Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Info sul megaatom cilindrico. Quanto liquido stravasa dai fori?

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Lightbulb Info sul megaatom cilindrico. Quanto liquido stravasa dai fori?

Ciao a tutti,

vorrei sapere, da chi ha provato e/o usa i megaatom cilindrici per e-go, se esce tanto liquido dai forellini e quindi te lo ritrovi sulle mani. Io uso atom di serie nr e lr e non c'è una volta che togliendo il conetto non ci sia del liquido colato dai fori tra atom e batteria e anche sul contatto della batt.
    Ora mi aspetterei che lo stesso succeda con i megaatom cilindrici (e conici). Io vorrei provarlo ma l'idea di ungermi in continuazione dita e vestiti non mi fa inpazzire (anche se la nico è poca, fumo 9 o 5 mg).

Ultima cosa, da alcuni messaggi sembra di capire che ci voglia una cartuccia o bocchino apposita, da altri pare invece che alcuni drip tip vadano bene. Io di norma drippo; vorrei capire se posso usare le cartucce di serie senza lanetta o i drip tip 501 o devo comunque comprare un drip apposito?

Ciao a tutti

Modder Very Old Poster L'avatar di vecchiemaniere
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 18 in 8 Posts

Predefinito

hola.. c'è un drip tip apposito : fai attenzione che sia per il cilindrico e non per il conico... ( forse per il conico va bene qualche altro drip-tip - forse )
    per lo " scolo " non sò che dirti , io lo utilizzo quotidianamente e non ho mai avuto problemi del genere ,
    solo una volta perchè mi si era allagato.
    quante gocce metti in drip ? io di solito max 5 , talvolta 6
    e mi trovo benissimo , fammi sapere!
    ciao

p.s. con le cartucce di serie senza lanetta è 1 pò scomodo perchè la plastica è lunga
    ed entra molto dentro l'atom , quindi quando la togli per riempire l'atom , hai sempre fra le mani , questo
    pezzo di plastica bagnato e inoltre ( almeno a me ) rischi che il liquido sale un pò e si bagna il forellino dell'imbocco.

nel frattempo magari potresti tagliare un pezzo di plastica cosi' diminuisci la lunghezza che penetra nell'atom
    ma ti consiglio comunque di acquistare l'apposito drip tip
    Ultima modifica di vecchiemaniere; 30-10-2010 alle 00:06

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    495 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,397
    Thanks ricevuti: 1,032 in 536 Posts

Predefinito

Ho da qualche giorno un paio di mega atom conici LR ed uso abitualmente 510LR (meno spesso gli NR)...finora non ho mai avuto problemi di liquido sulle mani. Qualche volta noto un pò di liquido sul contatto della batt., ma poca roba. Capita principalmente se lascio "in piedi" l'eGo dopo aver caricato 4goccie in drip ed aver fatto solo un paio di tiri...mi sembra abbastanza normale.
    Le goccioline che si vedono all'esterno dell'atom. una volta tolto il conetto, credo possa essere condensa più che liquido puro in eccesso (anche perchè viceversa avresti letteralmente sommerso l'atom., credo)...correggete se dico boiate.
    Sul mega conico non sono mai andato oltre le 6goccie...ma mi fa un gorgoglio che alla lunga mi infastidisce un pò ed i tiri sono un pò più ariorsi di quel che mi piace, complice anche la larghezza del buco del drip-tip (na voragine). Mi riservo di provare più a lungo, ma finora io preferisco gli LR "piccoli".
    Ultima modifica di Dinger71; 30-10-2010 alle 11:53

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Bene, questo (il fatto che non coli) è confortante, spero che altri utenti confermino l'informazione e procedo ad un bell'ordine.....

Per le cartucce di serie è vero, sono un poco scomode, comunque io la tengo tra i denti mentre drippo (di solito 2-3 gocce). All'inizio era un macello facevo fatica a fare centro non vedendo direttamente!!, ora per me è automatico, non sbaglio un centro!. Il drip IMHO ha lo svantaggio che se hai palline di lana o altre porcate in tasca si infilano immancabilmente PROPRIO nell'atom..... e a volte (sempre piu' raramente per la verità) ti puo' arrivare un poco di liquido in bocca. Comunque mi confermi che come dimensioni le posso usare con i maxi conici. Perfetto.

Grazie, aspetto ancora un paio di "recensioni" sul problema scolo di liquido dai fori.......................

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

ciao Glick,
    uso i mega, sia conici che cilindrici. trafilaggi di liquido, in drip, mai successo. accade se usi le cartucce, le stracarichi (terrebbero c.a. 2,5 ml....) e lasci la sig in piedi. cola il liquido e allaga l'atom.
    Altrimenti tiene benissimo sino a 8 gocce, gorgoglia, ma funziona molto bene.
    Per quanto riguarda liquido tra conetto e atom su ego con cono e 510, a meno che non allaghi in drip, le goccioline sono condensa.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227
    Thanks ricevuti: 172 in 106 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smokin_alex Visualizza Messaggio
    ciao Glick,
    uso i mega, sia conici che cilindrici. trafilaggi di liquido, in drip, mai successo. accade se usi le cartucce, le stracarichi (terrebbero c.a. 2,5 ml....) e lasci la sig in piedi. cola il liquido e allaga l'atom.
    Altrimenti tiene benissimo sino a 8 gocce, gorgoglia, ma funziona molto bene.
    Per quanto riguarda liquido tra conetto e atom su ego con cono e 510, a meno che non allaghi in drip, le goccioline sono condensa.
    E meno male.... ne ho acquistato solo poche ore fa, e mi era venuto male !!!

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Bene ragazzi,penso che allora una prova si possa fare....
    Ne compro un paio e vi faccio sapere.

Grazie a tutti.....e buone svapate.....

Senior Member
    ESP User

Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 10 in 8 Posts

Predefinito

Ma i drip tip per il mega-atom conico hanno un nome/numero di riferimento? Se non va bene quello per 510 quale prendere?
    Inoltre, la cartuccia da 2.5 ml. è in dotazione?

ab-bajo ma non mordr3
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bajodel
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    111
    Thanks ricevuti: 10 in 9 Posts

Predefinito

OT/ ..(non credo abbia senso aprire un 3d dedicato) .. ma è davvero impressionante la quantità di primer che ho trovato nei miei!!
    @ournature mi aveva messo in guardia della cosa (e mi consigliò un paio di dryburn immediati ..out-of-the-box) ..infatti la cosa è andata subito meglio, ma ancora al 5° dryburn avevo ancora tracce..
    Preso dal nervoso ho fatto un dryburn molto intenso.. ecco, non fatelo ..la guaina siliconica scivola intorno alla mesh che la circonda ed è un casotto rimetterla a posto!! ..tanto per avvisare..
    /OT

Sia con cartuccia (anche se raro che lo usi così) che in drip non perde mai una goccia. Lo faccio ripartire con 6-8 gocce e in drip vado normalmente con 5-6 gocce, non esagero perchè mi piace che l'atom non sia troppo allagato e che dia subito il meglio. Come drip uso la cartuccia vuota con cui è arrivato (rifilata e accorciata) ..non ho un tip apposito.. per il momento.
    Atom fantastico ..ho messo temporaneamente da parte anche 801 e 302.. incrediBBile
    Ultima modifica di bajodel; 01-11-2010 alle 09:36

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,133
    Thanks ricevuti: 2,171 in 989 Posts

Predefinito Megaatom OK

Mi trovo benissimo con gli atomizzatori cilindrici (MegaAtom) e le megacartucce, quelle a bocchino.
    Mai bevuto.
    Mai colato qualcosa
    Durata molto vicina a quella della batteria 650 MA
    Ricarico anche senza contagocce, con una specie di bottiglia con beccuccio.
    Come gocce, ce ne stanno 60 (sessanta !), di FA tradizionale. In una cartuccia usata in continuità per 15 gg, circa 2.5 mL/gg.
    Per me è proprio la dimensione dell'atom (la parte attiva) a fare la differenza.
    Unico accorgimento, la cartuccia ha un proprio tempo di stabilizzazione.
    In altre parole, svapando a ritmi accelerati dopo poco si percepisce il caratteristico sapore acre della cartuccia esausta.
    Lasciandola riposare, o svapando (per me) normale, chiaramente il liquido migra e si svapa fino alle 60 gocce.

Moebius
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima