Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Galileo, un pò di delusione (o forse errate aspettative)

mc0676
    Guest

Predefinito Galileo, un pò di delusione (o forse errate aspettative)

E' da 2 giorni che uso il Galileo.
    Diciamo una cosa: siccome la mia eGo dichiara 1100 mah, considerando che tipo di batterie monta il Galileo mi "aspettavo" che la durata delle batterie fosse proporzionale ai mah dichiarati.
    In realtà, mi sto accorgendo che purtroppo non è cosi.
    Se nelle prime svalate a 3.7v la resa è discreta, basta poco che sia le 18350 che le 18650 calano la performance.
    La mia eGo 1100 mah al contrario è performante, e bene, praticamente per tutto il suo ciclo di vita.
    Chissà, magari sono io che mi aspettavo qualcosa di "sbagliato", ma francamente se devo godere di svapo solo per poche svapate e poi subirmi un voltaggio inferiore per un tot ... forse per il tipo di svapatore che sono io è meglio che mi armi di qualche batteria eGo (es. la brother) e sono apposto.
    Non saprei. Tra l'altro le 2 batterie 18650 che ho preso costano un botto e leggo in giro che fanno abbastanza pena e questo mi lascia perplesso. Sto mondo dei BB artigianali è molto + complesso di quello che mi aspettavo.
    Boh, vediamo. A limite rivendo tutto.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di plutox
    P.Vaporizer
    Sweet VVF/Reo Grand/RSM Mark8
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    117
    Thanks ricevuti: 21 in 15 Posts

Predefinito

Eppure è così quelle minuscole batterie con il pulsantino sono un portento, a 3,7 io non ho trovato niente di paragonabile, poi che ci siano in commercio non discuto, aspettiamo conferma.... dai più esperti

Svapo per passione
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Nevermind
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

in realtà le batterie eGo hanno un circuito elettronico che mantiene costante per tutto il tempo della svapata il voltaggio della batteria, a circa 3,2 Volts, senza mai farlo calare, per poi interrompere di botto quando sono sotto il voltaggio minimo. Questo ovviamente nelle batterie per BB non accade, sopratutto nei BB meccanici, e quindi bisogna armarsi di santa pazienza e cercare le batterie migliori.
    Michele, se vuoi ci si incontra e ti faccio provare le Panasonic, a detta di tutti molto più performanti delle ultrafire, ma ricorda che il discorso è sempre lo stesso. Devi calibrare il tuo utilizzo del Galileo tenendo presente quello che ho detto prima.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

beh diciamo che l'acquisto di un BB galileo o altri implica che l'acquirente voglia svapare ad alti voltaggi cosa che con la eGo non si puo fare! secondo me ha poco senso svapare ocn un bB a 3,7 proprio x i motivi che hai menzionato.. certo che comunque se ti compri batterie diverse puoi trovare ugualmente soddisfazioni e durata anche con un BB ad esempio le AW 18650 o IMR 18650..

Member L'avatar di bello961
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

le IMR dovrebbero funzionare (anche senza elettronica alle spalle) come le EGO..
    hanno un rendimento costante fino alla fine, poi calano di botto..
    le altre invece hanno un andamento graduale, che causa perfettamente il problema che ha esposto @mc0676..

Citazione Originariamente Scritto da diaboliko Visualizza Messaggio
    beh diciamo che l'acquisto di un BB galileo o altri implica che l'acquirente voglia svapare ad alti voltaggi cosa che con la eGo non si puo fare!
    perfettamente d'accordo con @diaboliko

mc0676
    Guest

Predefinito

@Nevermind, Ale apparte la sera dopo cena che me lo uso a 7.4v (appro, che spettacolo ) per il resto della giornata io vado di clear, quasi 3 al giorno e per questo normalmente secco una 1100 mah e avvio l'altra che al mattino dopo si scarica e cosi via, a volte di + a volte di -.
    "Speravo" che il Galileo con quelle batterie mi consentire lo svapo a 3.7v per tutto il giorno senza problemi.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio

...Tra l'altro le 2 batterie 18650 che ho preso costano un botto e leggo in giro che fanno abbastanza pena e questo mi lascia perplesso.

La ego ha dalla sua proprio l'elettronica che ti dà spunto e costanza della svapata, un BB meccanico è un oggetto più caldo, più morbido. E' un po' come paragonare una normale sigaretta alla pipa, sono due modi di fumare diversi.
    Però ci sono delle soluzioni per chi cerca in un BB soprattutto il grande spunto senza essere costretto a fare la doppietta ad ogni tiro: un BB elettronico o delle batterie degne del loro nome, con una AW 18650 o una IMR 18350 a 3,7 volt non rimpiangi di sicuro la ego nemmeno con un BB meccanico.

Svapo per passione
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Nevermind
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

È per quello che gli sto proponendo le panasonic @klimt... poi quando mi tornano disponibili le IMR gli faccio provare anche quelle...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Non ho citato le panasonic perchè non le ho mai provate ma è vero, ne parlano un gran bene.

mc0676
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nevermind Visualizza Messaggio
    È per quello che gli sto proponendo le panasonic @klimt... poi quando mi tornano disponibili le IMR gli faccio provare anche quelle...
    Proviamo quelle allora
    Dovevi dirmelo prima cazzarola !

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima