
    ed è anche grazie a lui che questo universo è in continua evoluzione. c'era bisogno di dirlo?
    io lo sapevo gia, ma da un anno prima di te

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Brucaliffo Visualizza Messaggio
    Si, mi sembra questa la risposta che ci si continua a dare ciecamente.

Banned
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 5 in 4 Posts

Predefinito

dai....vi state perdendo in un bicchiere d'acqua...oppure c'è della malizia nel continuare a discutere su questo...

bitnav ha sicuramente ragione a dire che non esiste una "dispersione 0" . E' fisica.

D'altro canto ha ragione anche Mikkos quando dice: "Tolleranza zero"..."Finanziamento a tasso zero"...."Zero zuccheri"...".....ecc.ecc. Quindi, l'accezione "zero" è entrata nel nostro linguaggio comune, specie quello della comunicazione politico/commerciale con il significato di "tendenz" e non di "valore assoluto".

insomma Imeo sta dicendo "dispersione irrilevante"... e lo sta dicendo con una "usuale" formula commerciale un po' enfatica...

attaccarsi al significato letterario delle parole è pretestuoso....io farei morire la cosa qui...poi...vedete voi...
    Ultima modifica di zeno; 10-05-2011 alle 16:23

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima