Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 83

Discussione: voltaggio batterie F16/brother

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito voltaggio batterie F16/brother

sto pensando all'acquisto di un kit F16 per via della notevole autonomia 1300mha e di una estetica che trovo molto azzecata
    in particolare adesso che il cono rimane separato dall'atom che peraltro permette l'utilizzo del FOG

quello che mi sta frenando e l'essere sicuro l'eventuale resa

tra le SLB e le EGO originali trovo ci sia un abisso, a questo punto prima di procedere all'acquisto mi farebbe molto comodo se qualcuno che lo ha mi facesse una misurazione del voltaggio delle batterie f16 per valutare se ne valga la pena rispetto ad una riva/slb 1100mha

grazie

R.I.P. User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jasonv06
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Perché voltaggio? E' sempre lo stesso delle altre batterie Li-Ion... cmq, inferiore ai 4,2 v a piena carica e si interrompe prima di raggiungere i 3,5 v.

EDIT: per la resa vai tranquillo... non ho provato le altre che hai elencato ma, gli utenti a cui l'ho consigliata e che poi l'hanno provata, hanno detto che la differenza si sente, in meglio ovviamente.
    Ultima modifica di jasonv06; 12-12-2010 alle 17:35
    "Va' a dire a tutti, viandante, che qui, secondo la legge del forum, io giaccio"

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fraciccio
    Citato in
    108 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    131
    Thanks ricevuti: 84 in 40 Posts

Predefinito

BeerBaron ma l'abisso lo vedi anche con 650/750 ego/riva? perchè non ho visto molti post di lamentele.....
    Tornando in Topic......la batteria della F16 è il primo pregio che la gente riscontra,pare siano moooolto performanti,sicuramente Jasonv ti saprà dire qualcosa in merito alle misurazioni....!
    P.S. ti quoto in pieno sull'estetica,io trovo assurdo che i costruttori di batterie riva/ego/slb...ecc...ecc... puntino ad allungare l'autonomia ma a rendere manganelli le batterie,solo con la F16 han capito che si possono allargare in cm anzichè solo allungare?

edit ahahahah jason dove c'è F16 ci sei tu :-D

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jasonv06 Visualizza Messaggio
    Perché voltaggio? E' sempre lo stesso delle altre batterie Li-Ion... cmq, inferiore ai 4,2 v a piena carica e si interrompe prima di raggiungere i 3,5 v.

EDIT: per la resa vai tranquillo... non ho provato le altre che hai elencato ma, gli utenti a cui l'ho consigliata e che poi l'hanno provata, hanno detto che la differenza si sente, in meglio ovviamente.

Citazione Originariamente Scritto da fraciccio Visualizza Messaggio
    BeerBaron ma l'abisso lo vedi anche con 650/750 ego/riva? perchè non ho visto molti post di lamentele.....
    Tornando in Topic......la batteria della F16 è il primo pregio che la gente riscontra,pare siano moooolto performanti,sicuramente Jasonv ti saprà dire qualcosa in merito alle misurazioni....!
    P.S. ti quoto in pieno sull'estetica,io trovo assurdo che i costruttori di batterie riva/ego/slb...ecc...ecc... puntino ad allungare l'autonomia ma a rendere manganelli le batterie,solo con la F16 han capito che si possono allargare in cm anzichè solo allungare?

edit ahahahah jason dove c'è F16 ci sei tu :-D

la differenza la vedo molto marcata tra le EGO 650 e le SLB 750
    con questo non voglio dire che le EGO vadano male o che qualcuno abbia motivo di lamentarsene

solo che le SLB mi vannno decisamente molto meglio,prima di convincermi di tale cosa ho aspettato di avere 2 coppie sia di una che dell'altra che provenissero da lotti diversi ma ti assicuro che la cosa e palese

all'inizio avendo solo le slb devo dire che ero rimasto piuttosto perplesso riguardo quella che consideravo la scarse prestazione dei BB
    potendo successivamente fare piu confronti, anche appunto con le EGO mi sono reso conto che in effetti non e che i BB fossero scarsi....erano le SLB gli erano superiori(inutile dire che parlo di configurazione a 3,7V)

per inquadrare meglio la cosa, i cartom e2r4 a 2,7ohm le SLB non le posso usare perche friggono troppo a fanno sapore di bruciato, mentre le EGO e i BB vanno benissimo

ripeto la differenza io la trovo veramente notevole e penso che si vada ben oltre la soglia della soggettivita, in ogni caso io con le 750 ho misurato voltaggi attorno ai 4,2v le 1100 adesso non mi ricordo, domani ricontrollo, comunque anche Klimt mi pare dicesse proprio ieri che arrivano a 4,4V

di conseguenza la mia richiesta iniziale e proprio perche trovo questo dato piu utile che un parere

cioe' se si passa da una EGO ad una F16 magari si sente una migliore prestazione, forse dovuta anche al maggior amperaggio che mantiene un voltaggio in fascia alta per piu tempo

quello che a me interessa invece e se tali prestazioni sia equivalenti/peggiori/migliori rispetto alle SLB/Riva e una rilevazione del voltaggio penso che possa essere d'aiuto a riguardo

R.I.P. User
    ESP User
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Non so, ma le batterie al litio, a 4,4 v teoricamente fanno il botto... giusto @AndySmoker?
    Secondo me è inutile guardare il voltaggio, perché se una batteria ha un valore nominale di 3,7 volt si comporterà come tutte le altre, ovvero da 4,2 carica a 3,5/3,3 scarica... i valori importanti sono la resistenza interna e di conseguenza il picco di ampere erogati... ma comunque stai seguendo gli altri 3d sulle batterie e credo che tu ne sappia abbastanza.
    Posso dirti che con la F16/Brother vai sul sicuro se cerchi lo svapo performante sui 3,7 volt.
    "Va' a dire a tutti, viandante, che qui, secondo la legge del forum, io giaccio"

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di glauco72
    P.Vaporizer
    provari
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

cavoli mi avete fatto venir voglia di comprare una f16 scusate la mia immensa ignoranza ma dove la compro una f16......... scusate ancora ihihihi

R.I.P. User
    ESP User
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da glauco72
    cavoli mi avete fatto venir voglia di comprare una f16 scusate la mia immensa ignoranza ma dove la compro una f16......... scusate ancora ihihihi
    Per ora e da quello che so, negli shop europei si trovano queste: Zeus - Ghost 016 - Brother (predisposta per conetto).

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di joe
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jasonv06 Visualizza Messaggio
    Per ora e da quello che so, negli shop europei si trovano queste: Zeus - Ghost 016 - Brother (predisposta per conetto).
    Jason, ma lo misuri o no questo voltaggio in uscita, che qui c'è gente curiosa e interessata.................
    Joe

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di joe
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BeerBaron Visualizza Messaggio
    sto pensando all'acquisto di un kit F16 per via della notevole autonomia 1300mha e di una estetica che trovo molto azzecata
    in particolare adesso che il cono rimane separato dall'atom che peraltro permette l'utilizzo del FOG

quello che mi sta frenando e l'essere sicuro l'eventuale resa

tra le SLB e le EGO originali trovo ci sia un abisso, a questo punto prima di procedere all'acquisto mi farebbe molto comodo se qualcuno che lo ha mi facesse una misurazione del voltaggio delle batterie f16 per valutare se ne valga la pena rispetto ad una riva/slb 1100mha

grazie
    Baron, guarda che il Fog è fatto apposta per attacco ego o riva, quindi se prendi l'f16 devi poi farti un adattatore..............

Edit: il fog ha lo stesso attacco del conetto ego o riva.
    Joe

R.I.P. User
    ESP User
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da joe Visualizza Messaggio
    Jason, ma lo misuri o no questo voltaggio in uscita, che qui c'è gente curiosa e interessata.................
    4,05 volt appena tolta dal caricabatterie... ma non so se questo valore può variare a seconda di usura, caricabatterie, batteria s/fortunata etc. etc.; 2 giorni di svapo non pesante ce li fai e senza cali di prestazioni... anzi, per essere precisi, cala solo l'ultimo tiro

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima