Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 94

Discussione: Come migliorare L' EGO-T , le nostre esperienze e suggerimenti.

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito Come migliorare L' EGO-T , le nostre esperienze e suggerimenti.

Apro questo 3d con uno scopo specifico:
    raccogliere più testimonianze possibili su eventuali problemi inerenti il sistema dell'ego tank,
    in modo da poterli poi segnalare ad Ovale e Joyetech Italia ( @joyetech ) perchè possano eventualmente provare a correggere dove possibile e migliorare il prodotto a vantaggio di tutti gli utenti.

Come premessa teniamo ben presente le seguenti variabili:
    - non tutti gli atomizzatori potranno mai essere esattamente identici internamente.
    - la composizione del liquido usato influisce sulla capacità del sistema di alimentare correttamente l'elemento vaporizzante (la resistenza).

Per cui questo 3d non vuole discutere se l'ego tank funziona bene o no,
    ma vuole semplicemente raccogliere statisticamente quali sono gli eventuali problemi dei singoli atomizzatori ego-t che ognuno possiede, in modo da fare una lista dei problemi più ricorrenti su un campione di esemplari il più ampio possibile.

Se riesco proverò a far aprire un 3d simile sul forum tedesco (magari con l'aiuto di @aurora ?) così da allargare ulteriormente il campione e mandare al produttore una lista più attendibile possibile.

Si prega di indicare l'eventuale problema riscontrato che sia piccolo o grande in ogni singolo atom-T posseduto e se possibile di indicare la composizione del liquido utilizzato con il quale il problema si verifica altrimenti la segnalazione serve a poco..

comincio io:

- utlizzando un liquido 70%PG 30%VG o anche un HJ tradizionale (50-40-10) 3 dei miei 4 atom presentano una certa difficoltà ad alimentare la resistenza, il problema di pescaggio insufficiente si traduce nel classico sapore di bruciacchiato in buona parte delle inalazioni fino a quando la cartuccia tank non è svuotata di oltre la metà della capienza.
    Man mano che il tank si svuota il pescaggio migliora fino a diventare buono, questo ha a che fare con le leggi della fisica quindi è piuttosto normale, ma uno dei miei atom riesce ad alimentare bene con lo stesso liquido dall'inizio alla fine del tank, quindi un motivo ed un rimedio ci deve essere.

- quando il pescaggio è ben funzionante, quindi in situazione di buona alimentazione, in tutti i miei 4 atom si manifesta una leggera ma fastidiosa perdita di liquido dalla fessura di incastro tra la cartuccia e l'imbocco dell'involucro dell'atom.
    E' normale che si raccolga una certa quantità di liquido alle pareti interne dell'involucro dell'atom ma la perdita non si verificherebbe se l'incastro tra i due pezzi fosse più stagno.
    Suggerimento di modifica: dato che le dimensoni dell'imbocco di ogni singolo atom non saranno mai tutte identiche al millesimo, un incastro tipo quello dei drip-tip (con anellino di gomma o-ring sulla cartuccia) dovrebbe eliminare il problema.

- su 3 dei miei 4 atom sono presenti all'interno dell'involucro dell'atom macchie nere piuttosto vistose (probabilemte il colorante/vernice utilizzato per il rivestimento esterno) e una pellicola sottile sempre attaccata nelle parete interna qua e là di materiale appiccicoso/gommoso (tipo silicone secco come consistenza, che presumo possa essere un collante sempre della lavorazione esterna ma che in qualche modo è finito anche dentro..), andando a grattare con una pinzetta si sgretola. Questo materiale lì non dovrebbe esserci, se cade nel fondo qualche frammento si produce un sapore molto acre.

A mio avviso il sistema ha del potenziale ma va migliorato.
    Invito chi ha riscontrato alcuni di questi problemi o altri problemi a postare il prima possibile in modo da poter mandare la statistica a chi di dovere.
    Ultima modifica di ournature; 03-01-2011 alle 02:04

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Il problema pescaggio, in effetti c'è. Io l'ho risolto spostando il wick con uno spillo. In certi atoms, anche da quello che risulta nel forum, il liquido non scende per nulla, oppure scende troppo e allaga la batteria. Muovendo il wick, a me sono successe tutte e due le cose, quindi il problema principale, penso sia lì. Uso liquido F.A. tradizionale, ed io ho tolto il quadratino di plastica che rimane dentro il tank quando si fora per la 1° volta. Ma quello non mi sembra dia problemi. L'altro problema, forse può essere che il wick, o è troppo corto (e non riesce ad innestarsi abbastanza a fondo nel tank-liquido), oppure è troppo spesso. Quando si inceppa il meccanismo di pescaggio, io sfilo per qualche cm. il tank, ma senza farlo uscire completamente dalla capsula dell'atom, e reinfilo il tank con forza...di solito funziona per farlo riprendere. Questo, forse succede a causa di una sorta di tensione superficiale che si forma a livello del buchino del tank, ma qui serve la consulenza di un esperto di fisica.

Very Old Poster
    Shop Fisico
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422

Predefinito

informo che grazie alla gentilissima 'aurora' la raccolta di informazioni sui problemi dell'ego tank è cominciata anche sul forum tedesco così da raccogliere uno spettro di problematiche e un campione più grande.

Prego chi ha già fatto notare i suoi problemi con il tank di postare qui il problema/difetto del proprio atomizzatore,
    in modo da facilitarmi la raccolta di informazioni,
    grazie.
    Ultima modifica di ournature; 03-01-2011 alle 15:30

Senior Member L'avatar di Alevuk
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 16 in 6 Posts

Predefinito

Liquido usato: 70%pg 30%vg 10%H2O
    Ho due atom acquistati col kit.

Uno dei due ha funzionato male fin dall'inizio, ma la situazione è peggiorata dopo 2-3 giorni.
    Il mio è il classico problema di allagamento, l'atom si ciuccia buona parte del liquido e a quel punto produce pochissimo vapore, assenza di hit, nessun aroma. E' inutilizzabile. Inoltre sono vistose anche le perdite di liquido. Tenendolo in un astuccio ho notato che questo si è imbrattato di liquido.

Il secondo atom funzionava egregiamente all'inizio, ma la performance sta diminuendo con l'utilizzo, specialmente nella percezione di hit e aroma (il vapore resta sufficiente). Aroma che lascia il posto ad un leggero retrogusto di plastica, che non so da dove derivi, può darsi che sia il sapore stesso del beccuccio del tank che mettiamo in bocca per aspirare. E' chiaro che ha bisogno di manutenzione, ma avendo disponibile solo questo atom, visto che l'altro come detto è inutilizzabile, ho un po' di timore nello svolgere qualsiasi operazione che non sia il semplice soffiaggio.

| eGO Tank |
    | Eliquido di aromi vari su base Tradizionale |

Esperto di Batterie
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AndySmoker
    Non stò più a Pisa, ma continuo a non essere Pisano!
    P.Vaporizer
    Magoo
    Citato in
    201 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 708 in 329 Posts

Predefinito

Utilizzo HJ tradizionale (50-40-10) Atom testati: 4

Atom 1 : Ha funzionato bene per 1 settimana poi si è spento (filamento interrotto)senza alcuna ragione apparente. L'ho rimandato indietro per farmelo sostituire.

Atom 2 : Presentava vistose chiazze di vernice all'interno e probabilmente anche nella camera della resistenza, visto che lo svapo risultava "tossico".
    Per la disperazione l'ho bollito in alcol fino a sverniciarlo... ha funzionato per qualche giorno ed è spirato durante un tentativo di dryburn... ho considerato la sua prematura scomparsa come una mia responsabilità e... amen.

Atom 3 : Ha sofferto fin dall'inizio di "incontinenza", avevo risolto il problema con una piccola pallina di perlon nell'imboccatura del tubicino, ma anche lui dopo una settimana di funzionamento è spirato.

Atom 4 : Inizialmente non veniva alimentato correttamente, ho risolto smuovendo con un ago il wick all'interno del tubicino... per il momento sta funzionando, ma visti i precedenti mi aspetto la sua dipartita da un momento all'altro.

Anche io credo che il sistema abbia notevoli potenzialità, ma al momento l'affidabilità non è uno dei suoi migliori pregi.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito

Io con i miei due atom non ho mai avuto problemi particolari di pescaggio e nemmeno di perdite (tali da essere fastidiose per lo meno).
    Dopo però circa 10 giorni di utilizzo ho riscontrato un costante calo di prestazioni intesa come minore quantità di vapore prodotto. Ho parzialmente risolto modificando (ed immolandola alla causa) una tank in maniera tale da poterla riempire con alcool puro, la inserisco quindi nell'atom (senza batteria naturalmente) e soffio (la modifica sta proprio nel forare il serbatoio che contiene il liquido). In questo modo forzo l'alcool a passare attraverso lo stoppino e ripulirlo fino a ripulire la resistenza (credo). Dopodichè sostituisco l'alcool con acqua e rifaccio, per sciacquare il tutto. Infine sostituisco l'acqua con PG puro e rifaccio, per eliminare l'acqua ed attivare nuovamente l'atom. In ultimo eseguo un dryburn molto leggero, e soprattutto "a sentimento". Con questo metodo i miei due atom performano molto meglio che da nuovi ma.... quante volte me lo lasceranno fare senza rompersi ?

In sostanza: io vorrei vedere un domani un sistema tank che permetta di raggiungere più agevolmente stoppino e resistenza per poterli correttamente manutenere, basterebbe una parte svitabile in più. Inoltre, pur non avendone ancora sentita la necessità, ritengo che l'idea di Our di inserire un oring nella tank non potrebbe che migliorare ulteriormente la tenuta.

Però... già ora costano una cifra spaventosa.... (che sia politica o meno è sempre spaventosa) a cosa arriverebbero se ulteriormente modificati in questo modo?

buono svapo a tutti

Debian

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di TrueOgre
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 14 in 12 Posts

Predefinito

io al momento ho utilizzato solo 1 dei 2 atom del Kit , non ho riscontrato nessun problema , solo a volte non pesca bene ma facendo dei tiri a vuoto torna a funzionare , solo un problema con una tank , che dopo una decina di ricariche ha iniziato a perdere molto liquido , ma credo che sia fisiologico il degrado del buchino

Una Parte Della Mia Collezione!!

100% Svapatore
    ESP User
    L'avatar di djskarpia
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 24 in 7 Posts

Predefinito

posto anche io le mie impressioni: penso di essere stato nel male, abbastanza fortunato poichè non riscontro problemi di vernice ed altro...
    dei due atom che possiedo uno ha da subito funzionato meglio, quasi perfettamente fino a perdere aroma e soprattutto ad avere ogni tanto problemi di pescaggio che con tiri a vuoto e reinserimento cartuccia tendono a scomparire momentaneamente; l'altro atom, ha da sempre avuto problemi di pescaggio e funziona molto a fasi alterne... non mi azzardo per ora ne a provare con spilli e aghi ne altro, per paura di invalidare garanzia ed avere piu problemi di prima, per quanto riguarda le perdite ne ho molto sporadicamente e poco liquido, quindi in questo non sono sfortunatissimo... mi auguro in un DEGNO TRATTAMENTO di noi pionieri che abbiamo REGALATO 100 EURO per natale alla JOYETECH - OVALE...

passo e chiudo

Very Old Poster
    Shop Fisico
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TrueOgre Visualizza Messaggio
    io al momento ho utilizzato solo 1 dei 2 atom del Kit , non ho riscontrato nessun problema , solo a volte non pesca bene ma facendo dei tiri a vuoto torna a funzionare , solo un problema con una tank , che dopo una decina di ricariche ha iniziato a perdere molto liquido , ma credo che sia fisiologico il degrado del buchino
    @TrueOgre ,
    puoi specificare che liquido o composizione del mix usi? (PG/VG/Acqua)
    hai notato se il non buon pescaggio, quando avviene, si presenta per lo più quando il tank è pieno per migliorare man mano che si svuota?
    nei miei atom con il tank pieno il pescaggio è sempre difficoltoso all'inizio, devo efettuare diversi tiri a vuoto e tenerlo in verticale un pò.
    Se invece provo a riempirlo da metà in giù il pescaggio comincia subito bene.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Io uso il regular e champagne 18mg nicotina di esigshop, non so le quantità di pg e vg.
    Entrambi gli atom del kit da 100€ perdono liquido tra atom e tank, ho notato che se la lascio con la batteria in basso, appoggiata verticalmente le perdite si riducono molto, dopo 2 gg di penso problemi di pescaggio ( sapore di plastica, molto pizzicore in gola ) oggi sembra aver ripreso bene anche se il mal di gola continua e sento ancora pizzicore nei polmoni e in gola; anche l'aroma è migliorato.
    Non ho fatto nessuna manutenzione oltre al soffiare ( anche perche in 4 gg ho svapato solo 3 cartucce ) .
    Sono nuovissimo dello svapo e nn conosco bene questo mondo ma sono meravigliato che si possa mettere in commercio ( a che prezzo poi ) un prodotto con simili difetti ma dico non li provano prima?
    Devono essere quelli dei forum a consigliare modifiche ai loro prodotti?
    Boh sono veramente sbalordito...
    EGO TANK 601 e-pipe

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima