Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 11 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102

Discussione: Scelta BB

Senior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Scelta BB

Ciao,
    Son felice possessore di eGo da 2 mesi, svapo con nicotina + 2 sigarette analogiche al giorno.
    Voglio eliminarle.. e ho pensato di accingermi al mondo BB.

Ma ho un po' di domande:

1)Ho capito che non puoi andare al voltaggio che vuoi, ma a a 3.7, 6 o 7.4 al massimo, a seconda delle batterie che prendi. Se ne metti 1 vai a 3.7, se ne metti 2 da 3.7 vai a 7.4 e per andare a 6...immagino 2 da 3v?I BB si accorciano o allungano a seconda se metti 1 o 2 batterie.
    Sbaglio qualcosa o è così?

2)Posso mettere nei BB tutte le batterie consumer che trovo in commercio (sui siti di svapo intendo..) o ci sono specifiche per ciascun BB?

3)Quali batterie consigliate. Ce ne sono di migliori o una vale l'altra?

4)Scelta del BB: se ce n'è uno migliore, perchè è migliore degli altri?

5)Scelta del BB tra:
    a)Bauway 155
    b)Gallileo
    c)GGTS
    d)Provari
    e)Altro

So che ce ne sono tanti altri, ma di questi mi sembra parlino tutti bene. il Bauway l'ho messo dentro per il basso costo.

Obiettivo primario: provare i 7,4 con un BB che non da problemi e scocciature per vedere se riesco a eliminare analogiche.
    Obiettivo secondario: spendere meno possibile, ma ovviamente preferisco spendere di più se il BB meno costoso crea problemi o non è all'altezza dell'obiettivo primario.

Mi aiutate?

PS: mi rendo conto proabilemente sono 5 topic diversi... se è un problema splitto in 5 il 3d..

Svapo per passione
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Nevermind
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gimmi1976
    P.Vaporizer
    Zippobox dubocage provari reo 637 galileo ggts ego m401
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    59
    Thanks ricevuti: 128 in 93 Posts

Predefinito

637

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di taliesin1221
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kiki Visualizza Messaggio

Ma ho un po' di domande:

1)Ho capito che non puoi andare al voltaggio che vuoi, ma a a 3.7, 6 o 7.4 al massimo, a seconda delle batterie che prendi. Se ne metti 1 vai a 3.7, se ne metti 2 da 3.7 vai a 7.4 e per andare a 6...immagino 2 da 3v?I BB si accorciano o allungano a seconda se metti 1 o 2 batterie.

Il Provari ti consente proprio di scegliere il voltaggio che più preferisci in base all'atom che stai utilizzando con un range che va da 3.3 v. a 6.0 v. Unico neo l'attesa di un mese per averlo dagli USA.
    Per il resto io sono il felice possessore di un Galileo e senza nulla voler togliere agli altri BB da te citati (non li conosco pertanto non posso esprimere pareri sulla loro bontà) posso dirti che mi ci trovo benissimo e penso mi ci troverò ancora meglio quando arriverà il Juis.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Predefinito

Escludi il ProVari ,arriva a 6v e non a 7,4v come vuoi tu. Io voto GGTS perché se l'acquisto è per gli alti voltaggi, col GGTS hai la regolazione del tiraggio che rende più godereccia l'esperienza

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    495 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,397
    Thanks ricevuti: 1,032 in 536 Posts

Predefinito

Ciao,
    Son felice possessore di eGo da 2 mesi, svapo con nicotina + 2 sigarette analogiche al giorno.
    Voglio eliminarle.. e ho pensato di accingermi al mondo BB.
    La eGo è un'ottimo HW sia "entry level" sia in seguito. Se leggi un pò in questa sezione (ed in quella Batterie), oltre al topic segnalato da Never, ne troverai molti altri dove l'argomento BB viene ampiamente dibattuto in praticamente ogni aspetto. Uno dei più importanti, secondo me, è che non è semplice per un BB avere prestazioni uguali o superiori alla eGo a 3,7v con atom. LR 1,7/1,5ohm (specie se si parla di eGo cloni SLB/Riva). Quindi non necessariamente eliminerai le 2analogiche acquistando un BB.

Ma ho un po' di domande:

2)Posso mettere nei BB tutte le batterie consumer che trovo in commercio (sui siti di svapo intendo..) o ci sono specifiche per ciascun BB?

3)Quali batterie consigliate. Ce ne sono di migliori o una vale l'altra?

4)Scelta del BB: se ce n'è uno migliore, perchè è migliore degli altri?
    1-2) sbagliato: con il ProVari, il Buzz, l'Infinity, e svariate box-mod abbastanza comuni negli USA puoi regolare come meglio credi il voltaggio del BB. Nei BB "tradizionali" (non necessariamente meccanici) la possibilità di andare a voltaggi diversi dai canonici 3,7v dipende dalle dimensioni del BB e/o dalla presenza di un qualche sistema telescopico che consenta al BB di variare la sua lunghezza. Non tutti i BB sono telescopici, non tutti possono andare oltre i 3,7v e non tutti possono monatre qualsiasi batteria. Le batterie più comunemente utilizzabili le trovi senza grossa difficoltà nei vari on-line shop anche italiani.
    3) le batterie IMR hanno "uno spunto maggiore", scritto fra "" perchè è una semplificazione enorme e se vai nella sez. Batterie capirai il perchè nei dettagli. Comunque se il BB è dotato di ottima conduttività saranno utilizzabili con soddisfazione anche a 3,7v quasi tutte le principali batt. che si trovano abitualmente in commercio. Un'ottima conduttività la si apprezza particolarmente se si vogliono usare atom. a bassissima resistenza a 3,7v, viceversa più si alza la resitenza dell'atom. ( a parità di voltaggio e batterioa utilizzata) e meno si sentono le differenze prestazionali fra un BB eccellente ed uno un pò più scarso. Anche gli alti voltaggi appiattiscono un pò le differenze di conduttività, IMHO!!

5)Scelta del BB tra:
    a)Bauway 155
    b)Gallileo
    c)GGTS
    d)Provari
    e)Altro

So che ce ne sono tanti altri, ma di questi mi sembra parlino tutti bene. il Bauway l'ho messo dentro per il basso costo.
    ...Fra quelli da te citati scarterei a priori la BW155, non mi piace e mi è sempre sembrata eccessiva/poco pratica almeno per i mei gusti!!
    Hoil Galileo e ne sono stra soddisfatto; idem dicasi per il ProVari (qui la recensione)...Il GGTS lo conosco e lo apprezzo per quanto ne leggo qui sul forum, ma non ne ho mai provato uno. Comunque, anche la voce "altro" include moltissimi BB di ottima fattura e dalle alte prestazioni. La scelta comunque è sempre molto soggettiva...

Obiettivo primario: provare i 7,4 con un BB che non da problemi e scocciature per vedere se riesco a eliminare analogiche.
    Obiettivo secondario: spendere meno possibile, ma ovviamente preferisco spendere di più se il BB meno costoso crea problemi o non è all'altezza dell'obiettivo primario.

Mi aiutate?

PS: mi rendo conto proabilemente sono 5 topic diversi... se è un problema splitto in 5 il 3d..
    Forse l'obiettivo n.1, salvo quanto detto ad inizio post, potrebbe più facilmente essere raggiunto con Galileo o GGTS. Entrambi possono andare a 7,4...ma a quel voltaggio si consuma parecchio liquido e drippare diventa una palla pazzesca!! Serve quindi un feeding system. Il GGTS lo ha già, il Galileo lo avrà a breve.

In definitiva, leggi un pò di topic, pensaci su, magari chiedi info ancor più circostanziate...e buon acquisto!!!
    Ultima modifica di Dinger71; 19-02-2011 alle 23:15

Modder Very Old Poster
    P.Vaporizer
    N/D
    Citato in
    176 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 127 in 55 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Escludi il ProVari ,arriva a 6v e non a 7,4v come vuoi tu. Io voto GGTS perché se l'acquisto è per gli alti voltaggi, col GGTS hai la regolazione del tiraggio che rende più godereccia l'esperienza
    [OT] Per ora Michele... [/OT]

Senior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Grazie mille, soprattutto per la guida. Ora ho già le idee + chiare. Non ho solo capito bene la differenza tra batterie protette e non protette...

Facciamo così, togliamo il vincolo del costo, voglio solo togliere queste 2 maledette sigarette (so che nessun hardware sarà mai sufficiente, perchè la dipendenza psicologica questa..) ma se trovo un HW che mi aiuta è meglio.

So che molti di voi hanno + di un BB.. voi che ne avete provati diversi sbilanciatevi! So che è soggettivo, ma son sicuro che ognuno di voi ha il suo preferito..
    Voi che ne avete 2 o 3, Se mi dite quali avete e quale preferite, secondo me può essere utile alla scelta.. non solo per me, ma per altri che come me non sanno cosa prendere.

Guest
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Io mi sbilancio: dopo eGo standard e tank, ho avuto Indulgence V2, e Buzz ed aspetto per fine mese una Infinity e da poco più di una settimana ho il Galileo. Io ti consiglio il Galileo perché è un inno alla eccellenza e perché è essenziale e poi, con il sistema Juis, ormai in rampa di lancio, sarà eccellente. E' un progetto in continua evoluzione che segue i "desiderata" degli utenti con continui upgrade ed aggiornamenti che non sconvolgono la struttura di base ma la integrano e la migliorano. Non sottovalutare il vantaggio di avere nel forum sia il progettista/realizzatore del Galileo (@Yasu) che il rivenditore (@Marfhy) e, quindemente, Galileo for ever. Ecco, mi sono sbilanciato

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Ti dico solo che se vuoi un BB illudendoti che a 7,4 volt eliminerai le due analogiche lascia perdere. Svapare a 7,4 volt è secondo me una delle cose più complicate e se non trovi subito l'atomizzatore con la resistenza che fa al caso tuo butti tempo e soldi.