Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Un B.B. "dimenticato troppo presto . . .

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227
    Thanks ricevuti: 172 in 106 Posts

Smile Un B.B. "dimenticato troppo presto . . .

Quello che intendo sottoporre alla vostra attenzione, e' un piccolo gioiellino che probabilmente non ha avuto il tempo necessario per mietere il successo che merita, forse a causa della concomitante presentazione di svariate importanti novita'.
    Sto' parlando del 637, creatura di @yasu, valido modder. maker dei 637,999,ade e Galileo, commercializzato da @marfhy sul sito eisg shop [e da @nevermid su mondosvapo.com] ed ora venduto anche all' estero.
    lo possiedo da parecchio e non mi ha regalato altro che soddisfazioni.

Vediamolo da vicino:

Il 637 si presenta con linee tondeggianti che gli conferiscono un tocco di eleganza.
    Al primo contatto colpiscono il peso di soli 33,4 gr. a vuoto, e le dimensioni con un diametro esterno di 20 mm., interno di 15,5 mm., e una lunghezza (con il pulsante di azionamento) di 86,5 mm.
    Un vero minni BB, insomma, ma solo nella forma !
    In effetti le sue misure poco si discostano da quelle di una eGO.
    La finitura si presenta anodizzata, ma con effetto di spazzolatura, particolare questo, voluto per rendere meno visibili le inevitabili e antiestetiche "impronte".
    Ora viene realizzato anche lucidato a specchio.
    In fondo al tubo portabetterie e' incisa a laser la sigla identificativa 637.

Tecnica

Importante notare che la resistenza elettrica del 637 e' praticamente nulla. Io ho provato con un multimetro Fluke, ma non sono riuscito a rilevarla, e questa grande conduttivita', va ovviamente tutta a vantaggio dell' atom.
    Per quanto riguarda l' eliquid, il 637 puo' essere alimentato tramite ADE (Auto Drip Element), un comodo cilindretto in plexi (carica sempre sott'occhio !) e che si installa con facilita' sull' atom.
    Questo BB monta di default attacco per atom 901, ma volendo si possono richiedere caps per i 510 e gli 801.
    Esso puo' essere usato anche con batterie 14650 grazie ad uno "sleeve", prolunga satinata del corpo.

Acquisto

Il 637 viene commercializzato in due versioni :
    - "nudo" : 637con attacco 901-510:
    - Kit contenente :
    1 637 con attacco510
    1 atom 901 LR 1,7 ohm forato
    1 atom 901 NR 3,2 ohm forato
    2 batterie 15246 da 1000 mAh 3,0 V
    2 batterie 14650 da 1600 mAh 3,7 V.
    1 caricabatteria universale
    1 sleeve per uso con batterie 14650
    1 custodia in velluto
    1 ADE
    E se interessa e' possibile sostituire la molla del pulsante di azionamento con una a corsa piu' sensibile.
    Questo BB puo' essere utilizzato a 3,7 V - 6 V - 7.2 V. - e per chi ne avesse il coraggio a 10,8 V.

Conclusioni

Che dire ? Questo BB anche oggi che ne possiedo altri piu' blasonati, mi e' rimasto nel cuore, e lo trovo ancora attualissimo, efficacie, e comodo per le dimensioni ...Praticamente perfetto !
    Ultima modifica di gqn77; 12-01-2011 alle 15:46 Motivo: tutti i rivenditori vanno citati o nessuno

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    498 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,411
    Thanks ricevuti: 1,038 in 540 Posts

Predefinito

Bel titolo ed hai anche ragione sul fatto che il 637 sia finito un pò nell'ombra a causa dell'uscita del Galileo.
    Il piccolino è un mini-BB che mi è sempre interessato parecchio e non escludo, prima o poi, di prenderlo proprio perchè riesce a racchiudere tutte le grandi potenzialità di un BB nelle dimensioni di una eGo (quasi...). Sicuramente è paragonabile, come dimensioni (specie la lunghezza), agli "slim" di altri marchi....ma a differenza degli "slim" il 637 consente lo svapo 6 e più volts anche senza usare lo sleeve.
    Mi fa piacere leggere nuovamente dei cenni sulla sua grande conduttibilità dell'energia, problema che rende spesso lo svapo a 3,7v meno soddisfacente con un BB che non con una eG0/clone.

Non sarebbe male se Yasu realizzasse un pulsante di attivazione simile a quello nuovo per il Galileo...il 637 sembra non averne bisogno ma l'effetto estetico sarebbe notevole.

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

giusta disamina di quello che ho sempre considerato un ottimo prodotto

non lo presi a suo tempo per via del fatto che esteticamente le creature di Yasu non mi piacciono particolarmente esteticamente,penso che sia inutile puntualizzare che il senso estetico e puramente soggettivo , preferisco le superfici squadrate a quelle tonde e non amo particolarmente quelle piatte, mi sono molto ricreduto sul 637 e sul Galileo quando li ho visti il privo in un 3d di ataru con le slevee satinate e il secondo col nuovo pulsante godronato

in effetti devo dire che mi sono assai pentito di non averlo a suo tempo preso puntando ad un altro BB inseguendo il miraggio delle batterie grosse
    ormai mi sono abbastanza abituato all'alimentazione esterna quindi saro' piu propenso a prendere il Galileo rispetto al 637, visto anche che mi dovrei per questo rifare un parco batterie apposito, se trovassi qualcuno che se ne volesse "liberare" o in un momento di particolare gasamento ci farei decisamente piu che un pensierino

inoltre il pulsante posto sul "culo", ho potuto verificare da poco su un piccolo BB che mi sono fatto in casa, e veramente funzionalissimo sopratutto alla guida

riguardo alla tua ultima affermazione, io il 637 lo vedo come piu piccolo non come meno blasonato o come un vorrei ma non posso

Rintronato User
    ESP User
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dinger71 Visualizza Messaggio
    .

ho detto una gran min........ come potete leggere piu avanti nel quote di Smoking_Alex
    Ultima modifica di BeerBaron; 11-01-2011 alle 14:21

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Ataru
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Concordo al 100% con quanto scritto da Ino! Al 637 sono da sempre molto affezionato e spero sempre che, in futuro, possano essere aggiunte nuove funzionalità a questo prodotto.
    Di tutti i prodotti di yasu, ho sempre ritenuto il 637 il migliore in assoluto e, proprio per questo motivo, estremanente sottovalutato. Il 637 a mio avviso è perfetto. La lavorazione è eccellente e le rifiniture sono davvero impeccabili. 999 e Galileo sono parecchio lontani, a mio avviso, dalla precisione realizzativa del 637.
    Il mio sogno? Un "637 2011" con sistema di alimentazione automatica...come ho già detto altrove, se davvero uscisse, parecchi miei BB finirebbero in un cassetto...

rep+ per Ino

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

bravo ino ottima recensione.peccato non abbia mai preso il 637
    rep+

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BeerBaron Visualizza Messaggio
    in effetti devo dire che mi sono assai pentito di non averlo a suo tempo preso puntando ad un altro BB inseguendo il miraggio delle batterie grosse
    - e te lo avevo detto io - te lo avevo detto - te lo avevo detto io

Citazione Originariamente Scritto da BeerBaron Visualizza Messaggio
    Dinger, condivido pienamente quanto hai detto puntualizzerei solo una cosa, l'utilizzo senza sleeve del 637 in hv e una cosa puramente teorica
    mi spiace Barone, ma poichè tu non lo hai il 637 (ed io si - e te lo avevo detto io - te lo avevo detto - te lo avevo detto io ) chi sta dicendo una cosa puramente teorica sei tu! Utilizzo abitualmente due 15270 e 2 15266 per andare a 6V con il 637 e senza utilizzare lo sleeve. Non lo utilizzo nemmeno con le 14650 anche se rimangono fortemente esposte le filettature dei tappi. ma me lo scordo sempre nel cassetto lo sleeve. Mentre, a riprova che il 637 è un BB veramente "da adoperare" e non solamente da tenere sul tavolo in bella vista come tanti altri begli oggettini, il 637 lo ho praticamente sempre con me, assieme ad una manciata di batterie (non mi mancano mai nella frocella delle 15266/14500/14650 )

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

Complimenti Mauro,
    come ben sai io AMO il 637.
    Mai acquisto mi fu più caro ne BB tanto usato
    PErcui apprezzo davvero la disamina che ne hai fatto e il fatto che come giustamente tu suggerisci, vanga riportato in luce, nonostante la inflazione di agguerriti concorrenti, che solo parzialmente possono sostituirlo appieno in tutte le sue funzionalità e nella sua praticità quotidiana.

Rintronato User
    ESP User
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smokin_alex Visualizza Messaggio
    - e te lo avevo detto io - te lo avevo detto - te lo avevo detto io

mi spiace Barone, ma poichè tu non lo hai il 637 (ed io si - e te lo avevo detto io - te lo avevo detto - te lo avevo detto io ) chi sta dicendo una cosa puramente teorica sei tu! Utilizzo abitualmente due 15270 e 2 15266 per andare a 6V con il 637 e senza utilizzare lo sleeve. Non lo utilizzo nemmeno con le 14650 anche se rimangono fortemente esposte le filettature dei tappi. ma me lo scordo sempre nel cassetto lo sleeve. Mentre, a riprova che il 637 è un BB veramente "da adoperare" e non solamente da tenere sul tavolo in bella vista come tanti altri begli oggettini, il 637 lo ho praticamente sempre con me, assieme ad una manciata di batterie (non mi mancano mai nella frocella delle 15266/14500/14650 )

chiedo venia,anzi meno male che hai puntualizzato la cosa prima che finissi per sviare qualcuno cn questa falsa informazione

mi pareva di aver letto in una recensione che montava batterie fino a 14xxx

anzi adesso edito il post precedente prima di trarre in inganno qualcuno

capperi, cosi diventa parecchio piu interessante, e si, mo finisce che me lo piglio davvero

zioboia Alex,pretendo una rettifica da parte tua in cui dici che ci stanno al massimo le 12xxx, non e mica possibile che mi sputtano tutti questi soldi per i BB

si comunque e vero me l'avevi detto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227
    Thanks ricevuti: 172 in 106 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da criceto45 Visualizza Messaggio
    bravo ino ottima recensione.peccato non abbia mai preso il 637
    rep+
    Ma scusa, sei sempre in tempo, anche se c'e' ne un altro che inizia per G..... che e' una belva !

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima